|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Connettore per alimentazione supplementare 9700pro
Salve a tutti!!1Ho da poco acquistato una Sapphire 9700pro 128Mb con dissipatore passivo (forse Zalman???), ed ho riscontrato che per l'alimentazione supplementare ci vuole un cavetto uguale a quello che alimenta il Floppy disk drive!!!
Siccome dal mio alimentatore ne esce uno solo...per ora sto sfruttando quello del floppy ma come posso risolvere??? Ho girato qualche negozio e mi hanno detto che non c'e un riduttore da molex a connettore piccolo(quello del FDD per intenderci), e poi dicono che la tensione e anche diversa...allora???Che faccio??? Grazie per eventuali risposte, ciao!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
La risposta potrebbe essere antipatica ma...
Siamo nel 2006, cosa te ne fai del flpppy? Cmq la maggior parte degli alimentatori hanno 2 attacchi per floppy disk. Che alimentatore hai?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800X3D | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless | |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i negozianti ti hanno risposto così perchè non hanno voglia di procurartelo, non vogliono perderci tempo; stacca lo pinotto con i fili da un alimentatore rottamato e attaccatelo tu come quello che hai già.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Eh grazie!!!
Ma dove lo attacco???Il maschio molex non ce l'ho!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
un banale lavotretto di elettrotecnica: vedi com'è fatto il cavetto floppy che hai già e colleghi allo stesso modo i fili di quello trapiantato, funzionerà. possibilmente usa un ramo dell'alimentatore che non alimenta altre periferiche.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora il mio cavo floppy e messo a cascata...il problema e che i fili provengono da un molex ma sono incastrati li dentro...
io come faccio a incastrare i fili in un molex? converrebbe prendere uno spinotto e via... Quindi quello che mi hanno detto, ossia che il cavo floppy ha un'altra tensione, e una cavolata??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:35.