Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 18:57   #1
blasto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho formattato in fat32 il mio hard disk e ora non mi legge i file troppo lunghi

Ciao ragazzi,
come avrete già capito dopo aver formattato il mio hard disk in fat32 stavo ben pensando di riportarci la roba che c'era prima quando era NTFS.
Ora però quando vado a copiarci un file col nome tipo: "button-blue-next_128x128.tif" mi dice: il file non può essere copiato perchè è troppo lungo o contiene caratteri speciali.
Come mai? Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Blasto
blasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:14   #2
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da blasto
Ciao ragazzi,
come avrete già capito dopo aver formattato il mio hard disk in fat32 stavo ben pensando di riportarci la roba che c'era prima quando era NTFS.
Ora però quando vado a copiarci un file col nome tipo: "button-blue-next_128x128.tif" mi dice: il file non può essere copiato perchè è troppo lungo o contiene caratteri speciali.
Come mai? Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto.
Saluti.
Blasto
ntfs ha delle limitazioni sul numero e sul tipo di caratteri che possono essere utilizzati nel tuo caso però non sembra esserci niente di particolare, ma stai usando osx o windows per scrivere sull'hd?
Ciao
Old 19-09-2006, 20:17   #3
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
la limitazione sul nome e' non solo sul nome ma sulla somma lungh_nomefile + lungh_cartelle(da quella in cui sei fino alla radice).
Per caso stai mettendo questo file in cartelle annidiate con nomi lunghi?

Oppure il file e' piu' grande di 4 giga (o forse 2 giga, non mi ricordo la limitazione sulla imensione)
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:22   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
se fai

cartella ciao/ cartella pincopallino/cartella bhoooo/cartella bhuuuuuu/file.bho
puoi superare il numero massimo di caratteri consentiti

oppure stai cercando di nominare un file suando caratteri tipo / * ', e robe così che nn sono accettate in fat32

sì come diceva m@n credo che al max siano 4gb in fat32
Old 19-09-2006, 21:47   #5
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
se sono files meno grossi di 4gb direi che il problema è semplicemente il nome troppo lungo o che usa caratteri particolari, rinomina

spero per te non siano troppi

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 15:25   #6
blasto
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate ma è possibile che una cartella copiata da 1 hd NTFS a 1hd Fat32 in quello NTFS pesi 450MB e in quella FAT32 pesa 1,1GB??

C'è una spiegazione??

Per quei file che non copiava ho risolto passando solo quelli che mi servivano.
Grazie.

Saluti.
Blasto
blasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:19   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da blasto
Scusate ma è possibile che una cartella copiata da 1 hd NTFS a 1hd Fat32 in quello NTFS pesi 450MB e in quella FAT32 pesa 1,1GB??

C'è una spiegazione??
cut
l'unica cosa che mi puo' venire in mente e' la dimensione dei cluster sul FAT32 impostata al massimo (credo sia 32 k ma non ricordo bene) sommata al fatto che erano 450 mega di files piccoli su un NTFS con cluster piccoli. Cosi' nel passaggio c'e' una marea di spazio sprecato (il cluster lo usi comunque tutto anche se il file e' molto piu' piccolo).
Comuinque questo sarebbe il caso non della dimensione dei files ma dello spazio occupato, XP nelle proprieta' del file ti da tutti e due i dati.
Pero' mi sembra un caso limite, mooolto limite.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL