|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Annunciata la Pentax k10!
Come da link
http://www.steves-digicams.com/pr/pe...r.html?AType=0 finalmente è in arrivo la k10! Un bel gioiellino, voi che ne dite? Speriamo che questo faccia parlare un pò di più della pentax...!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
L'uscita di questa ennesima rflex entry level è una scelta obbligata per tentare di sopravvivere in un mercato dove Canon e Nikon la fanno da padroni. Non credo che introduca niente di rivoluzionario: 10 Mp, Lcd da 2.5''...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Di rivoluzionario introduce la priorità sulla sensibilità e altri programmi di esposizione manuale molto interessanti, switch per tutti i comandi fondamentali, ed ha guarnizioni contro pioggia e polvere ovunque; ha sensore stabilizzato e antipolvere.
Un bellissimo gioiello per 900$; sulla carta la miglior reflex entry-level del lotto. Aspettiamo le immagini che sforna. Ciao
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ah... dimenticavo l'AF a 11 punti, non che sia fondamentale per carità, ma di certo è un passo avantissimo rispetto ai 5 punti delle Nikon D50 e 70.
Comunque anche solo per il corpo tropicalizzato si merita una menzione d'onore. La D80 costa uguale, dovrebbe avere lo stesso identico sensore (Sony 10.2 Mpixel), ma non ha: sensore stabilizzato, sistema antipolvere (inutile, ma non ce l'ha), corpo tropicalizzato, 3 programmi di esposizione interessantissimi e ha una disposizione dei comandi molto meno pro. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il sensore stabilizzato non mi sembra così rivoluzionario, ce l'avevano già le "vecchie" KM oggi sony. La priorità sulla sensibilità non capisco cosa sia e non credo nell'utilità delle guarnizioni antipioggia: se piove non fotografo e se proprio devo perchè ho la fotocamera che me lo consente avrei bisogno anche di un obiettivo antipioggia..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
come ha detto giustamente teod questa macchina riassume una serie di caratteristiche più o meno innovative, e offre una soluzione forse più completa delle altre marche.
Poi la cosa fondamentale imho è creare un corpo macchina equilibrato, completo e ad un prezzo non troppo elevato.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sicuramente è una reflex completa, di ultima generazione ma non rivoluzionaria. Un acquisto ottimo, poi la differenza come sempre la faranno gli obiettivi e il fotografo.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La priorità sulla sensibilità serve in pratica ad avere totale libertà di impostare l'esposizione traendo vantaggio dal digitale (cosa che le altre reflex non fanno... sono concepite come 20 anni fa); anche il solo fatto che la macchina passa automaticamente da Av a Tv appena si tocca una delle due rotelle di selezione è una cosa intelligente. Insomma riassume tante piccole cose che sono utili e nuove (almeno in quella fascia di prezzo) e che le altre non hanno, il tutto ad un prezzo identico a quello della più diretta concorrente. Ciao
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la priorità iso è una cosa bellissima. quanto vorrei averla.. imposti il diaframma di lavoro a seconda della pdc/nitidezza che ti serve.. il tempo lo metti di sicurezza e regoli gli iso a seconda della luce...
poi a me piacerebbe un "auto-iso" regolabile a gamme.. es 1:100-800 2:400-3200 a seconda delle necessità e situazione.. bella sta pentax
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
azz, complimentoni. p.s. bella davvero la nuova Pentax Ultima modifica di Gabriyzf : 16-09-2006 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Disponibile la preview di steve:
http://www.dpreview.com/articles/pentaxk10d Sono sempre più orientato verso questa ottima reflex... avendo in casa vecchi obbiettivi SuperTakumar mi chiedevo se si potranno montare.
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 17-09-2006 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
dimentichi la olympus E1 che trovi a prezzi stracciati, corpo in metallo e tropicalizzato che sforna foto molto belle. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
azz veramente bella e completa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
al momento ha sulla carta le migliori "feature" del lotto ad un prezzo sensibilmente inferiore a quello di D200 e 30D. Ovviamente bisognera vedere se l'IQ sara' buona. IMHO e' rivoluzionaria nel rapporto prezzo "feature"/prezzo. Comunque il livello personale di sbavo e' elevatissimo....
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Bella bella bella!
La priorità agli ISO è una genialata, il corpo mi sembra ottimo e del mirino ne parla molto bene (a me piace vedere bene nel mirino) con un vero pentaprisma poi... inoltre un riduttore di vibrazioni nel corpo macchina che funzioni a dovere è un'ottima cosa, senza contare alcuni comandi di uso frequente fatti a selettore e non con quei cavolo di pulsantini come altre fotocamere... L'unica cosa che mi lascia perplesso (cosa da nulla)... ma le ottiche??? Parlo di quelle adatte a una moderna reflex digitale, mi pare che il corpo ora ha anche i contatti per ottiche con motore incorporato, ma dove sono? le esistenti AF Pentax non le regala certo e non mi sembrano questa meraviglia, almeno sulla carta e mi pare che le ottiche di punta di Tamron e Tokina non esistono per Pentax, rimane solo Sigma??? Spero che qualcuno mi dia torto e lo dimostri perchè la macchina mi piace molto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.