|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
|
AIUTOO Windows SP2 non si avvia dopo formattazione!!
Salve a tutti,
Grandissimo problema!! Spero qualcuno saprà la risposta.. Ho un Portatile pen'ultima generazione Pentium 4 a 3GHz WIFI lettore sd ecc ecc... Tempo fa ho formattato e installato Windows XP SP2 e tutto andava benissimo poi era arrivato il momento di formattare nel frattempo ho cercato di aprirlo per togliere un bel po di polvere, ma non ci son riuscito bene e forse col cacciavite ho beccato qualcosa(ma penso non sia successo nulla!).. perche? ... Installo Windows XP SP2 = dopo installazione prima di avviare il sistema si blocca nella schermata di windows con sfondo nero dove ce la barra che scorre , pero questa neanche si vede.. poi dun tratto diventa a 8 colori il tutto e sento avviarsi vindows ma l'immagine rimane la stessa.. Installo Windows XP (il primo) = tutto perfettamente tranne che alcuno miei programmi richiedono SP2!!! cosi installo l'aggiornamento appena completato il tutto si ripresenta il problema indicato sopra... ORA: 1) prima funzionava dovrebbe farlo anche ora.. 2) Windows xp vecchio funziona perfettamente(l'avrei lasciato se non mi chiedono i programmi l'SP2!!) 3) Windows XP SP2 si blocca con uno strano errore Soluzioni??? p.s. Avevo postato su Portatili ma mi rendo conto che questa è la giusta sezione.. scusate!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Rinnovo l'aiuto!!! e aggiungo che ho controllato l'hardware tutto ok.. non so cosa devo fare...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ragazzii nessuna idea??!!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
aprire i pc fissi è una cosa che anche un bambino può fare ma i portatili non andrebberò mai aperti! poi è un pc nuovo avrà neanche un anno che motivo c'era di aprirlo ^^ sicuramente hai danneggiato qualcosa... è molto semplice nei portatili basta un soffio... cmq per esserne certo io installerei windows xp sp1 e lo terrei acceso qualche ora giusto il tempo per verificare se anche quello da problemi magari installa qualcs di pesantuccio e cosi via... poi se vedi che va allora non hai rotto niente ^^ se nn va vai a lurd e chiedi il miracolo ^^ oppure chiama l'assistenza del portatile (se è in garanzia e digli che nn ti va + xp ^^)
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Grazie LiFeHaCk,
Quello che mi hai chiesto l'ho fatto gia.. installato windows xp vecchio e l'ho tenuto acceso per diferse ore .. ho installato call of duty 2 e va.. mi han suggerito che forse qualcosa si era scollegato.. allora vado a smontare tutto il portatile.. ma niente tutto è ben collegato e da dove ho aperto non ho combinato nessun danno alle parti elettriche o schede.. che seccatura.. si sara rotta qualcosa che non si vede ad occhio ??? Grande enigma: Perche con windows XP prima edizione funziona e con SP2 no?? E perche prima funzionava SP2 e adesso solo la prima versione di XP?? Grande Giove!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Poi il mio portatile ha gia piu di 2 annetti pero quando l'ho comprato avevo preso l'ultimo modello quindi per questo portatili uguale o simile al mio si trovano ancora in giro ;-) era cmq gia da un po che vedevo tanta polvere nella ventola , e sentivo sempre la ventola girare velocemente portandosi anche la testa!!
Questo mi ha spinto ad aprirlo.. ma era meglio il rumore della ventola!!!!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
HO RISOLTO IL PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Il problema stava nel mio processore(il modello pentium 4 che ho io)!!! per passare a SP2 bisognava prima aggiornare la normale versione di XP e driver AGP e VGA e poi installare SP2 !!!!!!! Il problema è indicato dalla microsoft in questa Pagina: http://support.microsoft.com/kb/885626 Grazie a tutti lo stesso .. spero questa discussione sia di aiuto ad altri.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.