|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
rete ethernet-wireless
Ciao tutti! Volevo porvi il seguente problema: io ho da poco acquistato il router netgear DG834G. L'ho configurato senza problemi e sono riuscito a condiviere la connessione internet tra un pc fisso collegato mediante cavo ethernet a una porta dello switch del router e un altro pc fisso collegato tramite penna wireless al router. Il mio problema è che non riesco a mettere in rete tra di loro i due pc. I pc si pingano entrambi ma non si vedono, non riesce ad accedere da uno all'altro e viceversa. Avete qualche suggerimento? E' possibile fare questo tipo di rete?
Grazie..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() la rete si può fare tranquillamente. Su che gruppo di lavoro sono i 2 pc? se fai "net view" da prompt?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sono su mshome entrambi...ho collegato anche un portatile in wireless e comnica bene con l'altro pc in wireless, il problema ce l'ho solo con il pc collegato tramite ethernet...che mi consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Controlla il firewall di xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho disattivato tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho risolto..grazie...ho disattivato il firewall della scheda madre...un saluto!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mo pure le sk madri con il firewall..... tra un po li metteranno anke nella lavatrice
Ultima modifica di tcp/ip : 19-09-2006 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.