|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
[PSICOLOGIA] fissare una persona negli occhi
Salve a todossss
non molto tempo fa, ho notato una cosa nel mio carattere: quando parlo con una persona (che sia uomo, donna, vecchio/a, giovane, brutto/a, figa da paura non fa differenza) non riesco a fissarla negli occhi per + di 20 secondi massimo: dopo mi vedo costretto a divagare con gli occhi e eventualmente solo dopo ritornare a fissarla negli occhi come comunemente accade quando 2 soggetti parlano uo di fronte all'altro. data la varietà e la molteplicità dei soggetti a cui viene applicata questo comportamento mi suona un pò strano: sono si un pò timidino con le girls che non conosco, ma tutto il resto non lo giustifico. Perchè questo bisogno di "evadere" dalla conversazione? Capita anche a voi questo? Hola! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
20 secondi sono un ottimo tempo.
E comunque fissare negli occhi una persona mentre le si parla e' segno di rispetto e di attenzione, e denota estrema sicurezza. Diffido sempre molto delle persone che quando mi parlano abbassano lo sguardo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
io faccio l'esatto contrario, guardo sempre fisso chi mi parla se non lo faccio è solo perchè mi sto addormentando
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io quasi mai parlo guardando negli occhi gli altri, eppure nn sono timido è una questione mia tendo a guardare da tutt'altra parte, come quando si è in macchina diciamo che si parla guardando la strada ecco io faccio uguale anche quando non guido
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Comportamento atavico, fissare negli occhi più essere scambiato come segno di sfida...
(Come quando vi si dice di evitare di guardare un cane fisso negli occhi)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
se la persona con cui parlo mi interessa, ovvero sto parlando di cose interessanti, le presto la massima attenzione, ergo la fisso negli occhi.
se non me ne sbatte nulla, le rare volte che il discorso riesce ad andare avanti (in genere lo taglio subito) mi guardo l'ambiente circostante! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
CI sono alcune persone con le quali AMO perdermi nei loro occhi..ci passerei giornate..
Altre invece..ZERO..
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
quando parlo guardo una persona negli occhi, quando la ascolto (se l'ascolto mi impegna) le guardo la bocca solitamente. Mi è quasi impossibile stare attenta a quello che uno dice se lo guardo fisso negli occhi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Sì pure io dopo un tot di secondi distolgo lo sguardo... per poi riposizionarlo sugli occhi dell'interlocutore
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ecco... personalmente trovo che non ci sia nulla di più odioso di una persona che fissa la bocca. se lo fanno a me, smetto di parlare e me ne vado... pensa che mi da fastidio anche quando lo vedo fare ad altri o lo vedo in tv: spesso ci sono inquadrature in cui si vede che uno degli interlocutori si vede chiaramente che fissa la bocca dell'altro... mi vengono i nervi! |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusa eh quel poveretto di Grissom stava diventando sordo, che poteva fare se non leggere le labbra?
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
èinutile che mi metto a copiare tratti del libro ma ti assicuro che potrai scoprire tantissime cose su questa tua abitudine a "distrarti". |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() certo, se non è un discorso particolarmente impegnativo non c'è problema, ma difficile che io mi fermi a fissare qualcuno negli occhi; al limite vagheggio sul volto Forse perchè per me lo sguardo è molto significativo, e un mezzo di comunicazione molto potente. Da un mio sguardo si capisce immediatamente cosa voglio comunicare |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso capire i sordi, loro hanno un motivo più che valido! p.s. chi minchia è grissom? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Dopo 20 secondi che guardo una ragazza negli occhi, ho un erezione, quindi distolgo lo sguardo prima
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
Mi intimidisci. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.