|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
[università] ma come funzionano i precorsi?
mi riferisco in particolare a quelli di informatica.. che ti dicono?
che ti "insegnano"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
per percorsi intendi quelli pre-università? prima dell'inizio delle lezioni del primo anno? o cos'altro?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
nei precorsi si spiegano argomenti basilari per i corsi seguenti: ad esempio, nei precorsi di analisi le lezioni trattano di esponenziali-logaritmi-trigonometria (la cosiddetta analisi 0
), argomenti senza una solida conoscenza dei quali e' pressocche' impossibile seguire/studiare/capire/passare l'esame di analisi 1 e 2.i precorsi di informatica non ne ho idea di cosa trattino, molto dipende anche da che facolta' fai e quindi da quanto approfonditamente tratterai alcune materie piuttosto che altre... ciao ^^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
a naso direi che si trattera' di matematica, informatica e' essenzialmente quello perlomeno all'inizio!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se per precorsi intendi i corsi che si tengono prima dell'inizio delle lezioni del primo anno insegnano delle nozioni basilari per affronatre quel corso di laurea e che dovrebbero già avere gli iscritti. In pratica si fa un ripasso di tutte le nozioni che si sarebbero dovute vedere alle superiori e che sono utili per comprendere i corsi futuri.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.

), argomenti senza una solida conoscenza dei quali e' pressocche' impossibile seguire/studiare/capire/passare l'esame di analisi 1 e 2.