Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 13:10   #1
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Mogadiscio:uccisa operatrice umanitaria italiana

Qualche ora fa è stata uccisa una peratrice umanitaria italiana che lavorava all'ospedale pediatrico;è morta in ospedale dove era stata condotta dopo l'agguato;uccisa sul colpo la sua guardia del corpo.
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...sa-italia.html

Faccio notare che ieri sera su rai2 è andato in onda uno speciale sulla Somalia e i giornalisti uccisi perchè scomodi.
Old 17-09-2006, 13:43   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
E' il mondo islamico che deve a noi delle scuse.
Dovrebbero vergognarsi delle loro condizioni da medioevo, anzichè pesare le ns parole in cerca di pretesti.
Old 17-09-2006, 13:45   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Dovrebbero vergognarsi delle loro condizioni da medioevo, anzichè pesare le ns parole in cerca di pretesti.
Old 17-09-2006, 14:06   #4
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
se il discorso riguarda i giornalisti posso dire che possono essere martirizzati fino ad un certo punto...
se il discorso è in merito all'operatrice umanitaria e se il fatto è legato come titola l'articolo on-line di Repubblica allora siamo davanti ad un episodio di imcommensurabile barbaria.
mi chiedo se sia ancora possibile utilizzare come scudo per pararsi la frase:
"noi siamo civili e non reagiamo agli atti violenti"....
Old 17-09-2006, 14:14   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

al momento si ipotizza un collegamento con la faccenda del Papa perchè si tratta di una suora;io però ho fatto notare come ieri ci sia stato uno speciale sulla Somalia,i signori della guerra,i traffici di armi,i traffici di scorie,prove sparite dalle mani dei militari e via dicendo.
Old 17-09-2006, 14:15   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
al momento si ipotizza un collegamento con la faccenda del Papa perchè si tratta di una suora;io però ho fatto notare come ieri ci sia stato uno speciale sulla Somalia,i signori della guerra,i traffici di armi,i traffici di scorie,prove sparite dalle mani dei militari e via dicendo.
Ok, ma non credo che i somali stiano a guardare la TV italiana...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:18   #7
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ecco come vengono totalmente TRAVISATE le notizie..
la suora è morta perchè le sono arrivate delle pallottole dato che era in corso una sparatoria...è stata uccisa con proiettili alla schiena...
e il "governo" che c'è in somalia che è islamico e segue la shariah ha ARRESTATO i colpevoli..

quindi prima di sparare a razzo le solite stronzate "hanno ucciso una suora..è iniziata la guerra di religione" o meglio ancora "bastardi islamici dobbiamo nuclearizzare la zona" ...fermatevi un attimo...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:21   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ok, ma non credo che i somali stiano a guardare la TV italiana...
la somalia è una nostra ex colonia;tanti italiani sono stati uccisi e un processo si è da poco concluso;io credo che loro siano molto interessati ai loro traffici.
Vogliamo parlare di alcuni filmati di al qaeda in cui riportavano pezzi dell'allora ministro del consiglio Berlusconi?
Old 17-09-2006, 14:25   #9
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
la somalia è una nostra ex colonia;tanti italiani sono stati uccisi e un processo si è da poco concluso;io credo che loro siano molto interessati ai loro traffici.
Vogliamo parlare di alcuni filmati di al qaeda in cui riportavano pezzi dell'allora ministro del consiglio Berlusconi?

Ok, ma mi pare strana una simile causa-effetto a così poche ore di distanza...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:28   #10
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
la suora è morta perchè le sono arrivate delle pallottole dato che era in corso una sparatoria...è stata uccisa con proiettili alla schiena...
e il "governo" che c'è in somalia che è islamico e segue la shariah ha ARRESTATO i colpevoli..

quindi prima di sparare a razzo le solite stronzate "hanno ucciso una suora..è iniziata la guerra di religione" o meglio ancora "bastardi islamici dobbiamo nuclearizzare la zona" ...fermatevi un attimo...

