Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 21:36   #1
GigiMix6
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Deframmentazione Win 98 SE AIUTO

Salve, ho dei problemi a deframmentare con win 98. In poche parole avvio il programma che usa Win 98 per deframmentare, cioè: start, tutti i programmi, accessori ecc.... Avvio la deframmentazione e fà 0% 1% 2% 3% massimo 4% e poi ritorna a 0%. Lo fa 2 o 3 volte e poi rimane fisso a 0%. Che cosa è successo? è da quasi 1 anno che nn riesco mai a fare una deframmentazione e lo dimostra il fatti che appena accend il pc va lentisimo a caricare tutto. Come posso risolvere sto problema o mi consigliate un software di deframmentazione per win 98 SE? Dati pc: pentium III RAM 256MB HD 13GB e che altro... BHO.. Risp l + presto.! Ciao!!!!!
GigiMix6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 21:42   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
se hai un cassettino esterno potresti portarlo a far deframmentare da qualcun altro...

comunque non avevo mai visto nessun hdd comportarsi così...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:30   #3
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Anche a me su WinMe non riesce a fare la deframmentazione . Basta che installi due programmi sicuri, non boiate scaricate a caso da internet (come firefox e openoffice) e già non riesce più a farla. E nel frattempo ho anche cambiato disco perché l'atro si è fuso ...
Colpa di Windows. Io sono abituato che quando va eccessivamente lento, un bel formattone e si riparte belli puliti .
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:20   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prima del defrag fate uno scandisk, se ci sono errori il primo si impalla. Se anche lo scandisk continua a ripartire da capo c'è un programma (facilmente malevolo) che continua a scrivere/riscrivere sul disco per cui aprite il taskmanager e segate quello che potete (se il sistema si inchioda quel programma non andava segato!)
Per win98 ti consiglio di scaricare e sostituire il defrag (che stà in c:\windows) con quello di winme, decisamente + veloce. E' l'unica cosa buona di quella versione di winzoz.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:29   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da sleeping
...non boiate scaricate a caso da internet (come firefox e openoffice) e già non riesce più a farla...
Mah...secondo me la colpa della mancata deframmentazione non è certo dei 2 programmi che hai citato..."boiate" imho non lo sono .I problemi saranno stati altrove,probabilmente...
Edit:
Il problema è Win ME
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-09-2006 alle 13:41.
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:38   #6
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
voi per deframmentare usate il programma in dotazione di windows?

provate ad usare diskeeper invece, diskeeper 10
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 14:12   #7
sleeping
Senior Member

Forse non mi sono spiegato bene: non ho detto che firefox o openoffice sono boiate. Di solito tendo ad installare solo programmi seri, ancehs e tanti li installo solo per provarli e dopo un po' li cancello. So che non è buona pratica, ma sono curioso di provare il maggior numeor di programmi possibili. Ogni tanto qualcuno di buono salta fuori e poi lo consiglio ai miei amici, soprattutto se è gpl.
Proverò diskeeper come consigliato da Er Monnezza.
Questi sono i programmi che ho in esecuzione: Mozilla Firefox (ovviamente...), explorer, zlclient, mixer, systray, enternet. Non ho antivirus che lavorano in tempo reale. Il problema è che anche lo scandisk non arriva in fondo .
Finché va avanti bene, quando è troppo lento o pieno di errori, un bel formattone e tutto (o quasi ) si risolve. Tanto i miei dati li copio sempre su cd.
Ho guardato adesso: diskeeper ha una lcienza valida solo per 15 giorni , non c'è un programma ugualmente efficace ma che non abbia una scadenza?

