|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
recuperare una cartuccia seccata!
spero che questo 3d sia di aiuto a qualcuno!
mi è capitato + di una volta di acquistare cartucce inkjet originali rigenerate x la mia stampante (lexmark z54), immancabilmente dopo qualke giorno di inutilizzo, l'inkiostro si seccava negli ugelli e rendeva la cartuccia, ancora piena, inutilizzabile (inutile la pulizia ugelli da sw, nn serviva a nulla)!! allora, stanco di buttar via cartucce ancora piene, ho fatto sta prova, ho preso un piatto, ci ho messo un velo (2/3mm) di acqua calda, e ci ho immerso la testina della cartuccia!! qualke minuto, e l'inkiostro secco si era completamente sciolto, ho asciugato con dell'ovatta, et voilà la cartuccia è tornata a pieno regime!!! spero che questa mia esperienza sia utile a qualcuno!! ciao a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
spiega meglio...... e se io ci metto alcol al posto dell acqua calda????? non fa meglio??? mi potresti spiegare come far funzionare il tuo metodo???? io ho una lexmark x1190 con cartuccia 27+17
la nera (17) è ancora piena e non stampa + bene... quasi x niente.... come faccio a recuperarla??? dove è la testina che non ho capito bene??? Ultima modifica di MarkL : 08-10-2006 alle 14:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.