Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2006, 09:05   #1
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Tele2

Ciao a tutti.
Volevo sapere x chi l'ha già provato, se l'adsl 640k della tele2 è un buon servizio dato che prospetto di metterla a breve per via dei molteplici problemi provocati da Telecom.
Saluti
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:30   #2
Dr.Kabuto
Junior Member

L'Avatar di Dr.Kabuto

Iscritto dal: Aug 2006
Tele 2

Non farla sono abbonato da 4 mesi e il servizio e' pessimo... da prenderli a
La linea cade di continuo fino a 800 volte in un giorno e sono 4 mesi che sto al telefono ad aprire chiamate di guasto....

Penso di dare disdetta il piu presto possibile...
Ho sentito che ad altri va bene ma sono rari casi ... di buono c'e' che paghi poco....
Dr.Kabuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:32   #3
justmild
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: abruzzo
non posso dire altrettanto
anzi.... qui mi dicono che la banda che ho è ottima ....
justmild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:57   #4
Shako
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da RandyOrton
Ciao a tutti.
Volevo sapere x chi l'ha già provato, se l'adsl 640k della tele2 è un buon servizio dato che prospetto di metterla a breve per via dei molteplici problemi provocati da Telecom.
Saluti
se hai la 4 mega di Alice prova a fare downgrade a 640 di norma va molto bene, io almeno ho risolto i problemi di Telecom cosi'....
Shako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:24   #5
khamo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ridente (sigh!) provincia di napoli
a me va benissimo
eseguendo periodicamente dei test di velocità da siti diversi, i valori sono sempre intorno al nominale (640)
ciao
khamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:09   #6
RandyOrton
Member

L'Avatar di RandyOrton

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Mah...
Ho sentito gente che non si trova per problemi tecnici e gente che dice che va bene...
Non saprei

Come linea telefonica più o meno va bene perché ce l'hanno alcuni miei conoscenti, come adsl chi dice che non va bene, chi dice che va bene ma ci mettono tempo x attivarla, chi dice che si può mettere senza problemi...
Farò una chiamatina al 1922...
Grazie a tutti
Intel Pentium 4 : 3 GhZ - Windows Xp H.E. & Windows Vista Ultimate - Ram: DDR2 2 = 1024 MB - Audio : Realtek High Definition Audio - Video: Nvidia GForce 512 MB - Monitor Lcd 17'' PackardBell Subwoofer 4.1Empire Non spiegare mai il computer ad un profano: è più facile e piacevole spiegare il sesso ad una vergine... www.galaxyweb.vze.com
RandyOrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:44   #7
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
ko messo adsl tele2 da un mese scarso....guarda il servizio è PESSIMO perchè funziona ogni tanto

mi trovo pentito (per ora) della scelta, ho chiamato al numero verde e mi dicono che è un problema nazionale, che tenteranno di risolverlo al + presto etc...

però c'è di buono che quando si collega scarica a 90k che per una 640 nn è poco, anzi...nzomma se riescono a stabilizzarmi la linea è apposto, ma ci spero poco!
Old 18-09-2006, 18:14   #8
samsung500
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve mi unisco aVoi..

ho Tele2 come gestore unico
sia x telefonate che x internet

ho la 640 flat

e non mai avuto nessun problema ,xcui ritego ottima anche a livello econica,

zona NORD ITALIA
samsung500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 18:41   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven
ko messo adsl tele2 da un mese scarso....guarda il servizio è PESSIMO perchè funziona ogni tanto

mi trovo pentito (per ora) della scelta, ho chiamato al numero verde e mi dicono che è un problema nazionale, che tenteranno di risolverlo al + presto etc...

però c'è di buono che quando si collega scarica a 90k che per una 640 nn è poco, anzi...nzomma se riescono a stabilizzarmi la linea è apposto, ma ci spero poco!
non per portarti sfiga, ma a me sto tira e molla è durato quasi due anni... un giorno non funzionava perchè c'era errore 721, l'altro giorno non andava l'autenticazione, l'altro giorno ancora c'era un problema dovuto alla configurazione di alcuni apparati telecom....

