Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2006, 09:42   #1
DarthEfrem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 118
Wi-fi in 2 appartamenti, consigli?

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio: io e mio zio abbiamo due appartamenti al primo piano uno accanto all'altro ed entrambi abbiamo libero adsl, io inoltre ho anche un router wi-fi netgear dg834gtit.
Ora anche mio zio vorrebbe prendere un router wi-fi in modo da poter utilizzare internet sia nell'appartamento che nel negozio al pian terreno e gli devo prendere un router wi fi, avrei però qualche domanda, in ordine di priorità:

1) Se metto un altro router a 20 metri dal mio ci possono essere problemi? basta usare canali diversi?

2) Posso sfruttare entrambe le reti per coprire gli angoli bui di entrambe le case?

3) Probabilmente gli comprerò un netgear DG834PNIS, quello con le 5 antenne, per essere sicuro che prenda bene anche in negozio e in giardino e vorrei sapere:
a)se è buono e effettivamente copre di piu
b)se un giorno volessi disattivare una delle due adsl per risparmiare un po, potrei usare il suo DG834PNIS come ripetitore del mio? Sarebbe complicato?
Nel caso sia semplice potre comperare direttamente un WPN802IS che è la stessa cosa di prima ma solo access point per risparmiare qualcosa?

grazie a tutti!
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 13:50   #2
ortaggio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 96
bhe io una delle due adsl la disattiverei... usi un access point come ripetitore e... dividete il canone
__________________
amd xp2400 || ram 1024 || skvideo radeon 8500 bba || hd 2x 120 maxtor || so win2k ||
ortaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:12   #3
DarthEfrem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 118
è difficile far fare da ripetitore ad un access point?
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:23   #4
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5331
Quote:
Originariamente inviato da DarthEfrem
è difficile far fare da ripetitore ad un access point?
Più che altro bisogna decidere quale marca comprare. Da test "sul campo" di diversi utenti, pare che la modalità REPEATER di un access point soffra di connessione instabile anche con apparecchi della stessa marca. Sarebbe meglio usare un access point come WIRELESS CLIENT, oppure in modalità BRIDGE. Cmq vedo che sei orientato su NetGear: come dice ortaggio, la soluzione migliore è disdire (o non stipulare) uno dei due abbonamenti e dividere con tuo zio la banda disponibile. In effetti la soluzione suggerita da ortaggio è quella più immediata:
Codice:
INTERNET
|
|___Router ADSL wireless )))      ((( Access point in modalità REPEATER
Se dovessi cominciare a scambiare grosse quantità di files con tuo zio, questa configurazione non andrebbe più tanto bene: un access point in modalità REPEATER usa metà banda per ricevere e metà banda per trasferire, con il risultato di avere prestazioni deludenti (oltre a metterci tanto tempo).
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)

Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 15:23. Motivo: Correzione errori ortografici
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:51   #5
DarthEfrem
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 118
Stasera vediamo se disdire o meno una linea delle due...
in ogni caso non avremmo necessità di mandarci grossi file, basterebbe semplicemente poter navigare e poter scaricare da internet.

Se dovessi optare per questa soluzione però dovrei comunque installare due access point oltre al mio router, è fattibile?
Potrei continuare a giocare online con un ping decente direttamente collegato via cavo al router?

Grazie per le risposte!
DarthEfrem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:23   #6
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5331
Quote:
Originariamente inviato da DarthEfrem
Stasera vediamo se disdire o meno una linea delle due...
in ogni caso non avremmo necessità di mandarci grossi file, basterebbe semplicemente poter navigare e poter scaricare da internet.

Se dovessi optare per questa soluzione però dovrei comunque installare due access point oltre al mio router, è fattibile?
Potrei continuare a giocare online con un ping decente direttamente collegato via cavo al router?

Grazie per le risposte!
Se il tuo router porta un segnale decente fino a casa di tuo zio, è sufficiente comprare un access point che funzioni in modalità REPEATER con il tuo router ADSL wireless. Chiedi al produttore per essere sicuro di cosa comprare e, al limite, anche per farti indicare un modello NetGear adatto. Per la sola navigazione, 10 Mbit/s a testa in wi-fi mi sembrano più che sufficienti
Il ping da PC wi-fi a router ADSL wireless a casa mia si attesta intorno ai 2/3 ms.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)

Ultima modifica di alexmere : 20-09-2006 alle 17:25. Motivo: Completamento messaggio
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
iPad 12 arriverà nel 2026 e sar&a...
AMD per il futuro dell'IA in Corea del S...
L'IA agentica incrementa il rischio cybe...
Rapporto Clusit 2026: finanza e infrastr...
Gli stessi sali che solidificano il tofu...
Il conflitto in Medio Oriente minaccia l...
OnlyFans, scomparso il proprietario Leon...
Le migliori offerte Amazon da leggere in...
Recensioni su Trustpilot non affidabili,...
Il CISPE denuncia Broadcom all'antitrust...
Il cyberattacco che negli Usa ha trasfor...
AI Grid Intelligent Orchestration, l'inf...
Roborock Qrevo CURV 2 Flow X: tecnologia...
Quanto viaggia il modem di iPhone Air? I...
300 GB di memoria RAM per le future gene...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v