|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Case per il mio NAS (parte2)
Buoonassera
Ho deciso di riscrivere per bene il topic che avevo fatto precedentemente nel quale chiedevo consiglio per la scelta del mio case da nas Ora ho buona parte dell'hardware e so cosa deve entrarci quindi posso porre delle linee guida. -> Lo vorrei accettabile esteticamente -> Ci devono entrare 4hd (ma anche spazio a sufficienza per disaccoppiarli) e ci deve essere spazio perlomeno per 2 drive ottici da 5.12, meglio se i drive arrivano a 4 -> Va benissimo sia formato mini-tower sia desktop (se barebone meglio ancora) - la scheda madre e' una micro-atx (ASUS A8N VM CSM) -> gradirei un sistema di ventilazione 12cm ingresso 12cm uscita -> deve avere spazio per accettare il dissipatore noctua 12U (155 x 124 x 70mm (altezza - larghezza - spessore)) A me esteticamente piace parecchio il cooler master centurion 1 black, l'ho utilizzato per un'altro piccolo pc e mi trovo benissimo, lo spazio per 4 drive ottici non manca ma non ci riesco a far entrare 4 hd penso... non ha ventilazione 12-12 bensi' 8-8 Qualche consiglio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho adocchiato questo:
http://www.coolermaster-europe.com/i...enturion%20532 Che ne dite? Non mi piacciono alla follia quelle barre in alluminio ai lati del frontale...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 20-09-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
|
io opterei per un chieftech middle tower. 3x92mm davanti sul lato destro (causa dischi perpendicolari), 1x120mm dietro. massiccio, sobrio. costa circa 80€
|
|
|
|
#5 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e' un po' ingombrante e poi sto cercando di evitare modelli tower...
|
|
|
#7 |
|
|
middle tower 80€ circa. l'ho preso un p di tempo fa x un serverino, non ricordo con esattezza
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Chiamami difficile
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Leggendo la recensione di hwu anche il Gigabyte Poseidon non mi dispiacerebbe...
Solo che non lo vende nessuno store ita o_O' Io resto comunque dell'idea che per un nas volendo disaccoppiare i dischi fa comodo un'organizzazione stile stacker con ventole davanti e tanti tanti slot da 5.12 ma di dimensioni ridotte tipo questo:
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 23-09-2006 alle 18:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.