Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 09:58   #1
vorticeblu
Bannato

Iscritto dal: Dec 2005
AIUTOO Windows SP2 non si avvia dopo formattazione!!

Salve a tutti,
Grandissimo problema!! Spero qualcuno saprà la risposta..
Ho un Portatile pen'ultima generazione Pentium 4 a 3GHz WIFI lettore sd ecc ecc...
Tempo fa ho formattato e installato Windows XP SP2 e tutto andava benissimo poi era arrivato il momento di formattare nel frattempo ho cercato di aprirlo per togliere un bel po di polvere, ma non ci son riuscito bene e forse col cacciavite ho beccato qualcosa(ma penso non sia successo nulla!).. perche? ...

Installo Windows XP SP2 = dopo installazione prima di avviare il sistema si blocca nella schermata di windows con sfondo nero dove ce la barra che scorre , pero questa neanche si vede.. poi dun tratto diventa a 8 colori il tutto e sento avviarsi vindows ma l'immagine rimane la stessa..

Installo Windows XP (il primo) = tutto perfettamente tranne che alcuno miei programmi richiedono SP2!!! cosi installo l'aggiornamento appena completato il tutto si ripresenta il problema indicato sopra...

ORA:
1) prima funzionava dovrebbe farlo anche ora..
2) Windows xp vecchio funziona perfettamente(l'avrei lasciato se non mi chiedono i programmi l'SP2!!)
3) Windows XP SP2 si blocca con uno strano errore

Soluzioni???

p.s. Avevo postato su Portatili ma mi rendo conto che questa è la giusta sezione.. scusate!!
vorticeblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:37   #2
vorticeblu
Bannato

Rinnovo l'aiuto!!! e aggiungo che ho controllato l'hardware tutto ok.. non so cosa devo fare...
Old 18-09-2006, 21:26   #3
vorticeblu
Bannato

ragazzii nessuna idea??!!!
Old 18-09-2006, 22:52   #4
LiFeHaCk
Utente sospeso

L'Avatar di LiFeHaCk

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vorticeblu
ragazzii nessuna idea??!!!
bè la cosa mi sembra quasi piu che chiara ^^ prima andava poi lo hai aperto e nn va +... non girarci tanto intorno è capitato anche a me...
aprire i pc fissi è una cosa che anche un bambino può fare ma i portatili non andrebberò mai aperti!
poi è un pc nuovo avrà neanche un anno che motivo c'era di aprirlo ^^ sicuramente hai danneggiato qualcosa... è molto semplice nei portatili basta un soffio...
cmq per esserne certo io installerei windows xp sp1 e lo terrei acceso qualche ora giusto il tempo per verificare se anche quello da problemi magari installa qualcs di pesantuccio e cosi via... poi se vedi che va allora non hai rotto niente ^^ se nn va vai a lurd e chiedi il miracolo ^^ oppure chiama l'assistenza del portatile (se è in garanzia e digli che nn ti va + xp ^^)
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc...
LiFeHaCk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 00:17   #5
vorticeblu
Bannato

Grazie LiFeHaCk,
Quello che mi hai chiesto l'ho fatto gia.. installato windows xp vecchio e l'ho tenuto acceso per diferse ore .. ho installato call of duty 2 e va.. mi han suggerito che forse qualcosa si era scollegato.. allora vado a smontare tutto il portatile.. ma niente tutto è ben collegato e da dove ho aperto non ho combinato nessun danno alle parti elettriche o schede.. che seccatura.. si sara rotta qualcosa che non si vede ad occhio ???

Grande enigma:
Perche con windows XP prima edizione funziona e con SP2 no??
E perche prima funzionava SP2 e adesso solo la prima versione di XP??

Grande Giove!!!
Old 19-09-2006, 00:20   #6
vorticeblu
Bannato

Poi il mio portatile ha gia piu di 2 annetti pero quando l'ho comprato avevo preso l'ultimo modello quindi per questo portatili uguale o simile al mio si trovano ancora in giro ;-) era cmq gia da un po che vedevo tanta polvere nella ventola , e sentivo sempre la ventola girare velocemente portandosi anche la testa!!
Questo mi ha spinto ad aprirlo.. ma era meglio il rumore della ventola!!!!!!
Old 19-09-2006, 11:33   #7
vorticeblu
Bannato

HO RISOLTO IL PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Il problema stava nel mio processore(il modello pentium 4 che ho io)!!! per passare a SP2 bisognava prima aggiornare la normale versione di XP e driver AGP e VGA e poi installare SP2 !!!!!!!

Il problema è indicato dalla microsoft in questa Pagina:

http://support.microsoft.com/kb/885626

Grazie a tutti lo stesso .. spero questa discussione sia di aiuto ad altri..
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian