Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 22:42   #1
cataleen
Member

L'Avatar di cataleen

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Vola con internet

ciao ragazzi. siccome dispongo della lettera "Vola con internet" vorrei sapere se e possibile aquistare solo il proc e se e possibile aquistarlo online. oppure aquistare mobo e proc. basta che posso spendere i 175 euro . grazie 1000
cataleen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:19   #2
voffi
Senior Member

L'Avatar di voffi

Città: Bergamo (bonate)
il vola con internet viene accettato anche da alcuni negozi on line,non sono molti però, mi pare.

comunque no deve essere un sistema completo, ecco cosa dice il sito del ministero:

"Vola con Internet 2006 consente ai ragazzi nati nel 1990 di usufruire di un bonus di 175 euro per l'acquisto di un pc con connessione ad internet e di conseguire una certificazione delle conoscenze informatiche di base a prezzi agevolati.

I ragazzi che compiono 16 anni nel 2006 potranno acquistare un pc portatile o da tavolo scegliendolo presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa e che, pertanto, espongono il logo Vola con Internet"
Old 19-09-2006, 01:07   #3
PComane89
Member

L'Avatar di PComane89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli(Boscoreale)
io la mia ram l'ho presa cn lo sconto vola cn internet anke se poikè ho preso + di 1 pezzo 25€ se li è tenuti il negoziante quindi ne valevano 150 su 175 di euri se invece prendevo un solo pezzo se ne prendeva 15€.... ki sa è normale...?
Old 19-09-2006, 01:16   #4
voffi
Senior Member

L'Avatar di voffi

Città: Bergamo (bonate)
beh il negoziante ha fatto il furbetto.
primo non si potrebbe se non per un sistema completo,
secondo che storia è che si tiene i soldi di un contributo statale?????
no no no
non è normale per nulla
Old 23-01-2007, 23:20   #5
lion246
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
quindi secondo voi non è possibile acquistare un singolo componente nemmeno se si acquista la licenza di xp?
avete qualche notizia?
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:58   #6
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
per vola con internet devi acquistare un cp completo e c'è scritto sul sito.
mi spiego: il pc deve essere composto almeno da:

cpu
ram
mobo
hd
inoltre il sistema deve essere predisposto per la connessione a internet.
NN è POSSIBBILE APPLICARE LO SCONTO SUI SINGOLI COMPONENTI.
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 12:26   #7
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
per vola con internet devi acquistare un cp completo e c'è scritto sul sito.
mi spiego: il pc deve essere composto almeno da:

cpu
ram
mobo
hd
inoltre il sistema deve essere predisposto per la connessione a internet.
NN è POSSIBBILE APPLICARE LO SCONTO SUI SINGOLI COMPONENTI.
Essere predisposto alla connessione internet= compra un modem
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 15:16   #8
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

stgww sul punto che hai messo in evidenza te sono un pò dubbioso, perchè il sito dice che basta che sia presisposto per andare sun internet, quindi credo basti un mobo con ethernet incorporato come la asus p5b tanto per fare un esempio. te che ne pensi?
Old 24-01-2007, 16:31   #9
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas
stgww sul punto che hai messo in evidenza te sono un pò dubbioso, perchè il sito dice che basta che sia presisposto per andare sun internet, quindi credo basti un mobo con ethernet incorporato come la asus p5b tanto per fare un esempio. te che ne pensi?
Si, giustissimo basta anche una ethernet
Edit: se il negoziante rompe, dici che ti serve per la banda-larga
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 10:37   #10
lion246
Senior Member

ok grazie per le risposte
l'unica cosa è che con il buono statale devo acquistare la licenza di xp che costa 92 euro(home) quindi 175-92=83
Old 25-01-2007, 10:59   #11
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da lion246
ok grazie per le risposte
l'unica cosa è che con il buono statale devo acquistare la licenza di xp che costa 92 euro(home) quindi 175-92=83
fattelo dare con linux che è gratuito, anche se sicuramente i negozianti fanno i furbi e ci vogliono mettere windows che si porta via più di mezzo sconto

in realtà basta che c'è un os, nessuno ha mai detto che deve esserci windows

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:22   #12
lion246
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da proevolutionsoccer6
fattelo dare con linux che è gratuito, anche se sicuramente i negozianti fanno i furbi e ci vogliono mettere windows che si porta via più di mezzo sconto

in realtà basta che c'è un os, nessuno ha mai detto che deve esserci windows
davv?a me quei disonesti hanno detto che devo obbligat acquistare la licenza di xp perchè devono inserire il serial number della licenza sulla pratica per far valere il buono di 175 euro
che ladri
Old 25-01-2007, 12:32   #13
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

denunciali.

