|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Modificare i dati di un database tramite login utente
Ciao Ragazzi!
Ho un problema con una modifica. Ho creato un Database e all'interno di questo database c'è una tabella che contiene vari dati. Ho necessità per gli utenti di poter far loro modificare i dati qualora si siano sbagliati in fase di registrazione. Ho creato quindi una pagina login_modifica e ho fatto una form che in base al campo password e nome_utente, indirizzasse la pagina modifica sui campi di quel determinato utente. Il problema è che mi da questo errore: ADODB.Recordset error '800a0bcd' Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted. Requested operation requires a current record. Il Recordset esiste non ci sono dubbi perchè se vado in modifica da Dreamweaver e inserisco la password e l'username, forzandolo, mi visualizza la pagina con tutti i dati dell'utente. Il dubbio è che forse non passa i dati in modo corretto... Nella login ho fatto una form chiamata Login e ho messo due campi di testo: Password e Utente. Poi da Dream mi sono connesso al database e ho fatto il login utente con la procedura, infatti la pagina Modifica me la apre. Sulla pagina modifica eseguo questa query: SELECT * FROM tabelle WHERE password LIKE 'varpassword' AND utente LIKE 'varutente' Nell'interrogazione definisco le varibili varpassword e varutente in questo modo: varpassword - predefinito=1 - Request.form("password") varutente - predefinito=1 - Request.form("utente") Ma niente. Ho provato anche interrogando la query: varpassword - predefinito=1 - Request.QueryString("password") varutente - predefinito=1 - Request.QueryString("utente") Niente. Come posso risolvere questo errore? Vi ricordo che forzando il predefinito delle variabili, cioè mettendo al posto di 1 il nome utente e la password e aprendo direttamente la pagina modifica, funziona alla perfezione. Deve essere quindi qualcosa che passa male dalla form della pagina login, ma cosa? Spero in un vostro aiuto! CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Risolto!
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Perchè non dici come hai risolto?? Potrebbe servire anche ad altri utenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco il procedimento adottato:
Set Recordset1 = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet") strSQL = "SELECT * FROM Utenti WHERE username='" & str_username & "' AND password='" & str_password & "'" Recordset1.open strSQL,adoCon 'Se la combinazione username e password non esiste, reindirizzo l'utente ad un altra pagina If Recordset1.EOF _ Or Recordset1.BOF Then Response.Redirect("errore.asp") Else 'Scrivo l'user code nel cookie Response.Cookies("Login")("userCode") = Recordset1("code") 'Reindirizzo alla pagina appropriata Response.redirect("visualizza_profilo.asp") End If End if CIAO!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.