|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
K.Anderson - Prova
Ciao a tutti!
In una discussione precedente ho scoperto le fotografie di Kim Anderson e mi sono piaciute molto. Non ho potuto evitare ![]() voi che ne dite? grazie, avanti con le critiche
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sembra un piccolo alieno
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Diciamo che da un punto di vista concettuale ci siamo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Come colori e tecnica mi pare siano assimilabili.
I soggetti di Anderson mi paiono pero' molto piu' carichi di "accessori" , hanno quasi sempre qualcosa in mano (normalmente con colori non desaturati) , vestiti particolari , cappelli ingombranti e l' idea di vedere scatti sapientemente preparati e poco spontanei (nonostante la bravura dei soggetti nell' avere espressioni fotogeniche e naturali). Anche come composizione ho notato una discrepanza , normalmente i soggetti appaiono a pieno fotogramma , spesso con tagli delle fotografie abbastanza quadrati. Venendo al tuo scatto , mi pare che la foto penda a destra e trovo molto carina l' espressione degli occhi del bambino , lasciando perdere anderson vedrei molto bene un taglio verticale cercando di enfatizzare lo sguardo , ovviamente con il fotogramma integralmente in BN e vista la gamma tonale credo che ci si possa spingere un po' oltre come contrasti per avere un bn ancora un po' piu' duro (è molto grigio-soft). Ciauz Pat
|
|
|
#5 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq grazie per i commenti!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma questo mwetodo è attuabile anche con firework oltre che con photoshop? mi spiegate come?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
datemi una soluzione voi...
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
io lavoro simili li ho fatti ritagliando la parte che volevo lasciare colorata, poi mettevo in b/n la foto e poi ci incollavo su la parte tagliata di prima.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Con photoshop copi l' immagine su di un altro piano , la desaturi con il metodo che preferisci dopodichè con la gomma cancelli quello che ti interessa facendo emergere il colore dal layer sottostante.
Ciauz Pat
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.