|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Vola con internet
ciao ragazzi. siccome dispongo della lettera "Vola con internet" vorrei sapere se e possibile aquistare solo il proc e se e possibile aquistarlo online. oppure aquistare mobo e proc. basta che posso spendere i 175 euro
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Bergamo (bonate)
|
il vola con internet viene accettato anche da alcuni negozi on line,non sono molti però, mi pare.
comunque no deve essere un sistema completo, ecco cosa dice il sito del ministero: "Vola con Internet 2006 consente ai ragazzi nati nel 1990 di usufruire di un bonus di 175 euro per l'acquisto di un pc con connessione ad internet e di conseguire una certificazione delle conoscenze informatiche di base a prezzi agevolati. I ragazzi che compiono 16 anni nel 2006 potranno acquistare un pc portatile o da tavolo scegliendolo presso uno dei rivenditori che hanno aderito all'iniziativa e che, pertanto, espongono il logo Vola con Internet"
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli(Boscoreale)
|
io la mia ram l'ho presa cn lo sconto vola cn internet
CPU: Intel Core Duo 2 E6300 1,86Ghz - MB: Asus P5B - VGA: Asus EN 9600 GT 512MB 256 bit - 3Gb Ram kingston DDRII 667Mhz - AUDIO: SB live 24-bit - Dissipatore CPU: Thermaltake TR2 - ALIM: Enermax 400W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Bergamo (bonate)
|
beh il negoziante ha fatto il furbetto.
primo non si potrebbe se non per un sistema completo, secondo che storia è che si tiene i soldi di un contributo statale????? no no no non è normale per nulla
cpu Intel Core 2 Quad Q6600 G0 zalman 9500 motherboard Asus P5W DH Deluxe (la vendo) video XFX 8800 gts 320 ram Corsair xms2 pc6400 2x1Gb hard disk Raptor 74gb + Maxtor 2x250gb+300gb monitor hp 22" w2207 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
quindi secondo voi non è possibile acquistare un singolo componente nemmeno se si acquista la licenza di xp?
avete qualche notizia? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per vola con internet devi acquistare un cp completo e c'è scritto sul sito.
mi spiego: il pc deve essere composto almeno da: cpu ram mobo hd inoltre il sistema deve essere predisposto per la connessione a internet. NN è POSSIBBILE APPLICARE LO SCONTO SUI SINGOLI COMPONENTI. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
stgww sul punto che hai messo in evidenza te sono un pò dubbioso, perchè il sito dice che basta che sia presisposto per andare sun internet, quindi credo basti un mobo con ethernet incorporato come la asus p5b tanto per fare un esempio. te che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Edit: se il negoziante rompe, dici che ti serve per la banda-larga
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok grazie per le risposte
l'unica cosa è che con il buono statale devo acquistare la licenza di xp che costa 92 euro(home) quindi 175-92=83 |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
in realtà basta che c'è un os, nessuno ha mai detto che deve esserci windows
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ladri |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
denunciali.
qualunque so è valido per vola con internet, infatti voglio fare anch'io di metterci linux cosi è gratuito. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
io ho usufruito 3 anni fa oramai per prendere il secondo pc che ho poi ontato dai nonni...la licenza di windows NON é ASSOLUTAMENTE NECESSARIA in quanto io posso metterci sopra qualsiasi sistema...ora non so se per quest'anno la direttiva sia cambiata e siano presenti tali limitazioni ma io sapevo che bastava prendere una mobo e una cpu, con il resto giusto per far vedere compri uno schifossissimo modem 56 k per far vedere ma non c'è l'obbligo...chiarite le idee anche a me che vorrei sapere...ciaoooooooooooooooooo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io sono in dubbio solo su un punto.
la scheda video nel senso che se il sistema nè è spovvisto vale lo stesso lo sconto? per il discorso connessione avevo già risp sopra, basta che abbia la possibilità di connettersi, quindi basta che ad esempio la mobo abbia l'ethernet integrato e ormai ce l'hanno quasi tutte |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Tivoli (RM)...IL MIO IDEALE E' L'ANARCHIA!
|
Quote:
poi ovviamente siamo in Italia, ci sono quelli che vendono solo dei pezzi, quelli che dicono che devi mettere per forza windows...
AMD A64 Venice @2GHz 1.1V (223x9) HT @892MHz - V-Data+Kingston 2x512MB Dual @400MHz 2.5-3-3-8-1T - Sapphire x1300xt=x1600pro DDR2 @600/800MHz Creative Audigy SE - WD Caviar SE ATA 250GB - Hitachi SATA2 80GB - Pioneer 110 - Floppy - Colorsit 400W Samsung 920N 19' - Logitech MX1000, Cordless Keybord, Rumblepad 2 Vibration Feedback - Creative Inspire 5.1 5300 Nintendo DS |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
infatti io presi quel pc pagandolo alla fine inclusa la spedizione circa 50 euro...e mi ricordo che mi chiesero di mandare un fax dove dicevo che levavo loro la responsabilità di mandare fuori il pc senza licenza di windows perchè mi impegnavo a installare una distribuzione linux (cosa peraltro non fatta
) però aveva la scheda video integrata e niente modem...so di per certo però che alcuni rivenditori accettanno (non so quanto "legalmente") di creare un pc senza nemmeno il case e accettano il contributo vendendo solo cpu+mainboard+memorie+disco fisso E BASTA...illuminatemi voi! Ciaoooooooooooooooooo
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
per usufruire del buono bisogna per forza comprare un pc completo...ma nn tutti i negozianto lo fanno io invece avrei una domanda....la duarata del buono è di un anno?? superato questo tempo nn si può più fare nulla???nemmeno diciamo sotto sotto?
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao..
siccome anche io facci 16 anni il prossimo mese,volevo sapere alcune cose: bisogna fare una richiesta per poter usufruire di questo contributo??? ma arriva una lettera a casa??? se si,arriva il giorno preciso che compio gli anni o dopo??? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
|
Quote:
ovviamente nn arriva il giorno del tuo compleanno ma qualche gg dopo se nn ricordo male
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.

) però aveva la scheda video integrata e niente modem...so di per certo però che alcuni rivenditori accettanno (non so quanto "legalmente") di creare un pc senza nemmeno il case e accettano il contributo vendendo solo cpu+mainboard+memorie+disco fisso E BASTA...illuminatemi voi! Ciaoooooooooooooooooo