|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formattare HD e ricominciare
Salve a tutti
Mi sono appena iscritto ed ho già un problema da risolvere. Ho un pentium 3 con hd da 80Gb Ho 4 partizioni: 35Gb x Windows 20Gb x Documenti 20Gb x Linux Mandrica 2006 5Gb di Swap Linux Windows mi è crashiato (durante un shutdown è saltata corrente). Se alla finestra di Lilo scelgo windows mi viene una schermata blu con la scritta UNMONTABLE_BOOT_VOLUME dicendomi di rimontare l'hardware o il software che ha creato il problema. Io avevo già trasferito i miei documenti su un portatile perciò non ho niente da recuperare/salvare e vorrei: Riinstallare Windows XP e riinstallare Linux Suse anzichè Mandriva (a cui tra l'altro non riesco a fargli riconoscere la scheda audio. una PnP compatibile Aztech 2320 WDM). Cosa devo fare per piallare l'Hard disk e ricominciare le installazioni? Ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare e consigliare. ciao a tutti d(. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se stai cercando un software per formattare/cancellare certe partizioni e ricominciare le installazioni, ti segnalo [/URL=http://gparted.sourceforge.net/]Gparted[/url]: è un cd che si avvia al boot, ti permette di lavorare graficamente sulle partizioni ed è molto semplice da usare. L'unica accortezza sarà quella, una volta preparate le partizioni, di installare prima Windows e poi GNU/Linux: così facendo, il boot loader di GNU/Linux vedrà anche Windows e non avrai noie al riavvio.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.