Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2006, 11:53   #1
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Calabria, più assistiti che abitanti

http://www.repubblica.it/2006/09/sez...assistiti.html

Nella sanità 400mila utenti fantasma": persone morte da anni
o trasferite altrove e mai cancellate, negli elenchi per i medici di famiglia

Calabria, più assistiti che abitanti
la denuncia della Regione

CATANZARO - In migliaia di casi si trattava di persone morte da anni, in altri di pazienti che si erano trasferiti da tempo al nord o all'estero, poi c'erano gli assistiti che semplicemente avevano deciso di cambiare dottore. Complessivamente 400 mila "utenti fantasma", mai cancellati dagli elenchi dell'assistenza sanitaria regionale, per i quali la Calabria ha continuato a pagare il medico di famiglia. Le prime stime parlano di trenta milioni di euro l'anno che, erroneamente, venivano accreditati a 3 mila e 500 medici territoriali.

L'ennesimo buco nero della sanità calabrese è stato scoperto dall'assessore regionale Doris Lo Moro, che al suo insediamento tra i primi provvedimenti aveva chiesto la verifica dell'anagrafe sanitaria e la relativa meccanizzazione di un settore "dimenticato". Così ora si è scoperto che quegli elenchi erano gli stessi dal 1982, vecchie liste alle quali venivano aggiunti nuovi nomi, a seconda delle richieste, ma da cui non si cancellava praticamente nessuno. Che ci fosse qualcosa di poco chiaro Doris Lo Moro l'ha capito subito, quando ha scoperto che la Regione pagava l'assistenza per 2milioni 396 mila e 875 persone a fronte di una popolazione che non supera i 2 milioni. Da qui la scelta di dare un'occhiata agli elenchi.

La prima scrematura c'è stata quando gli uffici dell'assessorato alla Sanità hanno preteso che gli assistiti venissero identificati attraverso l'uso del codice fiscale al posto dei semplici dati anagrafici. Con questo metodo sono emersi subito centinaia di casi di omonimia, di pazienti che, avendo il doppio nome, erano registrati ora con l'uno ora con l'altro. Il grosso però è saltato fuori quando i tecnici hanno incrociato i dati regionali con quelli dei comuni. Lì è venuto fuori di tutto. Gente che era morta da dieci anni, famiglie intere trasferitesi al nord Italia o anche nella stessa regione: ogni nuovo domicilio un nuovo medico, senza che nessuno si preoccupasse di farlo sapere alle Asl che tenevano i registri. Si è scoperto che inconsapevoli cittadini risultavano in cura da più medici di base.

Spiega l'assessore Lo Moro: "I professionisti, per quanto ne sappiamo, non c'entrano nulla. Altri hanno fatto l'errore di non aggiornare gli elenchi. Ora abbiamo il dovere di avviare le procedure per recuperare almeno cinque anni di crediti versati ingiustamente, è una questione di legalità. Lo faremo assieme alle associazioni dei medici di base, facendo attenzione a non creare problemi. Il dato più importante è che, da subito, la Regione risparmierà alcune decine di milioni di euro".

(17 settembre 2006)
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 13:32   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
bello schifo, spero facciano chiarezza
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 18:53   #3
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Spiega l'assessore Lo Moro: "I professionisti, per quanto ne sappiamo, non c'entrano nulla. Altri hanno fatto l'errore di non aggiornare gli elenchi.
errore?
eh già, deve essersi trattato di una svista...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 20:47   #4
korsaat
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brescia e dintorni
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da recoil
errore?
eh già, deve essersi trattato di una svista...
__________________
My adventures in the north
korsaat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 00:53   #5
federuko
Junior Member
 
L'Avatar di federuko
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 7
non sarebbe il caso di affidare il federalismo a delle persone serie e non a quei quattro cialtroni ignoranti della lega? magari si potrebbero ottenere risultati migliori.
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:29   #6
prio
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da federuko
non sarebbe il caso di affidare il federalismo a delle persone serie e non a quei quattro cialtroni ignoranti della lega?
1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

5 gg di sospensione.
__________________
Tutto rigorosamente IMHO
Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle!
Salva un albero, uccidi un castoro.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:35   #7
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
anche io vedo strano "l'errore".... bha... sarà che a pensar male si fa peccato.. ma ci si prende sempre
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:05   #8
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Pressapochismo e voglia di fare i furbi.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:49   #9
eric654
Senior Member
 
L'Avatar di eric654
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
Messaggi: 1014
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
http://www.repubblica.it/2006/09/sez...assistiti.html
Lo faremo assieme alle associazioni dei medici di base, facendo attenzione a non creare problemi.
non creare problemi a chi?
forse a chi ha intascato ingiustamente?
ma vi sembra il linguaggio da usare?
__________________
Tutto rigorosamente IMHO

Anch'io ho un blog!
eric654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:00   #10
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Il sistema dei medici di base è da smantellare e ricostituire da nuovo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 10:01   #11
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Ma le regioni non sono quelle che si lamentano per i "tagli" alla sanità?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 20:32   #12
randymoss
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Ma le regioni non sono quelle che si lamentano per i "tagli" alla sanità?
Non tutte e comunque , il fatto della Calabria spiega perchè al sud siano più di sinistra. Perchè con lo sato hai sovvenzioni, cioè soldi e così vai avanti senza lavorare....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 21:29   #13
00Luca
Bannato
 
L'Avatar di 00Luca
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
Palermo: pagati per contare tombini

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo328207.shtml

Tutti assunti a tempo indeterminato

Da precari a lavoratori a tempo indeterminato. Assunti nove mesi fa per la "Palermo Ambiente", azienda costituita tra la Provincia e i comuni di Palermo e Ustica per la gestione dei rifiuti, 50 dipendenti conteranno i tombini e le feritoie dei marciapiedi per lo scarico delle acque. Altri 20, invece, hanno il compito di controllare le presenze dei primi. Gli addetti al conteggio sono tutti parenti di politici.


Per 800 euro al mese, ogni mattina escono dal proprio ufficio dirigendosi in una quartiere della città. Qui cominciano a contare i tombini e le feritoie sui marciapiedi, quelle per il deflusso delle acque piovane. Tornano in sede soltanto dopo aver svolto il loro dovere: compilare la lista completa dei tombini di Palermo.

Ispettori ambientali
E' una storia di sprechi portata alla luce da "Repubblica". I 70 dipendenti, formati in un corso finanziato in parte dalla Comunità europea, per sette anni sono stati precari. Nove mesi fa finalmente l'assunzione a tempo indeterminato con la qualifica di ispettori ambientali.

Se necessario, la "task force" ambientale poteva, fino a qualche tempo fa, fotografare anche i tombini e domandare ai palermitani se la loro città fosse pulita. Mentre in 70 girano in città, gli altri 20, in ufficio, controllano che i colleghi compiano il loro dovere.

"Parenti non serpenti"
"E' una situazione temporanea", ha detto l'amministratore delegato della società che si occupa di rifiuti. Lo scandalo riguarda anche 397 persone, assunte negli ultimi tre anni dalle sei aziende ex municipalizzate (che fornivano servizi come gas, acqua) per chiamata diretta, senza sostenere alcun concorso. Nessun rilievo penale, se non per 11 assunti senza averne il titolo. Hanno impedito che il loro nome venisse diffuso. Ma il Garante della Privacy, in nome della trasparenza, si è pronunciato, decidendo per la divulgazione dei nominativi assunti. Tutti sono parenti di qualche politico.
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v