|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
EXCEL: Ora e Somma Differenziata
Salve,
2 domande su Excel: Ho una lista con varie colonne es. tipo telefonata e durata telefonata sotto tipo ho urbane interurbane cellulari sotto durata vi sono le durate delle telefonate come sommo solo la durata delle telefonate di tipo cellulari visto che sono mescolate tutte insieme? Quando ottengo la durata la ottengo in secondi...se volessi visualizzarla in minuti come dovrei fare? Grazie 1000
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Per sommare tutte le durate delle telefonate a cellulari, usa la funzione SOMMA.SE
Per passare dai secondi ai minuti... dividi per 60 ... ![]() Se vuoi però che ad esempio 75 secondi diventino 1:15, forse ci sono delle funzioni apposta, guarda nella sezione "Ora" delle funzioni. Cmq puoi fare anche così: visto che 1 giorno = 1, in excel, 1 ora = 1/24 di giorno = 1/24 perciò 1 secondo = 1/24/60/60 Se hai 75 secondi, fai 75/24/60/60 e imposti il formato cella appropriato (ad esempio mm:ss). p.s.: non mi riesce di prendere sonno, stanotte
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.