Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 21:21   #1
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Modificare i dati di un database tramite login utente

Ciao Ragazzi!
Ho un problema con una modifica. Ho creato un Database e all'interno di questo database c'è una tabella che contiene vari dati.
Ho necessità per gli utenti di poter far loro modificare i dati qualora si siano sbagliati in fase di registrazione. Ho creato quindi una pagina login_modifica e ho fatto una form che in base al campo password e nome_utente, indirizzasse la pagina modifica sui campi di quel determinato utente. Il problema è che mi da questo errore:

ADODB.Recordset error '800a0bcd'

Either BOF or EOF is True, or the current record has been deleted.
Requested operation requires a current record.

Il Recordset esiste non ci sono dubbi perchè se vado in modifica da Dreamweaver e inserisco la password e l'username, forzandolo, mi visualizza la pagina con tutti i dati dell'utente.

Il dubbio è che forse non passa i dati in modo corretto...

Nella login ho fatto una form chiamata Login e ho messo due campi di testo: Password e Utente. Poi da Dream mi sono connesso al database e ho fatto il login utente con la procedura, infatti la pagina Modifica me la apre.

Sulla pagina modifica eseguo questa query:

SELECT *
FROM tabelle
WHERE password LIKE 'varpassword' AND utente LIKE 'varutente'

Nell'interrogazione definisco le varibili varpassword e varutente in questo modo:

varpassword - predefinito=1 - Request.form("password")
varutente - predefinito=1 - Request.form("utente")

Ma niente.

Ho provato anche interrogando la query:

varpassword - predefinito=1 - Request.QueryString("password")
varutente - predefinito=1 - Request.QueryString("utente")

Niente.

Come posso risolvere questo errore?

Vi ricordo che forzando il predefinito delle variabili, cioè mettendo al posto di 1 il nome utente e la password e aprendo direttamente la pagina modifica, funziona alla perfezione. Deve essere quindi qualcosa che passa male dalla form della pagina login, ma cosa?

Spero in un vostro aiuto!
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Menion83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 15:01   #2
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Risolto!
CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A
Old 21-09-2006, 22:14   #3
Traxsung
Senior Member

L'Avatar di Traxsung

Iscritto dal: Apr 2005
Perchè non dici come hai risolto?? Potrebbe servire anche ad altri utenti
Traxsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2006, 12:49   #4
Menion83
Senior Member

L'Avatar di Menion83

Ecco il procedimento adottato:

Set Recordset1 = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet")
strSQL = "SELECT * FROM Utenti WHERE username='" & str_username & "' AND password='" & str_password & "'"
Recordset1.open strSQL,adoCon

'Se la combinazione username e password non esiste, reindirizzo l'utente ad un altra pagina
If Recordset1.EOF _
Or Recordset1.BOF Then
Response.Redirect("errore.asp")
Else
'Scrivo l'user code nel cookie
Response.Cookies("Login")("userCode") = Recordset1("code")
'Reindirizzo alla pagina appropriata
Response.redirect("visualizza_profilo.asp")
End If
End if

CIAO!
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian