Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 23:54   #1
smat21
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Consiglio per un acquisto

Premesso che non è il mio pc, ma quello di un amico.

(riporto i dati così come li ho avuti)

CPU: AMD XP 2600+
RAM: 512DDR pc 3200 (verrà portata a 1GB a breve)
MB: Asus a7n8x-x AGP
Scheda Videro attuale: geforce 440 mx
Alimentatore: 400W
Budget: 250-300 euro

Il pc viene usato per giocare, non importa se la dissipazione è attiva o passiva

La domanda ovvia è: quale scheda acquistare?

PS: magari è meglio cambiare altro oltre la scheda, si accettano suggerimenti, ma il budget resta sempre quello
Old 18-09-2006, 00:22   #2
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
7800gs intorno ai 280€ (c'è quella della bfg leggermente overcloccata a 282) è il meglio che può trovare e non serve cambiare altro. sempre che quell'ali abbia almeno 18A sui +12V
Old 18-09-2006, 11:16   #3
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fede27
7800gs intorno ai 280€ (c'è quella della bfg leggermente overcloccata a 282) è il meglio che può trovare e non serve cambiare altro. sempre che quell'ali abbia almeno 18A sui +12V
quoto
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:28   #4
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fede27
Quoto...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:23   #5
Alechan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Salve, il possessore di questa sottospecie di pc sono io,smat 21 mi ha fatto il favore di porre la domanda.
Allora ho constatato che nell alimentatore il +12 sta su 16A quindi non potrei prendere la geeforce 78000 gs agp giusto?
Secondo voi va bene se mi prendo una SVGA SPARKLE Nvidia GF7600GS - 256MB DDR2 - TVOUT+ DVI - AGP 8X ? e per quanto riguarda l'alimentazione? ci sto dentro?

In realtà la cosa che mi rpeme di più e lavorare cn programmi di video editing e grafica 3d come studio max ecc...
Mi chiedevo se x la 7600 gs avevo un alimentazione giusta e una potenza che mi permetta di sfruttare decentemente quei programmi contando che porto la memoria ram a 1 giga cn due da 512...
Non mi va di cambiare scheda madre XD Vorrei semplicemente che sta roba mi durasse per 2 anni o poco piu

Ultima modifica di Alechan : 28-09-2006 alle 13:40.
Alechan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:28   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Alechan
Salve, il possessore di questa sottospecie di pc sono io,smat 21 mi ha fatto il favore di porre la domanda.
Allora ho constatato che nell alimentatore il +12 sta su 16A quindi non potrei prendere la geeforce 78000 gs agp giusto?
Secondo voi va bene se mi prendo una SVGA SPARKLE Nvidia GF7600GS - 256MB DDR2 - TVOUT+ DVI - AGP 8X ? e per quanto riguarda l'alimentazione? ci sto dentro?
certamente meno affamata dell'altra. credo di si. ma io mi giocherei lo stesso la carta 7800gs. alla bisogna un'ali nuovo può sempre far comodo.

Ultima modifica di halduemilauno : 28-09-2006 alle 13:31.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2006, 13:42   #7
Alechan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma si hai ragione te, fortunatamente smat ha un alimentatore giusto da passarmi
Alechan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian