|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Scelta Berlina (307 o focus) o altro? disorientato...
Ragazzi mi trovo a dover scegliere una berlina e sostituire la mia opel agila. Vorrei spendere sui 15.000 euro e sono indeciso tra la peugeot 307, 1400 benzina (in offerta a partire da 13.000 euro alla qule ci aggiungerei clima e autoradio 800+420 euro) e la Ford focus che in offerta (la titanium) dà quasi tutto a livello di accessori che mi servono ed è tdci 1.600.
Poi sono attirato dalla Gpunto con 11.100 euro in offerta ma mi scoraggia la dimensione (sarrei in un segmento inferiore) e ho letto un pò di vari difetti e rumorinini e luci che si accendono. Vi chiedo cosa ne pensate? in particolare chi è che si è trovato bene o male con la 307 o la focus? Fatemi sapere ci sarebbe anche l'opel astra, con la opel mi sono trovato molto bene anche se questa astra non è che mi attiri molto come estetica
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 20-09-2006 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Guarda, la cosa migliore che puoi fare è di andarle a provare tutte !
la 307 è molto bella, sia fuori che dentro, e secondo mè è una delle migliori. ma il 1.4 mi sembra abbastanza lento... (90cv 16v) Io prenderei sicuramente la Focus TDCI il turbodiesel è molto meglio, sul 1.4 benz il clima si fà sentire parecchio, mentre sul turbodiesel non te ne accorgi neanche. oltre agli altri evidenti vantaggi |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
La 307 la capirei solo se "hai il cappello di serie" e i consumi non ti spaventano.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
io voto focus
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Altrimenti dai un'occhiata alla Nissan Almera (che tra l'altro io l'ho da 6 anni). |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 20-09-2006 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma i consumi in ciclo urbano sono sugli 8km, di più dell'astra ad esempio e quasi quanto l'agila
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
E infatti i consumi sono un pochino altini... (io con l'Almera 1800cc faccio 11/12 km/h) Se vorrei consumare poco io prenderei la Toyota Corolla (benzina o gasolio secondo le tue esigenze). Ultima modifica di Dan Dylan : 20-09-2006 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La Focus Titanium a quanto mi pare ci capire è solo SW. Io ce l'ho e, a fronte di una certa economia di scala che se hai tempo e voglia di illustro, è comunque una macchina buona.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
fiat stilo!!!!
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ciao! Io ho appena acquistato un Focus 1.800 Tdci 3p: grandissima macchina! Il motore va come un treno, consuma non pochissimo anche se non so i reali delle concorrenti (noi siamo a 6,2 l*100 , ma con il clima e pochi km ancora), solida, silenziosa, ben rifinita.
L'offerta per il titanium 90 CV in realtà te la fanno anche sulle altre versioni...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
HAi pensato x es alla Toyota Corolla? col 1.4 td 90cv con cambio robotizzato
in offerta a 15100 + 900 per il pack clima
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
|
Rimanendo in casa Operl...all'Astra ci hai pensato?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si e sabato vado a vederla da vicino per capire anche che sconti offrono (ho letto 4.000 euro di vantaggi
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Per ora difetti nessuno (mi tocco), a parte un piccolo problema dopo soli 600km, risolto in un giorno dal mio, ormai, meccanico di fiducia. In pratica non era stato ben fissato un sensore e mi ha mandato in blocco ESP e motore. Meglio che abbiano trovato qualcosa. Ora ho più di 15mila km (da Aprile, quindi la macchina non è proprio "ferma") e non si è più riscontrato. L'altro giorno mi sono accorto di avere i livelli dei liquidi al minimo, olio e raffreddamento. Considera che essendo a noleggio il tagliando è fissato a 20mila km, altrimenti se ne sarebbero accorti prima dei livelli. Economie di scala forse rende male l'idea ma nel 2006, su una macchina da 23mila € trovarmi la chiave fissa (non ripiegabile), l'assenza delle luci sotto porta , l'assenza delle luci negli specchietti di cortesia... insomma tanti piccoli particolari che, francamente, non ci voleva un grosso investimento per migliorare. La chiave ripiegabile la troviamo su una Panda e costa la metà della mia... Per il resto la Sw carica discretamente, comoda anche in 5... insomma mi ci trovo bene. Sentendo dai meccanici comunque il 90Cv è fermo, su in 5 l'auto è un chiodo. Considera che pesa 1400Kg... non proprio pochi. Già meglio il 110Cv se lo fanno ancora.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

e i consumi non ti spaventano.