qualunque so è valido per vola con internet, infatti voglio fare anch'io di metterci linux cosi è gratuito.
Old 25-01-2007, 12:40   #14
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
io ho usufruito 3 anni fa oramai per prendere il secondo pc che ho poi ontato dai nonni...la licenza di windows NON é ASSOLUTAMENTE NECESSARIA in quanto io posso metterci sopra qualsiasi sistema...ora non so se per quest'anno la direttiva sia cambiata e siano presenti tali limitazioni ma io sapevo che bastava prendere una mobo e una cpu, con il resto giusto per far vedere compri uno schifossissimo modem 56 k per far vedere ma non c'è l'obbligo...chiarite le idee anche a me che vorrei sapere...ciaoooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 12:44   #15
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

io sono in dubbio solo su un punto.
la scheda video nel senso che se il sistema nè è spovvisto vale lo stesso lo sconto?

per il discorso connessione avevo già risp sopra, basta che abbia la possibilità di connettersi, quindi basta che ad esempio la mobo abbia l'ethernet integrato e ormai ce l'hanno quasi tutte
Old 25-01-2007, 12:45   #16
proevolutionsoccer6
Senior Member

L'Avatar di proevolutionsoccer6

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
Quote:
Originariamente inviato da mastergioca
io ho usufruito 3 anni fa oramai per prendere il secondo pc che ho poi ontato dai nonni...la licenza di windows NON é ASSOLUTAMENTE NECESSARIA in quanto io posso metterci sopra qualsiasi sistema...ora non so se per quest'anno la direttiva sia cambiata e siano presenti tali limitazioni ma io sapevo che bastava prendere una mobo e una cpu, con il resto giusto per far vedere compri uno schifossissimo modem 56 k per far vedere ma non c'è l'obbligo...chiarite le idee anche a me che vorrei sapere...ciaoooooooooooooooooo
per essere in regola devi prendere per forza un PC funzionante (non solo dei pezzi), con un OS qualsiasi e deve essere predisposto per internet (non so di preciso se basta una scheda di rete alla quale puoi voler collegare un router o un modem ethernet, ma male che vada ci metti un 56k da 5 €)

poi ovviamente siamo in Italia, ci sono quelli che vendono solo dei pezzi, quelli che dicono che devi mettere per forza windows...

Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS
proevolutionsoccer6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:02   #17
mastergioca
Senior Member

L'Avatar di mastergioca

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
infatti io presi quel pc pagandolo alla fine inclusa la spedizione circa 50 euro...e mi ricordo che mi chiesero di mandare un fax dove dicevo che levavo loro la responsabilità di mandare fuori il pc senza licenza di windows perchè mi impegnavo a installare una distribuzione linux (cosa peraltro non fatta ) però aveva la scheda video integrata e niente modem...so di per certo però che alcuni rivenditori accettanno (non so quanto "legalmente") di creare un pc senza nemmeno il case e accettano il contributo vendendo solo cpu+mainboard+memorie+disco fisso E BASTA...illuminatemi voi! Ciaoooooooooooooooooo
Case XASER3 I Enermax Liberty 500W I Mobo P5KC I 4 GB DDR3 XMS I [email protected] cooled by Zalman fatal1ty fs-c77 I Asus 250GTS I HD n°1 SSD Corsair Force GT I HD n°2 Maxtor Diamondmax9 320 GB I HD n°3 Seagate 500GB I Doppio DVD-RW I Rehobus Thermaltake (2 ventole 5000rpm ) I Samsung 913bm
mastergioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 13:55   #18
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
poi ovviamente siamo in Italia, ci sono quelli che vendono solo dei pezzi, quelli che dicono che devi mettere per forza windows...
ecco il succo

per usufruire del buono bisogna per forza comprare un pc completo...ma nn tutti i negozianto lo fanno

io invece avrei una domanda....la duarata del buono è di un anno?? superato questo tempo nn si può più fare nulla???nemmeno diciamo sotto sotto?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 14:32   #19
vin@
Senior Member

L'Avatar di vin@

ciao..
siccome anche io facci 16 anni il prossimo mese,volevo sapere alcune cose:
bisogna fare una richiesta per poter usufruire di questo contributo???
ma arriva una lettera a casa???
se si,arriva il giorno preciso che compio gli anni o dopo???
vin@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 15:09   #20
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da vin@
ciao..
siccome anche io facci 16 anni il prossimo mese,volevo sapere alcune cose:
bisogna fare una richiesta per poter usufruire di questo contributo???
ma arriva una lettera a casa???
se si,arriva il giorno preciso che compio gli anni o dopo???
no nn devi fare nessuna richiesta ti arriva da sola

ovviamente nn arriva il giorno del tuo compleanno ma qualche gg dopo se nn ricordo male
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian