Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 11:49   #1
SkaZZaTo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Philips 190C6

Ciao, vorrei sapere se quacun altro oltre a me ha comprato questo monitor.
Io l'ho comprato ieri, a prima vista sembrava buono... oggi 'ho attaccato al pc e ho avuto una brutta sorpresa. Dire che affatica gli occhi è dire poco!
(solo per leggere i nomi delle cartelle in risorse del computer si perde mezza diottria)
Le immagini non sono per niente nitide, alla risoluzione consigliata (1280x1024) è assolutamente inguardabile, a 1024X768 va un pò meglio, ma di certo non è quello che mi aspettavo!
Sapete se settandolo meglio si riesce ad ottenere performance migliori?
Può dipendere dalla scheda grafica (una intel integrata) presente nel pc?
(Ho già installato i driver presenti sul CD)

Io al momento sto usando un portatile BenQ (S72) schermo 14"Wide 1280x768@60Hz luminosità 200 nits e non è solo migliore del philips 19"... non c'è proprio paragone, un altro pianeta.

Sono veramente deluso...
SkaZZaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 17:29   #2
SkaZZaTo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Nessuno ha qualche consiglio da darmi? Mi spiacerebbe davvero aver buttato via 200 euri per un monitor pacco!
SkaZZaTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 11:46   #3
gabri74
Member

Iscritto dal: Apr 2001
ciao,
come è andata a finire con il monitor in questione?
avrei intenzione di comprarlo...
gabri74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 13:25   #4
Standartr
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Attenti a comprare PHILIPS io ho un problema da 15 giorni con un crt da 19".
Secondo me non la raccontano giusta.
Standartr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 19:37   #5
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Mi spiace perchè è in promozione ora da mediaworld se non sbaglio..

Lo vado a vedere acceso...
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 22:58   #6
massimodrie
Junior Member

L'Avatar di massimodrie

Iscritto dal: Sep 2006
Città: andora savona
Quote:
Originariamente inviato da SkaZZaTo
Ciao, vorrei sapere se quacun altro oltre a me ha comprato questo monitor.
Io l'ho comprato ieri, a prima vista sembrava buono... oggi 'ho attaccato al pc e ho avuto una brutta sorpresa. Dire che affatica gli occhi è dire poco!
(solo per leggere i nomi delle cartelle in risorse del computer si perde mezza diottria)
Le immagini non sono per niente nitide, alla risoluzione consigliata (1280x1024) è assolutamente inguardabile, a 1024X768 va un pò meglio, ma di certo non è quello che mi aspettavo!
Sapete se settandolo meglio si riesce ad ottenere performance migliori?
Può dipendere dalla scheda grafica (una intel integrata) presente nel pc?
(Ho già installato i driver presenti sul CD)

Io al momento sto usando un portatile BenQ (S72) schermo 14"Wide 1280x768@60Hz luminosità 200 nits e non è solo migliore del philips 19"... non c'è proprio paragone, un altro pianeta.

Sono veramente deluso...
ciao io ho un monitor philips 190s ,ho settato il refres a 75 khz e la risoluzione
a 1280x1240 e non e per niente male, non stanca gli occhi,io come scheda grafica ho una semplice radeon 9200.prova a settare meglio il contrasto la luminosità e anche i gradi del colore,poi regola il clear type migliora la definizione delle icone.
massimodrie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 14:28   #7
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Quandi secondo te il Philips 190C6 vale 199€ ne vale la pena??
Old 04-10-2006, 15:07   #8
lamas
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: pordenone
tutte.....

...le cose "da poco", monitor o auto che sia, restituiscono le prestazioni x quel che le paghi!!!!!!!!!!!
detto questo presumo ci sia qualche impostazione che vada riassettata (la s/v è sufficiente?)
lamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 15:10   #9
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Beh su qeusto avrei dai ridire...Non tutte le cose che paghi X valgono X..Garantito!
Old 04-10-2006, 16:46   #10
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
il moniotr in questione l'ho fatto acquistare a mio zio mesi fa e a tempo costava quasi 300€, quindi 199€ o prezzi simili adesso sono un affare per questo monitor...detto ciò, io ho avuto modo di settarlo per benino e di provarlo sia con film che con giochi e sia a 1280*1024 che a 1024*768 con refresh a 75hz il monitor è una meraviglia, nn affatica gli occhi nè da problemi di sorta......anzi l'unica cosa che da fastidio è che è troppo luminoso (ma io ancora posseggo un crt e quindi diciamo che nn sono abituato alla luminosità degli lcd) ma basta settare la luminosità a livelli + bassi ed il gioco è fatto