a marzo 2004 poi ci fu un problema per cui il caricamento delle pagine si bloccava e dovevi fare refresh anche 10-15 volte prima di riuscire a visualizzarle... dicevano che era un guasto ad un loro apparato e ci misero circa 2 mesi per risolverlo...

inizio 2005 andava abbastanza bene...
fine estate 2005 fanno l'upgrade a 4 mega, la prima settimana da dio, poi tutti i giorni dalle 2 di pomeriggio fino a notte velocità da 56k

alla fine ho disdetto perchè regalare 30 euro al mese a degli incapaci era veramente umiliante

conclusione: chi ha problemi con tele2 disdica quanto prima perchè è inutile sperare in miglioramenti... chi si deve abbonare guardi altrove
chi poi si è abbonato e ha avuto che la linea gli funziona bene... deve pregare che duri
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:15   #10
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Città: Nardò
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
non per portarti sfiga, ma a me sto tira e molla è durato quasi due anni... un giorno non funzionava perchè c'era errore 721, l'altro giorno non andava l'autenticazione, l'altro giorno ancora c'era un problema dovuto alla configurazione di alcuni apparati telecom....

a marzo 2004 poi ci fu un problema per cui il caricamento delle pagine si bloccava e dovevi fare refresh anche 10-15 volte prima di riuscire a visualizzarle... dicevano che era un guasto ad un loro apparato e ci misero circa 2 mesi per risolverlo...

inizio 2005 andava abbastanza bene...
fine estate 2005 fanno l'upgrade a 4 mega, la prima settimana da dio, poi tutti i giorni dalle 2 di pomeriggio fino a notte velocità da 56k

alla fine ho disdetto perchè regalare 30 euro al mese a degli incapaci era veramente umiliante

conclusione: chi ha problemi con tele2 disdica quanto prima perchè è inutile sperare in miglioramenti... chi si deve abbonare guardi altrove
chi poi si è abbonato e ha avuto che la linea gli funziona bene... deve pregare che duri

all'inizio ank'io ho avuto problemi del tipo che mi andava come un 56k, anzi peggio, poi gli ho fatto una sfuriata al numero verde minacciando di mettere avvocati di mezzo e tac è sparito tutto...ora mi succede che nn mi connette proprio tipo per uno o due giorni, però almeno quando si connette va bene
Old 18-09-2006, 19:18   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da the_unforgiven
all'inizio ank'io ho avuto problemi del tipo che mi andava come un 56k, anzi peggio, poi gli ho fatto una sfuriata al numero verde minacciando di mettere avvocati di mezzo e tac è sparito tutto...ora mi succede che nn mi connette proprio tipo per uno o due giorni, però almeno quando si connette va bene
a me invece è successo il contrario
comunque rimango sempre del parere che è meglio disdire...
potrei capire avendo una connessione gratuita col 56k che si abbiano dei disservizi, ma quando io pago 20-30 euro al mese per una ADSL Flat ESIGO che sia possibile connettermi quando voglio e navigare/scaricare a velocità decente...

poi chiaro che il guasto saltuario ci può stare, ma che la connessione ti funzioni un giorno no e l'altro pure come succede con tele2 è follia
Old 18-09-2006, 21:24   #12
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
a me invece è successo il contrario
comunque rimango sempre del parere che è meglio disdire...
potrei capire avendo una connessione gratuita col 56k che si abbiano dei disservizi, ma quando io pago 20-30 euro al mese per una ADSL Flat ESIGO che sia possibile connettermi quando voglio e navigare/scaricare a velocità decente...

poi chiaro che il guasto saltuario ci può stare, ma che la connessione ti funzioni un giorno no e l'altro pure come succede con tele2 è follia
Aiuto!
Ciao a tutti sono abbonato all'adsl flat 640 di tele2, la prima rata si 18,9€ risale esattamente ad un anno fa (09-2005), volevo chiedervi... è possibile disdire il contratto ORA evitando di pagare per un altro anno???????
Old 18-09-2006, 21:25   #13
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Non
Aiuto!
Ciao a tutti sono abbonato all'adsl flat 640 di tele2, la prima rata si 18,9€ risale esattamente ad un anno fa (09-2005), volevo chiedervi... è possibile disdire il contratto ORA evitando di pagare per un altro anno???????
eh non credo...
la disdetta va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni
mi sa che sei già entrato nel secondo anno di contratto
Old 20-09-2006, 18:58   #14
Non
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
eh non credo...
la disdetta va inviata con un preavviso di almeno 30 giorni
mi sa che sei già entrato nel secondo anno di contratto
anche se la fatturazione è arrivata a luglio 06
Old 30-09-2006, 09:29   #15
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
già che c siamo posto la mia di esperienza...ho Tele2 4 Mbit da circa un anno passato da 1.2 sempre di Tele2! sempre andata benissimo...viaggiavo a 4 Mbit costanti sempre. Da un mese a questa parte però ho un "piccolo" problema...diciamo che un mese fa stavo navigando tranquillo quando la connessione si è resettata per qualche secondo...boh dico io...succede...solo che poi mi sono riconnesso e...ora viaggio da un mese alla fantasmagorica velocità di...circa 100 Kbit!!!!!!!!
ho provato a chiamare l'assistenza ieri perchè nel frattempo ho pensato ci fossero lavori ecc...ma un mese è troppo quindi ho chiamato. mi hanno detto i "tecnici" di provare il ping d google e libero...fatto e ho valori medi d circa 80-90 ms nell'arco della giornata...prima ho mandato una mail con questi dati...vedremo cosa succede...se nn risolvono entro breve disdico e vedrò di passare a qualche altro provider e addio Tele2!

se qualcuno ha qualche problema del genere me lo faccia sapere così so se sono l'unico o cosa! hehe...ola

ah...zona provincia Vicenza per quanto mi riguarda! Bassano del Grappa nello specifico!
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2006, 09:48   #16
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da jokerpunkz
già che c siamo posto la mia di esperienza...ho Tele2 4 Mbit da circa un anno passato da 1.2 sempre di Tele2! sempre andata benissimo...viaggiavo a 4 Mbit costanti sempre. Da un mese a questa parte però ho un "piccolo" problema...diciamo che un mese fa stavo navigando tranquillo quando la connessione si è resettata per qualche secondo...boh dico io...succede...solo che poi mi sono riconnesso e...ora viaggio da un mese alla fantasmagorica velocità di...circa 100 Kbit!!!!!!!!
ho provato a chiamare l'assistenza ieri perchè nel frattempo ho pensato ci fossero lavori ecc...ma un mese è troppo quindi ho chiamato. mi hanno detto i "tecnici" di provare il ping d google e libero...fatto e ho valori medi d circa 80-90 ms nell'arco della giornata...prima ho mandato una mail con questi dati...vedremo cosa succede...se nn risolvono entro breve disdico e vedrò di passare a qualche altro provider e addio Tele2!

se qualcuno ha qualche problema del genere me lo faccia sapere così so se sono l'unico o cosa! hehe...ola

ah...zona provincia Vicenza per quanto mi riguarda! Bassano del Grappa nello specifico!
io, tralasciando i vari problemi di connessione e di navigazione che ho sempre avuto, gli ultimi 4-5 mesi li ho passati navigando nelle ore pomeridiane-serali alle favolose velocità di 30-60 kbps
disdici finchè sei in tempo
Old 30-09-2006, 11:25   #17
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

ma guarda...l'idea c'è tutta...resta il fatto che fino ad un mese fa andavo SEMPRE a piena banda...nn mi spiego questo fatto...dev'esserci un problema sulla linea...con tutti i temporali degli ultimi tempi potrebbe benissimo essere...in effetti nn mi posso lamentare di Tele2 io come singolo anzi! però sto ultimo mese...mamma mia! vediamo cosa mi rispondono! ola e speriamo bene
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
Old 30-09-2006, 12:10   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
ma guarda...l'idea c'è tutta...resta il fatto che fino ad un mese fa andavo SEMPRE a piena banda...nn mi spiego questo fatto...dev'esserci un problema sulla linea...con tutti i temporali degli ultimi tempi potrebbe benissimo essere...in effetti nn mi posso lamentare di Tele2 io come singolo anzi! però sto ultimo mese...mamma mia! vediamo cosa mi rispondono! ola e speriamo bene
fidati, le questioni metereologiche non c'entrano nulla...
semplicemente il fatto è che hanno poca banda, ma siccome non hanno una rete propria da gestire, ma sfruttano infrastrutture e rete telecom, non possono fare assolutamente nulla (se non sollecitare telecom ad effettuare un upgrade del VP ma a questo punto dubito pure che lo facciano)

con l'aggiunta che invece di dirti che la situazione è questa, fanno finta di nulla, facendoti mandare le mail col tracert, dicendoti che c'è un problema al quale stanno lavorando e tante altre cazzate, mentre tu continui a pagare i tuoi 30 euro mensili...
Old 30-09-2006, 16:37   #19
bepy63
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Innanzi tutto un saluto! Mi permetto di dire la mia:
per quanto riguarda la velocità di navigazione del mese scorso, và bene il fatto che tanti abbonati erano in ferie, ed è risaputo che tele2 non possiede linee proprie, ma si "appoggia" a quelle telecom, con la conseguente fregatura x noi utenti ...è appunto x questo che si poteva navigare a velocità accettabili
ora in vece le cose sono ritornate alla "normalità"
Se la cosa può servire, anch'io non riesco a superare i 90/95 kbps, con punte di 28 kbps
Da qualche giorno ho intrapreso una sorta di guerra psicologica con i signori del servizio tecnico, infatti invio in continuazione, parecchie volte al giorno, le segnalazioni di navigazione lenta, con aggiunta di commenti degni di nota!
bepy63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 14:33   #20
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Quote:
Originariamente inviato da bepy63
Innanzi tutto un saluto! Mi permetto di dire la mia:
per quanto riguarda la velocità di navigazione del mese scorso, và bene il fatto che tanti abbonati erano in ferie, ed è risaputo che tele2 non possiede linee proprie, ma si "appoggia" a quelle telecom, con la conseguente fregatura x noi utenti ...è appunto x questo che si poteva navigare a velocità accettabili
ora in vece le cose sono ritornate alla "normalità"
Se la cosa può servire, anch'io non riesco a superare i 90/95 kbps, con punte di 28 kbps
Da qualche giorno ho intrapreso una sorta di guerra psicologica con i signori del servizio tecnico, infatti invio in continuazione, parecchie volte al giorno, le segnalazioni di navigazione lenta, con aggiunta di commenti degni di nota!
in effetti è quello che sto facendo io...ma nel frattempo mi sto documentando x cambiare provider...nn ho intenzione d continuare a pagare 30 euro al mese x un DISservizio! nn se ne parla! se avete dei provider validi da consigliarmi sono ben accetti...poi vedo se sono cablato con loro già o cosa...tipo tiscali qui nn c'è, posso solo attivare una 640 con loro..no no no! pensavo a libero che ha offerte x una 12 Mbit/1 Mbit (ottimo soprattutto x questo contro i 256 che ho ora!)...ne sento parlare abb bene mi pare...x ora andrei a 4, ma a dicembre so che cablano x i 12 Mbit qui...quindi sarebbe ottimo...se nn passare ad una 20 o 24 Mbit, ma x ora mi pare anche eccessivo...a 4 già andavo benissimo...! quindi se avete consigli...io osno qui! ola
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Perché Windows 11 non si installa...
Hai aggiornato l'hardware? Microsoft spi...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian