|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Deframmentazione Win 98 SE AIUTO
Salve, ho dei problemi a deframmentare con win 98. In poche parole avvio il programma che usa Win 98 per deframmentare, cioè: start, tutti i programmi, accessori ecc.... Avvio la deframmentazione e fà 0% 1% 2% 3% massimo 4% e poi ritorna a 0%. Lo fa 2 o 3 volte e poi rimane fisso a 0%. Che cosa è successo? è da quasi 1 anno che nn riesco mai a fare una deframmentazione e lo dimostra il fatti che appena accend il pc va lentisimo a caricare tutto. Come posso risolvere sto problema o mi consigliate un software di deframmentazione per win 98 SE? Dati pc: pentium III RAM 256MB HD 13GB e che altro... BHO.. Risp l + presto.! Ciao!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se hai un cassettino esterno potresti portarlo a far deframmentare da qualcun altro...
comunque non avevo mai visto nessun hdd comportarsi così...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Anche a me su WinMe non riesce a fare la deframmentazione
Colpa di Windows. Io sono abituato che quando va eccessivamente lento, un bel formattone e si riparte belli puliti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prima del defrag fate uno scandisk, se ci sono errori il primo si impalla. Se anche lo scandisk continua a ripartire da capo c'è un programma (facilmente malevolo) che continua a scrivere/riscrivere sul disco per cui aprite il taskmanager e segate quello che potete (se il sistema si inchioda quel programma non andava segato!)
Per win98 ti consiglio di scaricare e sostituire il defrag (che stà in c:\windows) con quello di winme, decisamente + veloce. E' l'unica cosa buona di quella versione di winzoz. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Edit: Il problema è Win ME Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-09-2006 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
voi per deframmentare usate il programma in dotazione di windows?
provate ad usare diskeeper invece, diskeeper 10 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse non mi sono spiegato bene: non ho detto che firefox o openoffice sono boiate. Di solito tendo ad installare solo programmi seri, ancehs e tanti li installo solo per provarli e dopo un po' li cancello. So che non è buona pratica, ma sono curioso di provare il maggior numeor di programmi possibili. Ogni tanto qualcuno di buono salta fuori e poi lo consiglio ai miei amici, soprattutto se è gpl.
Proverò diskeeper come consigliato da Er Monnezza. Questi sono i programmi che ho in esecuzione: Mozilla Firefox (ovviamente...), explorer, zlclient, mixer, systray, enternet. Non ho antivirus che lavorano in tempo reale. Il problema è che anche lo scandisk non arriva in fondo Finché va avanti bene, quando è troppo lento o pieno di errori, un bel formattone e tutto (o quasi Ho guardato adesso: diskeeper ha una lcienza valida solo per 15 giorni
Ultima modifica di sleeping : 21-09-2006 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
connessione(Win ME non ha un firewall proprio),non utilizzare un Antivirus in real time è piuttosto pericoloso Le utility che cerchi mi sa che sono tutte a pagamento,dopo il periodo di trial(tranne diskeeper lite...attenzione che,a me,dopo averlo disinstallato,non funzionava più il defrag di Win XP-alcune chiavi mi sembra siano in "condivisione" con quello di Win-mi ricordo...). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per tanto tempo non ho usato nessun firewall (non avevo la minima idea di cosa fossero) e pensavo bastasse un antivirus per tutta la sicurezza. Avendo poche risorse di sistema non posso tenere un antivirus in tempo reale, come firewall adesso uso zonealarm, purtroppo non aggiornato perché l'ultima versione è solo per xp
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi qui:http://www.puntocr.it/index.php?modu...y&pid=3&lid=15 Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 21-09-2006 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mi ripeto, provate a segare dal taskmanager tutti i programmi non di sistema attivi, qualcuno continua ad accedere al disco.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Windows 98 e Me non hanno il task manager
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò anche antivir. Ne ho sentito parlare bene. Grazie. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
i processi non riesci a vederli tutti, vedi solo alcuni processi di sistema, i programmi e le cartelle ridotte ad icona
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
|
Deframmentazione
Ciao a tutti! quando windows 98 non fa la deframmentazione bisogna fare partire il pc in modalità provvisoria e prima di fare il defrag fate un bel controllo del disco con scandisk per vedere se ci sono errori su disco e poi avviate la deframmentazione.
Saluti!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' così? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Alessandria
|
Deframmentazione Win 98 SE AIUTO
Esatto, basta che al riavvio dopo la prima schermata che ti comprare all'avvio del pc, per intenderci meglio quella del conteggio della ram inizi a premere F8. Tutto questo quando ha finito la fase di post.
Ciao!
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Grazie a monkey island e a spaccale
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Powermax fa il check del disco , per alcuni versi è il migliore , anche perchè lo produce la Maxtor. Funziona anche su HD non Maxtor.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.