Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 03:54   #1
ugriecu
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bagheria (Palermo)
HP PAVILION DV5251EA [RECENSIONE....IN PROGRESS]

Caratteristiche

Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo
• Processore Intel® Core™ Duo T2050
• 1,60 GHz , 2 MB di cache livello 2, Velocità del bus 533 MHz

Memoria standard
2048 MB
Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR2

Unità interne
Disco rigido interno
120 GB SATA
Velocità del disco rigido
5400 rpm

Tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD Super Multi (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)

Modem
Modem ad alta velocità a 56K
Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata
Tecnologie wireless
LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g

Porte I/O esterne
1 porta VGA; 3 porte USB 2.0; 1 IEEE-1394; 1 connettore modem RJ 11; 1 connettore Ethernet RJ 45; Uscita TV S-video; Porta a infrarossi per telecomando (telecomando opzionale); 1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono; Connettore docking per il cavo

Interfaccia di acquisizione video
Interfaccia IEEE 1394

Slot di espansione
Uno slot per scheda PC tipo I o tipo II. Compatibile CardBus. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34)

Dimensioni dello schermo
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280 x 800

Adattatore video
NVIDIA® GeForce™ Go 7400
RAM video
con 256 MB di memoria video TurboCache™ inclusa 128 MB di memoria video dedicata

Telecomando del palmare
HP Mobile Remote Control

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Altoparlanti e microfono
Altoparlanti Altec Lansing®

Tastiera
Tastiera compatibile a 101 tasti

Dispositivo di puntamento
Touch Pad con scorrimento verticale verso l'alto/il basso dedicato

Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA a 65 W

Peso
2,98 kg (6,6 libbre)
Dimensioni (L x P x A)
26,39 cm (L) x 35,78 cm (L) x 3,50 cm - 4,40 cm (A)

Prima di una bella recensione avevo delle domande da farvi:

1. Ho provato a collegare delle casse digitali (creative 2.1 spdif) ma con l'spdif non si sente nulla, puo darsi che debba configurare qualcosa? oppure c'è qualche proble all'out del mio notebook??? mi è venuto il dubbio se ci sia veramente l'out spdif...

2.la scheda video: e qui la grande delusione......mi riferisco alla qualita video...alcuni giochi sembrano afflitti da un effetto pixel che ricordano un po la play station 1....la qualita video del mio notebook vecchio con una 5700go con 64 mb ram era nettamente superiore...forse anche qui qualche impostazione particolare???

invito tutti i possessori di questo splendido notebook, o di quelli che rientrano nella serie 5200ea, ad unirsi alla discussione.
grazie per la gentile attenzione.
Old 20-09-2006, 11:55   #2
ugriecu
Senior Member

qualcuno mi conferma che questo modello ha spdif out perfavore?
Old 20-09-2006, 13:09   #3
ugriecu
Senior Member

mi spiegate che significa cuffia con spdif digital audio?????
Old 20-09-2006, 13:25   #4
balduzz
Member

L'Avatar di balduzz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ugriecu
mi spiegate che significa cuffia con spdif digital audio?????
se non sbaglio è un sistema audio digitale di sony-philips di tipo economico il + usato su pc portatili.....
se qualcun altro ne sa di + mi corregga
notebook1:santech V2480 - T2400 1.83 - 2 GB DDR2 667mhz - 320 GB 7200rpm - nVidia GeForce GO 7600 256 mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) - 14,1 glare - peso 2,36 kg notebook2:Acer Tm 291 intel banias 1,4Ghz - 512 mb 333 - 80 GB 5400 - intel graphics 855 64 mb - 15" SXGA (still 3h 30min autonomy) notebook3:Samsung NC10 PocketPC: Asus A636N
balduzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 14:40   #5
ugriecu
Senior Member

per caso bisogna installare driver particolari per far andare l' spdif???
Old 03-10-2006, 11:06   #6
J. T. Kirk
Senior Member

L'Avatar di J. T. Kirk

Iscritto dal: May 2000
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione (un po OT), sto reinstallando XP PRO su questo portatile ma il driver fornito da HP per il disco mi richiede di inserire un altro disco "Intel Matrix Storage Manager", qualcuno di voi ha provato la reinstallazione del S.O da zero senza rescue CD?

Grazie in anticipo JTK.

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian