|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
[JAVA]Thread.join()
E' possibile fare il join tra vari thread?
Ad esempio: Nel Thread A: B.join(); Thread A fa il join sul Thread B e si ferma in attesa della fine del Thread B. Nel Thread B: C.join(); Thread B fa il join sul Thread C e si ferma in attesa della fine del Thread C. Quindi alla fine A aspetterà la fine di B, che però aspetta la fine di C, quindi A aspetta la fine di C, si può fare una cosa del genere? Io ho provato ma sembra che sia il thread B anzichè fermarsi vada contomperaneamente a C, mentre il thread A si ferma giustamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Forse ho capito il problema, il C.join() non lo faccio nel thread B mi sa, ma nell'actionPerformed() (devo infatti fare il join al premere di un pulsante) quindi mi sa che il join lo fa tra il thread che controlla gli eventi e il thread C, come posso fare a staccarmi dal thread degli eventi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok ci son riuscito, mi sa che sono un po' impedito vista l'ora...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quando fai queste cose ... occhio solo ai deadlock!
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
già... una volta che crei le situazioni di stallo... per trovarle e risolverle sono cavoli!
Quindi, meglio pensare prima di agire.!. Deadlock, starvation... Problema dei 5 filosofi... Buffer Lettore-Scrittore.!.. Mi fanno tornare in mente l'esame di sistemi operativi!!! (CHE BELLO)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa sono i deadlock? Cosa devo valutare per non incappare in una situazione di stallo?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Esempio tipico con i thread: il thread A fa thread_b.join() e il thread B fa thread_a.join(). Ognuno dei due aspetta l'altro e .... buonanotte! Ma possono venirsi a creare anche situazioni davvero molto più complicate!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ah ho capito grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.