|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
VB6 - come masterizzo e cancello cd e dvd?
Salve, non sono un programmatore, ma ho VB6 e mi piace farci qualcosina.
Ora ho un progetto troppo ambizioso per me, ma sono curioso di sapere come fareste voi a realizzarlo, cosi magari ci riesco Cominciamo: Voglio fare un programma di backup su Cd, DVD e HD come Handy backup o simili, ma senza usare programmi a pagamento esterni come incd e Co. . Allora, partiamo dal difficile, ditemi subito la verità, quanto complicato è fare un progr. che cancella il cd e masterizza i dati che hai compresso in precedenza con un qualche comando di VB6 o prompt? Per masterizzare potrei usare un progr. gratuito , ma nascosto all'utilizzatore. Il facile: pensavo di aprire una CommonDialog per selezionare le cartelle da salvare (come si fà a selezionare solo le cartelle?), poi mettere il percorso in una listBox e in un file txt, poi con un comando prendere dalla lista, le cartelle da salvare,comprimerle e masterizzare il Cd o Dvd. E in fine salvare il profilo e permettere l'esecuzione del backup ad intervalli programmati. So che ci sono programmmi che lo fanno, ma mi piacerebbere riuscire a realizzarlo col vostro aiuto. o forse ho esagerato? Un altra cosa, è fattibile fare un progr. che avviato invia un sms con un messaggio impostato ad un qualsiasi cellulare? potete dirmi dove trovare come farlo ho appena scoperto NeroCmd Ultima modifica di enrico81 : 19-09-2006 alle 21:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
qualcuno mi da dire dove trovare una guida per nerocmd? non riesco a trovarla.
so che ci sono i comandi elencati, ma una guida trorna sempre utile. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.