|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Ricarica inchiostro Brother DCP-117C
Salve. Ho ricaricato l'inchiostro alla cartuccia nera della stampante nel titolo, ma ogni volta che la accendo mi da l'avviso che il nero sta per terminare... Il bello è che stampa anche come se la cartuccia fosse finita. Piano piano si sta sempre schiarendo il nero e adesso comincia anche a stampare a righe... Forse c'è qualcosa da resettare? Nessuno sa niente?
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
Dobbiamo sbrigarci, abbiamo così tanto tempo e così poche cose da fare! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
{CM Storm Sniper~Corsair TX750W~GA-P35DQ6~Core2Duo Q8400~Thermaltake Extreme 120~Corsair Dominator 2x2GB DDR2 1066Mhz~Gainward HD4870 1024MB DDR5~3xWestern Digital Caviar Black 500GB~Iiyama ProLite E2403WS}
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho scoperto che le cartucce hanno una specie di pulsantino bianco che su quella nera ho trovato tutto abbassato. Allora lo fatto rientrare nella cartuccia e adesso il nero stampa benissimo, però la cartuccia me lo segnala sempre come esaurito. Come è possibile?
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Le cartucce della tua stampante sono della serie LC-900 (BK-C-M-Y).
Queste cartucce contengono undispositivo opto-meccanico accoppiato con la stampante che serve per la segnalazione del livello d'inchiostro.... mi spiego meglio... La cartuccia contiene un'asticella che funziona da galleggiante, quando il livello d'inchiostro si abbassa l'asticella scende e lascia passare un piccolissimo spiraglio di luce che viene rilevato dalla stampante la quale segnala inchiostro esaurito. Nel momento in cui ricarichi la cartuccia l'asta dovrebbe risollevarsi e chiudere lo spiraglio... Nel tuo caso ciò non è avvenuto, e non saprei proprio dirti il perchè... ti consiglio di togliere e rimettere la cartuccia. Facendo così la stampante dovrebbe chiederti se si tratta di una cartuccia nuova, rispondendo di sì dovrebbe resettarsi il livello d'inchiostro. Spero di esserti stato utile, fammi sapere come è andata. Ciao, a presto
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ricarica cartuccia
non estrarre la cartuccia quando ti segnala nero in esaurimento,bensi' quando ti segnala nero esaurito!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere un problema di firmware invece. Infatti ho scaricato quello nuovo dal sito della Brother, ma ancora non sono riuscito a provare se funziona cambiando carutcce, visto che da quando l'ho installato non ho piu` ricaricato cartucce...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.