|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
Acquisizione da MiniDv a Hd
salve a tutti lo so che sono ripetitivo ma nn ho capito una cosa nell'acquisizione.
per importare un'ora di cassetta dv a hd ho usato una porta usb 2.0, mentre qui consigliate la porta FireWire, questa porta cosa mi da in + di una usb 2.0? premetto anche che mi sono appena avvicinato a questo mondo, che programma di acquisizione mi consigliate per fare un lavoro semi-professionale, potrebbe andare bene adobe premiere pro 2.0 o chè qualche programma migliore? grazie |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il video l'ho esportato in avi senza usare conversioni quindi 1 ora sono 13Gb, anche se lo volevo acquisire con adobe premiere ma non riesco ad importarlo, forse nn sono ancora capace quali sarebbero i programmi migliori, soprattutto per creare un video semi.professionale, con aggiunta di titoli, musica e audio. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se usavi la firewire, avresti potuto utilizzare Premiere! La firewire, per il riversamento video, è uno standard. In genere, tramite USB, non si riversa video (naturalmente, tranne per il tuo camcorder..) Per i programmi: Premiere è un'ottimo programma. Alternative: Avid liquid o Xpress; Sony Vegas.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille per le risposte, a me con premiere mi interessava riversare il video in modo che suddividesse il filmato in varie scene, usando la timeline, ma non me lo permette,in questo modo lavorerei in modo + veloce.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo tipo di suddivisione, c'è l'ha anche Studio di Pinnacle, sin dalle prime versioni .......... Ciao
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
come nn ringraziarti per i tuoi consigli
, grazie in questi gg andrò ad acquistare il cavo firewire |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

, grazie in questi gg andrò ad acquistare il cavo firewire