sa parte mia ritengo sia che nessuno abbia parlato di guerra di religione, o di distruzione atomica del paese...
d'altro canto per sottolineare l'importanza che è stata data la notizia nei telegiornali: appena a metà della trasmissione giusto prima della cronaca bianca.
Old 17-09-2006, 14:35   #11
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
cioè secondo te in quel di Mogadiscio c'è gente intenta a guardare gli speciali di raidue e anche a preoccuparsene
per alleviare siffatte preoccupazioni l'indomani mattina che fanno?
uccidono una suora
complimenti per la tua logica (dietrologica), Aristotele ti farebbe un baffo
ma secondo te quanto vale la vita di un occidentale per di più cristiano a mogadiscio?
vuoi scommetere che se tu andassi in giro per Mogadiscio spacciandoti per un missionario italiano cristiano le probabiità di finire accoppato da qualche "tribunale volante" di qualche improvvisata "corte" islamica somala sarebbero estremamente alte?
e nell'evenienza qui in Italia cosa ne avremmo dovuto concludere?
che sei stato ucciso per lo special di raidue del quale non frega niente qui in Italia e figuriamoci a Mogadiscio?
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 14:53   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da von Clausewitz
cioè secondo te in quel di Mogadiscio c'è gente intenta a guardare gli speciali di raidue e anche a preoccuparsene
per alleviare siffatte preoccupazioni l'indomani mattina che fanno?
persone di al qaeda guardavano le conferenze di Berlusconi e ne hanno parlato in diversi filmati.
Quote:
uccidono una suora
complimenti per la tua logica (dietrologica), Aristotele ti farebbe un baffo
Avrei preferito di più Derrick
Quote:
ma secondo te quanto vale la vita di un occidentale per di più cristiano a mogadiscio?
vuoi scommetere che se tu andassi in giro per Mogadiscio spacciandoti per un missionario italiano cristiano le probabiità di finire accoppato da qualche "tribunale volante" di qualche improvvisata "corte" islamica somala sarebbero estremamente alte?
la suora era in loco da 5 anni

Quote:
che sei stato ucciso per lo special di raidue del quale non frega niente qui in Italia e figuriamoci a Mogadiscio?
è un tuo parere.Io non ho detto che il video trasmesso è stato la causa;ho solo messo questo spunto.
Old 17-09-2006, 15:14   #13
von Clausewitz
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
Quote:
persone di al qaeda guardavano le conferenze di Berlusconi e ne hanno parlato in diversi filmati.
e quindi?

Quote:
Avrei preferito di più Derrick
in effetti

Quote:
la suora era in loco da 5 anni
si una suora di 70 anni che verosimilmente non metteva il naso fuori dalle mura dell'ospedale
d'altronde non è la prima suora od infermiera a essere uccisa in quel di Mogadiscio

Quote:
è un tuo parere.Io non ho detto che il video trasmesso è stato la causa;ho solo messo questo spunto.
certo che il mio è un parere
figuriamoci però come potrebbe definirsi il tuo in merito
von Clausewitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:00   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
e quindi?
non vedo perchè in Somalia non i war lords non possano vedere la TV,soprattutto quando parla male di loro

Quote:
certo che il mio è un parere
figuriamoci però come potrebbe definirsi il tuo in merito
uno spunto;l'ho già definito io.
Old 17-09-2006, 19:03   #15
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

Ecco come si dicono stronzate maggiori :
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...7_1174058.html
Old 17-09-2006, 20:02   #16
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Ecco come si dicono stronzate maggiori :
http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...7_1174058.html
finchè non si sapranno come sono i fatti,evitiamo di dire ciò che è avvenuto perchè noi non lo sappiamo ancora.Io quando ho riferito il fatto del dossier su rai2 l'ho definito spunto;quindi finchè i responsabili non ci diranno che è successo,non scanniamoci a vicenda.
Old 17-09-2006, 20:12   #17
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Quoto.
E devono vergognarsi della barbarie religiosa che vorrebbero imporre al mondo intero.
Bravo Ratzinger, altri si devono unire, l'Occidente deve reagire e alzare la voce!
I governi europei dove sono? se la fanno sotto? siamo veramente malmessi..
Non possiamo farci privare della libertà di parola da questa gente, con la paura che poi questi greggi di ignoranti manipolati facciano le loro manifestazioni vergognose.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:15   #18
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Quoto.

Bravo Ratzinger,
per aver citato un passo o per aver chiesto scusa?

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
I governi europei dove sono?
sono laici.Questo episodio è in ambito religioso.
Old 17-09-2006, 20:21   #19
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Anche se un pò OT riporto un articolo de Il Giornale:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=119002&PRINT=S
Io l'ho letto e l'ho trovato molto interessante.
Old 17-09-2006, 20:53   #20
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
poverina,una vita passata lì ad aiutare gli altri

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian