Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 15:17   #1
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Università, dove prendete appunti?

Io di solito uso i quaderni ad anelli perchè posso tenere gli appunti in ordine cronologico anche se perdo una lezione però non arrivano mai alla fine dell'anno, primo perchè si rompono sempre gli anelli, secondo perchè sono un casinista e mi ritrovo alla fine tutti i fogli sparsi.
Voi come vi organizzate? Avete qualche consiglio miracoloso che salvi gli dei dalle mie imprecazioni quest'anno?
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:19   #2
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Io di solito uso i quaderni ad anelli perchè posso tenere gli appunti in ordine cronologico anche se perdo una lezione però non arrivano mai alla fine dell'anno, primo perchè si rompono sempre gli anelli, secondo perchè sono un casinista e mi ritrovo alla fine tutti i fogli sparsi.
Voi come vi organizzate? Avete qualche consiglio miracoloso che salvi gli dei dalle mie imprecazioni quest'anno?
Io di solito prendo gli appunti su un bloc-notes, poi li copio con calma nel quaderno.
Porta via più tempo, però secondo me aiuta a fissare i concetti e aripassare meglio
Old 19-09-2006, 15:21   #3
El Barto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan-
Usavo il classico quadernone...tra l'altro con i quadretti da 5mm come all'elementari
El Barto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:40   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
bloc notes o direttamente sul pc, a seconda dei corsi.
Old 19-09-2006, 15:47   #5
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Mai presi appunti (mai seguito)

Andavo a vedere gli esami di quelli bravi che li prendevano tutto l'anno. Dopo l'esame, approfittando dell'euforia del loro 30, me li facevo prestare ("Si, tienili pure, non li voglio più vedere!!! ), li fotocopiavo e glieli restituivo
Old 19-09-2006, 15:53   #6
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
quaderno ad anelli, per mantenere l'ordine cronologico delle varie lezioni.

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:58   #7
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Mai presi appunti (mai seguito)

Andavo a vedere gli esami di quelli bravi che li prendevano tutto l'anno. Dopo l'esame, approfittando dell'euforia del loro 30, me li facevo prestare ("Si, tienili pure, non li voglio più vedere!!! ), li fotocopiavo e glieli restituivo
Scroccone

Quaderno ad anelli, direttamente in bella...
Scriverli in brutta e poi ricopiarli può essere una buona idea (è come se ripassassi la lezione, come ha detto wisher), ma tira via troppo tempo.
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:44   #8
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da wisher
Io di solito prendo gli appunti su un bloc-notes, poi li copio con calma nel quaderno.
Porta via più tempo, però secondo me aiuta a fissare i concetti e aripassare meglio
lo facevo pure io, ma da metà del 4° anno son passato direttamente in "bella", perdevo troppo tempo...
poi i prof si son evoluti preparando le lezioni con slides e... bene! avevo solo da annotare qualcosa in matita sulle slides e basta
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 16:47   #9
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ho quaderni ad anelli di brutta e poi quando son a casa li ricopio sul quaderno ad anelli di bella

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 17:16   #10
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
quanderni ad enelli a lezione. poi quando preparo gli esami ricopio su quanderni a spillette che perdo(a causa del mio disordine) il giorno dopo. ricopio unicamente per fissare i concetti
Old 19-09-2006, 17:22   #11
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
lo facevo pure io, ma da metà del 4° anno son passato direttamente in "bella", perdevo troppo tempo...
poi i prof si son evoluti preparando le lezioni con slides e... bene! avevo solo da annotare qualcosa in matita sulle slides e basta
se ci sono le slides su internet è un bel vantaggio, allora anche io prendo gli appunti direttamente sulle stampe.
Il problema è che pochi professori le usano
Old 19-09-2006, 17:22   #12
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Io ho una grafia talmente pessima che se scrivo degli appunti qualche giorno dopo mi dimentico cosa ho scritto e non riesco più a capirli.. Quindi ho totalmente desistito all'idea. Come ho risolto? Li chiedevo alle ragazze carine che al 99% hanno un'ottima grafia e incredibilmente riescono a scrivere tutto ciò che dice il professore più loro riflessioni sull'argomento (!).
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:25   #13
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da wisher
se ci sono le slides su internet è un bel vantaggio, allora anche io prendo gli appunti direttamente sulle stampe.
Il problema è che pochi professori le usano
guarda che avere le slide non è sempre un bene ... dipende da chi li usa.

Old 19-09-2006, 18:31   #14
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho sempre usato i fogli sparsi a torto perché può capitare di perderli e trovarsi fregati. molto meglio un quaderno, piccolo o grande che sia.
la prima settimana di università anche io ricopiavo gli appunti in bella appena tornato a casa, ma mi sono stancato molto presto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 18:36   #15
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Pure la brutta?? Ma tra le lezioni e la rucopiature quante ore passate sui libri?

Nessuno studia principalmente sui libri (gli insegnanti validi ne segnalano un paio con i calitoli che sono nel programma)?
Io mi trovo molto bene a studiare sugli appunti, quindi uso il libro solo per controllare qualcosa quando nn sono sicuro, cmq i miei libri sono sempre stati aperti pochissimo
Old 19-09-2006, 18:38   #16
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

il mio studio consiste nel mettere a posto gli appunti.

Dipende per i libri ... alcuni li ho letti altri manco gli ho aperti ... ormai vedo come spiega il docente e come è il libro.

Old 19-09-2006, 18:56   #17
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Nessuno studia principalmente sui libri (gli insegnanti validi ne segnalano un paio con i calitoli che sono nel programma)?
io solo sui libri ultimamente visto che dopo tre anni non ho proprio più voglia di prendere bene gli appunti
Old 19-09-2006, 19:21   #18
strikeagle83
Senior Member

L'Avatar di strikeagle83

Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
mmmh

io uso quei quadernoni spiralati da 4mm con i foglio che sono già perforati x poi staccare il tutto e mettere gli appunti nei raccoglitori ad anelli
Old 19-09-2006, 21:18   #19
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
ho sempre usato una vecchia agenda e poi ricopiavo tutto. Sono il mio vanto e i miei comapgni di corso bramano sempre i miei appunti per gli esami
Old 20-09-2006, 12:35   #20
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io usi i quablock coi fogli ad anelli ke si staccano così poi li metto nel quadernone ad anelli, solo ke nn avendo sempre voglia di prenderli poi magari mi ritrovo dei buchi nel programma quindi me li faccio passare da qlc amico o amica, qst tra l'altro scaricava e stampava ake le slides e poi ce le passava, gran ragazza veramete, anke se secondo me le slides servono pochissimo x preparare un esame

Cmq in genere anke io studio sul libro, salvo qlc esame tipo statistica o microeconomia dove serve avere qlc appunto preso a lezione
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP