|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Istat: disoccupazione in calo rispetto al 2005
Istat: disoccupazione in calo rispetto al 2005
Scende il numero di persone senza lavoro: nel secondo trimestre 2006 è al 6,5%, nello stesso periodo dell'anno scorso era al 7,5% ROMA - Il tasso di disoccupazione è sceso nel secondo trimestre 2006 al 6,5%, rispetto al 7,5% del secondo trimestre 2005. Lo comunica l'Istat, aggiungendo che al netto dei fattori stagionali il tasso è passato dal 7,3% del primo trimestre 2006 al 7% del secondo. Si tratta del tasso più basso dal 1992, cioè da quando esistono le attuali serie storiche. CIFRE - Il numero dei disoccupati è sceso a 1.621.000 unità, in calo dell'11,8% in confronto a un anno prima. In aumento la forza lavoro, pari a 23.187.000 unità, in aumento del 2,4%. EDIT: fonte: Corriere Della Sera -> http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...20/istat.shtml Ottimo, grazie Romano (
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
e chi gli crede ![]() PS Stasera andateci giù piano |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
il secondo trimestre è per metà anche di Silvio, non è tutto di Romano
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ci sono errori sistemici non da poco nella rilevazione della disoccupazione, ma non sono questi. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
![]() btw a me le indagini dell'occupazione fanno un po' ridere.. qua vengono riconosciuti botte di 300.000 persone... :/
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Ma come cambiano le cose...
Quando uscivano dati ISTAT con il governo Berlusconi l'istat per molti (indovina un po' ) era inaffidabile...ora tutto d'un tratto diventa oro colato Ridicoli |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Ohhhhhh, disoccupazione in calo e entrate fiscali in crescita, non sarà che tremonti forse proprio tutto non l'ha sbagliato. o se preferite che ora che l'economia europea tira di più andiamo un pò meglio ( e quindi prima era anche colpa dell'economia mondiale ). o forse che 3 mesi senza 5-8 giorni di scioperi massici producono soldi. Credo che molti invece sosterranno sia solo merito del nuovo governo.......
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Bisogna vedere CHE TIPO di lavoro.
Con questo proliferare di quelle schifezze di contratti a termine.... |
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
"chi" perche' non ho visto nessuno prendere per oro colato i dati istat. Quantomeno, non tra chi non li prendeva per oro colato l'anno scorso
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Questo tipo di rilevazione ormai, con le tipologie di lavoro attuali, ha valore molto prossimo allo 0 assoluto. Ok, magari uno è riuscito a trovarsi un contratto per 3 mesi, e questo lo fa uscire dalla categoria disoccupati. Ma per quanto? e poi: Il tasso di disoccupazione è sceso nel secondo trimestre 2006 al 6,5% ... al netto dei fattori stagionali il tasso è passato dal 7,3% del primo trimestre 2006 al 7% del secondo che già è diverso. Significa un incremento dell'occupazione nell'ordine dello 0,5%... (anzi, dello 0,2% fino a due mesi prima) WOW! Una persona ogni 200 ha trovato un lavoretto nel secondo trimestre del 2006 potremmo avere anche i dati del rpimo trimestre 2005 o sarebbe chiedere troppo? e un grafico che mi riporti dal 1990 i dati del lavoro dipendente, autonomo e pracario ce l'abbiamo? |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dov'e' la mia "colpa"?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan