|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Università, dove prendete appunti?
Io di solito uso i quaderni ad anelli perchè posso tenere gli appunti in ordine cronologico anche se perdo una lezione però non arrivano mai alla fine dell'anno, primo perchè si rompono sempre gli anelli, secondo perchè sono un casinista e mi ritrovo alla fine tutti i fogli sparsi.
Voi come vi organizzate? Avete qualche consiglio miracoloso che salvi gli dei dalle mie imprecazioni quest'anno? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Porta via più tempo, però secondo me aiuta a fissare i concetti e aripassare meglio
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
bloc notes o direttamente sul pc, a seconda dei corsi.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Mai presi appunti (mai seguito)
Andavo a vedere gli esami di quelli bravi che li prendevano tutto l'anno. Dopo l'esame, approfittando dell'euforia del loro 30, me li facevo prestare ("Si, tienili pure, non li voglio più vedere!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
quaderno ad anelli, per mantenere l'ordine cronologico delle varie lezioni.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Quote:
![]() Quaderno ad anelli, direttamente in bella... Scriverli in brutta e poi ricopiarli può essere una buona idea (è come se ripassassi la lezione, come ha detto wisher), ma tira via troppo tempo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Quote:
poi i prof si son evoluti preparando le lezioni con slides e... bene! avevo solo da annotare qualcosa in matita sulle slides e basta
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ho quaderni ad anelli di brutta e poi quando son a casa li ricopio sul quaderno ad anelli di bella
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
quanderni ad enelli a lezione. poi quando preparo gli esami ricopio su quanderni a spillette che perdo(a causa del mio disordine) il giorno dopo. ricopio unicamente per fissare i concetti
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che pochi professori le usano
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io ho una grafia talmente pessima che se scrivo degli appunti qualche giorno dopo mi dimentico cosa ho scritto e non riesco più a capirli.. Quindi ho totalmente desistito all'idea. Come ho risolto? Li chiedevo alle ragazze carine che al 99% hanno un'ottima grafia e incredibilmente riescono a scrivere tutto ciò che dice il professore più loro riflessioni sull'argomento (!).
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho sempre usato i fogli sparsi a torto perché può capitare di perderli e trovarsi fregati. molto meglio un quaderno, piccolo o grande che sia.
la prima settimana di università anche io ricopiavo gli appunti in bella appena tornato a casa, ma mi sono stancato molto presto
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città:
|
il mio studio consiste nel mettere a posto gli appunti.
Dipende per i libri ... alcuni li ho letti altri manco gli ho aperti ... ormai vedo come spiega il docente e come è il libro. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
|
mmmh
io uso quei quadernoni spiralati da 4mm con i foglio che sono già perforati x poi staccare il tutto e mettere gli appunti nei raccoglitori ad anelli
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
ho sempre usato una vecchia agenda e poi ricopiavo tutto. Sono il mio vanto e i miei comapgni di corso bramano sempre i miei appunti per gli esami
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io usi i quablock coi fogli ad anelli ke si staccano così poi li metto nel quadernone ad anelli, solo ke nn avendo sempre voglia di prenderli poi magari mi ritrovo dei buchi nel programma
Cmq in genere anke io studio sul libro, salvo qlc esame tipo statistica o microeconomia dove serve avere qlc appunto preso a lezione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.