|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Probabilmente ho preso un virus...
Ciao a tutti. Oggi per caso guardando nel task manager ho notato che ho in esecuzione 5 processi di svchost.exe!
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
no è normale i processi sono 5 francamente nn ricordo a cosa servano tutti ma nn hai virus aspetta qlcn per spiegazioni più decenti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
stai tranquillo... ne vedi tanti perchè è un file basilare del SO, e quindi viene utlizzato numerose volte da vari servizi, che ne necessitano l'appoggio
è anche vero che alcuni malware per far confondere l'utente talvolta vengono chiamati svchost.exe, ma se dici di non aver problemi non c'è assolutamente nessun motivo di preoccuparsi |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie a tutti e due!
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve a tutti,è la prima volta per me in questo forum.Comunque io pure ho notato qualche settimana fa l'svchost.exe di windows con la differenza che il mio e infettato di certo...Si collega automaticamente ad un ip di un utente di roma tramite la porta 135 e non riesco a disinfettarlo,credetemi tutti i programmi che ci sonosu internet li ho provati TUTTI antivirus,anti trojan tool ufficiali ecc.insomma il format c per me si avvicina(anche se aspetto ancora un po)
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
prova a postare un log di hijackthis qui |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.