Ultima modifica di sleeping : 21-09-2006 alle 14:16.
Old 21-09-2006, 14:23   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Non ho antivirus che lavorano in tempo reale. Il problema è che anche lo scandisk non arriva in fondo .
Finché va avanti bene, quando è troppo lento o pieno di errori, un bel formattone e tutto (o quasi ) si risolve. Tanto i miei dati li copio sempre su cd.
Già Win ME non è il massimo di suo come stabilità...spero che tu stia utilizzando un router per la
connessione(Win ME non ha un firewall proprio),non utilizzare un Antivirus in real time è piuttosto pericoloso ,non avere un firewall con Win ME è da suicidio
Le utility che cerchi mi sa che sono tutte a pagamento,dopo il periodo di trial(tranne diskeeper lite...attenzione che,a me,dopo averlo disinstallato,non funzionava più il defrag di Win XP-alcune chiavi mi sembra siano in "condivisione" con quello di Win-mi ricordo...).
Ciao
Old 21-09-2006, 14:32   #9
sleeping
Senior Member

Per tanto tempo non ho usato nessun firewall (non avevo la minima idea di cosa fossero) e pensavo bastasse un antivirus per tutta la sicurezza. Avendo poche risorse di sistema non posso tenere un antivirus in tempo reale, come firewall adesso uso zonealarm, purtroppo non aggiornato perché l'ultima versione è solo per xp e un antispyware. Ogni tanto scarico un anivirus, lo installo e faccio una scansione, pulisco e poi lo disinstallo per non avere risorse occupate. Per collegarmi uso un normale modem adsl. Grazie. Ciao!
Old 21-09-2006, 14:46   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Avendo poche risorse di sistema non posso tenere un antivirus in tempo reale
Ma installa almeno Antivir PE che è fra i più leggeri,lo uso anche io e va benissimo e fai scansioni on-line incrociate...Io ti ho consigliato diskeeper(alcuni sostengono che non è il massimo-preferiscono Raxco Perfectdisk)potresti provarlo...è gratuito..funziona anche sui sistemi 9x.
Leggi qui:http://www.puntocr.it/index.php?modu...y&pid=3&lid=15
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-09-2006 alle 14:50.
Old 21-09-2006, 15:33   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mi ripeto, provate a segare dal taskmanager tutti i programmi non di sistema attivi, qualcuno continua ad accedere al disco.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 16:18   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Windows 98 e Me non hanno il task manager
Old 22-09-2006, 18:57   #13
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
Beh, ma con ctrl alt canc si riesce a vedere i processi attivi e a ucciderli (per dirla alla linux ).
Proverò anche antivir. Ne ho sentito parlare bene.
Grazie. Ciao!
Old 22-09-2006, 19:11   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

i processi non riesci a vederli tutti, vedi solo alcuni processi di sistema, i programmi e le cartelle ridotte ad icona
Old 25-09-2006, 14:26   #15
spaccale
Junior Member

L'Avatar di spaccale

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
Deframmentazione

Ciao a tutti! quando windows 98 non fa la deframmentazione bisogna fare partire il pc in modalità provvisoria e prima di fare il defrag fate un bel controllo del disco con scandisk per vedere se ci sono errori su disco e poi avviate la deframmentazione.

Saluti!
Old 25-09-2006, 17:55   #16
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spaccale
Ciao a tutti! quando windows 98 non fa la deframmentazione bisogna fare partire il pc in modalità provvisoria e prima di fare il defrag fate un bel controllo del disco con scandisk per vedere se ci sono errori su disco e poi avviate la deframmentazione.

Saluti!
Per far partire in modalità provvisoria, devo riavviare normalmente e premere F8?
E' così? Grazie
Old 25-09-2006, 20:20   #17
spaccale
Junior Member

L'Avatar di spaccale

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
Deframmentazione Win 98 SE AIUTO

Esatto, basta che al riavvio dopo la prima schermata che ti comprare all'avvio del pc, per intenderci meglio quella del conteggio della ram inizi a premere F8. Tutto questo quando ha finito la fase di post.
Ciao!
Old 26-09-2006, 07:23   #18
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
A tutto si rimedia http://www.sysinternals.com/Utilitie...sExplorer.html
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 12:47   #19
sleeping
Senior Member

Grazie a monkey island e a spaccale ! Proverò process explorer e quando l'avrò spremuto per bene, vi farò sapere la mia esperienza. Ciao!
Old 26-09-2006, 17:36   #20
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Powermax fa il check del disco , per alcuni versi è il migliore , anche perchè lo produce la Maxtor. Funziona anche su HD non Maxtor.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian