Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2006, 17:37   #1
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Mi fareste il preventivo del nuovo pc????

salve a tutti sono nuovo in questo forum e inauguro la mia venuta con questa nuova discussione spero mi potiate aiutare!!!!
volevo chiedere a tutti gli esperti e non, visto che io me ne intendo pochino di farmi perfavore un preventivo dettagliato di un pc nuovo tenendo presente che lo dovrei aquistare a fine settembre, il mio budget è di massimo 1000€ e che lo uso soprattutto per navigare e scaricare (molto se è possibile lo terrei acceso anche 24 ore) giocare (soprattutto) e divertirmi e deve essere na scheggia!!!
ha dimenticavo per la scheda video non esagerate tanto visto che ho un lcd philips da 15 pollici che regge massimo la risoluzione ha 1024*768: dico solo che deve reggere i giochi di ultima generazione e quelli che usciranno alla massima risoluzione e senza sbavature (so che ad inizio 2007 usciranno le schede con la directx 10 ma ho urgenza ha comprarlo prima quindi deve essere una buona scheda ma non tipo una 7900 che non la sfrutterei) non so se avete capito!!!
un ultimo punto è quello della temperatura del pc ,ho gia avuto problemi di questo tipo perchè il mio computer lo metto su un portapc chiuso che non ha molti spazi vuoti per respirare solo avanti e dietro quindi vi volevo chiedere di metterci anche un buon sistema di ventilazione e un buon dissippatore anche piu di uno vedete voi!!
GRAZIE IN ANTICIPO
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:19   #2
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
salto su mio sito in firma
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:24   #3
Demistificatore
Senior Member
 
L'Avatar di Demistificatore
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Messaggi: 9907
Monitor 17" LCD SAMSUNG SyncMaster 720N 8Ms 1280x1024 € 196,99
Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 32,93
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 192,72
2*TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 230,26
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 84,67
Alimentatore ATX Q-TEC 20 Poli 500Watt Big Fan Low Noise Pfc Black € 41,06
Manli GeForce 7600 GT PCI-E 256Mb. 560/1400 RETAIL € 166,66
HD MAXTOR DiamondMax 160Gb. SATA-II 7200 RPM 8Mb.Cache € 56,45

Numero Articoli 9
Importo Totale € 1.001,74

ti ho messo anke il monitor, perchè nn te li godi per niente i giochi su uno schermino 15" minimo un 17". dimmi che ne pensi...
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 18:55   #4
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore
Monitor 17" LCD SAMSUNG SyncMaster 720N 8Ms 1280x1024 € 196,99
Masterizzatore DVD +/- R/ LG GSA-H10A 16X 8.5Gb. BULK Black € 32,93
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 2130Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache BOX € 192,72
2*TEAM GROUP VALUE DDR2 667 PC5300 1Gb. garanzia a vita € 230,26
ASROCK ConRoeXFire-eSATA2 Soket 775 Intel Core 2 Duo Ready 1066FSB RETAIL € 84,67
Alimentatore ATX Q-TEC 20 Poli 500Watt Big Fan Low Noise Pfc Black € 41,06
Manli GeForce 7600 GT PCI-E 256Mb. 560/1400 RETAIL € 166,66
HD MAXTOR DiamondMax 160Gb. SATA-II 7200 RPM 8Mb.Cache € 56,45

Numero Articoli 9
Importo Totale € 1.001,74

ti ho messo anke il monitor, perchè nn te li godi per niente i giochi su uno schermino 15" minimo un 17". dimmi che ne pensi...

Buona fortuna con Q-TEC e l'HD maxtor..

Poi nn fa niente se x venti € puoi avere un 19"..

X giocare poi investirei di più sulla vgam buona vga la 7600GT, ma c'è di meglio..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:20   #5
wizard1993
Senior Member
 
L'Avatar di wizard1993
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 22462
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Buona fortuna con Q-TEC e l'HD maxtor..

Poi nn fa niente se x venti € puoi avere un 19"..

X giocare poi investirei di più sulla vgam buona vga la 7600GT, ma c'è di meglio..
quoto
__________________
amd a64x2 4400+ sk939;asus a8n-sli; 2x1gb ddr400; x850 crossfire; 2 x western digital abys 320gb|| asus g1
Se striscia fulmina, se svolazza l'ammazza
wizard1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:25   #6
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
Nuovo PC

Preventivo:

processore: intel core 2 6600 € 333,00
hard disk: Seagate - Hd barracuda 7200.10 250 gb € 79,00
Scheda madre: ASUS p5b € 139,00
alimentazione: hiper 580w modular blue € 109,00
scheda video: x1800xt 256 mb € 256,00
ram: Geil - Kit 2gb 2*1gb ddr2 5300 dc € 172,00
masterizzatore: lg dvd comprato
lettore dvd: lg dvd comprato

totale € 1,088,00




Considerazioni:
volevo sapere cosa ne pensavi lo fatto da solo prendendo i pezzi tra le tue configurazioni!!!
che ne dici sono compatibili tra loro???
visto che ho un monitor lcd da 15 pollici della philips che supporta massimo la risoluzione a 1024*768 la scheda video che ho scelto e sprecata??? io però vorrei giocarci anche ai giochi futuri alla massima qualità e risoluzione che il monitor e il pc possono supportare!!!
poi un altra cosa visto che il mio porta computer e un po chiuso e visto che con il vecchio pc ho avuto problemi di surriscaldamento devo aggiungerci qualche ventola o montare un dissippatore a parte???
infine visto che navigo e scarico file a bizzeffa se rimango il pc accesso per molte ma molte ore al giorno si potrebbe rovinare??? oppure ce una soluzione per far si che non si rovini???
dimmi tutto quello che puoi dirmi e consigliarmi perfavore!!!!
a dimenticavo siccome ad inizio 2007 dovrebbe uscire la directx 10 la asus scelta supportera le nuove schede grafiche??? per vista credo che non ci dovrebbero essere problemi vero????
GRAZIE IN ANTICIPO
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:28   #7
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
grazie demistificatore e speedy non vorrei comprare il monitor nuovo visto che se lo comprerei andrei su uno buono e quindi sui 300€ e non posso spenderli adesso grazie lo stesso!!!
che ne pensate della mia configurazione??
o è meglio la tua demistificatore???
accetto qualsiasi critica e suggerimento!!!
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:36   #8
carletto1969
Senior Member
 
L'Avatar di carletto1969
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
Messaggi: 1738
per le ventole è sufficiente che ne metti una frontale che aspira aria fresca e la butta dentro e una posteriore che la espelle, scusa se ripeto qualcosa detto da altri ma su un monitor 15" che ci vuoi giocare? prenditti almeno un 17 e vendi il tuo.
__________________
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:37   #9
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
dimentica una domanda:
per il processore meglio il cre duo della intel che vi ho detto o un amd *2 64 a 4600mhz????
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 19:39   #10
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Io ho risposto quanto proposto da demistificatore ke x i pezzi che ha messo tra ali e hd c'è di meglio e molto..

Secondo me è meglio la tua + equilibrata nei suoi componenti.

A stare acceso 24/24 non succede nulla se c'è un minimo ricircolo d'aria nel case..

Cmq un 19" lo trovi intorno ai 200 e rotti.. (anke se nn interessa)
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:33   #11
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
che ne dite della scheda video???
e il processore??? megliointel o amd??? il 6600 non è uno dei migliori adesso???
con la ram che ho messo vado ha perdere qualcosa???
scusate se ripeto la domanda ma poi la scheda madre che ho messo supporterà una scheda video con la directx 10???
ho bisogno che mi rispondiate a queste domande!!!
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:36   #12
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x
che ne dite della scheda video???
e il processore??? megliointel o amd??? il 6600 non è uno dei migliori adesso???
con la ram che ho messo vado ha perdere qualcosa???
scusate se ripeto la domanda ma poi la scheda madre che ho messo supporterà una scheda video con la directx 10???
ho bisogno che mi rispondiate a queste domande!!!
GRAZIE
mi spiegate come fa, uno che non se ne intende, a cogliere le differenze tra Conroe e AMD64/AM2? io sta cosa non l'ho mai capita. Vedo decine di persone con crossfire e cpu da minimo 800€ che poi nn sanno come reinstallare windows; solo io vedo questa cosa come un male e uno "spreco"?

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:52   #13
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
e allora quindi?????
chi è che la provati entrambi o sa quale sono i piu veloci e migliori???
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:54   #14
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x
e allora quindi?????
chi è che la provati entrambi o sa quale sono i piu veloci e migliori???
GRAZIE
intendevo dire che te saresti contento anche con un Sempron 3100+...che ti costa 50 euro

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 11:59   #15
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
non è vero e poi che ne sai tu di cosa mi andrebbe bene a me ???
per quello che voglio farci e lo detto prima con il sempron non ci faccio niente!!!
comunque perfavore puoi rispondere alla domanda???
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:02   #16
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x
non è vero e poi che ne sai tu di cosa mi andrebbe bene a me ???
per quello che voglio farci e lo detto prima con il sempron non ci faccio niente!!!
comunque perfavore puoi rispondere alla domanda???
GRAZIE
cosa vuol dire cosa ne so io? l'hai specificato nel primo post, e se non sei stato esauriente non te la puoi mica prendere con me; per l'utilizzo che ne vuoi fare tu, ripeto, un Sempron 3100+ ti basta e avanza.
Che poi ancora non leggo dove hai detto che col Sempron non ci fai niente

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:17   #17
jonny_x
Senior Member
 
L'Avatar di jonny_x
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1774
perchè secondo te con il sempron ci puoi giocare navigare e tenere i p2p accesi vero????
secondo me tu non hai mai avuto un sempron o un celeron!!!!
comunque non crearti altri problemi che sono inutili!!!!!!
secondo te è buono il 6600 della intel oppure è superiore un amd 64 *2 4600??
io sAPEVO che il 6600 adesso va na meraviglia è uno dei migliori????
potresti rispondere per favore????
GRAZIE
jonny_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:24   #18
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x
perchè secondo te con il sempron ci puoi giocare navigare e tenere i p2p accesi vero????.
certamente, e ti ricordo che qui sei tu quello che non se ne intende visto che stai chiedendo consigli.
Quote:
secondo me tu non hai mai avuto un sempron o un celeron!!!!
personalmente no, ma ho avuto sottomano pc con Sempron su 754 e non notavo grosse differenze rispetto al pc in sign
Quote:
comunque non crearti altri problemi che sono inutili!!!!!!
non mi sto creando problemi, sto cercando di risolvere i tuoi
Quote:
secondo te è buono il 6600 della intel oppure è superiore un amd 64 *2 4600??
guarda non l'ho mai assaggiato, magari provalo tu e poi mi dici com'è
Quote:
io sAPEVO che il 6600 adesso va na meraviglia è uno dei migliori????
potresti rispondere per favore????
GRAZIE
effettivamente sì, è uno dei migliori processori sulla piazza. Il discorso è un altro però: per l'utilizzo che ne faresti, non ti serve uno dei migliori sulla piazza, ma puoi puntare anche più in basso. I Conroe non li hanno fatti per i bambocci tutto p2p chat e videogame scaricati.
E ti ho risposto, per favore anche

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:46   #19
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Quote:
Originariamente inviato da jonny_x
perchè secondo te con il sempron ci puoi giocare navigare e tenere i p2p accesi vero????
secondo me tu non hai mai avuto un sempron o un celeron!!!!
comunque non crearti altri problemi che sono inutili!!!!!!
secondo te è buono il 6600 della intel oppure è superiore un amd 64 *2 4600??
io sAPEVO che il 6600 adesso va na meraviglia è uno dei migliori????
potresti rispondere per favore????
GRAZIE
Come già detto da ATI7500, per scaricare e navigare non ci vuole chissà che super-processore...anzi, ne basta uno normale e bon

L'E6600 è un signor processore, altro che navigare e scaricare, ci fai di tutto
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 12:53   #20
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437
Come già detto da ATI7500, per scaricare e navigare non ci vuole chissà che super-processore...anzi, ne basta uno normale e bon

L'E6600 è un signor processore, altro che navigare e scaricare, ci fai di tutto
ah allora ce n'è ancora qualcuno sano di mente
io un'altro pò scarico e navigo con il K6-3 400 che ho come mulo, se non fosse per la quantità di ram MINIMA (192MB) che è poca anche sotto W2k

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v