|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Schermata blu
Ciao a tutti...sto cercando di installare Vista su un sistema cosi composto
Mobo : nF4 DFI SLI-DR controller nF: 2 raptor raid0 silicon : Hd sata 74Gb ( 2 partizioni ) Il problema e' il seguente: all'inizio appena inserito il dvd e dopo il caricamento dei file mi compariva una schermata blu con la scritta IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL cerco su google e trovo che l'errore puo' essere creato da un software , hardware malfunzionante ( strano, va tutto a meraviglia ), o driver non aggiornati ( ma se carico da boot come possono centrare i driver ? )Aggiorno tutto ( bios mobo, driver audugy4 , vga ) faccio partire l'installazione sembra procedere tutto bene. Si riavvia il pc , mi compare la schermata del boot manager di vista , lo seleziono e..... altra schermata blu con il seguente codice 0x0000007B ( 0x87204BB0,0x00000034,0x00000000,0x00000000 ) cosa significa ? thanks
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
posta nel 3d di vista please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
veramente e' un errore generico di windows.....che ha poco a che fare con vista.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao,il secondo errore,per intenderci 007b,é un errore che ha a che fare con gli harddisk ti allego un'immagine del significato dell'errore,non só che dirti,potrebbero essere i driver del raid a non essere compatibili con vista?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
guardando un po in giro , ho letto che potrei aver danneggiato i settori di boot del disco.....
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: dove capita
|
salve raga non sapendo dove postare il mio problema e non volevo aprire una discussione forse sbagliando ho scrittoqui , magari voi mi sapete indirizzare nella sezione giusta e dirmi se c'è una discussione aperta o se me la devo creare da me... il mio problema è che il mio pc si raviia indipendentemente da quello che faccio, anke se lo lascio acceso ad un certo punto si ravvia non ci sn similutidini , cioè appena carica un file o altro si ravvia ....niente, così all'improvviso . Inizialmente pensavo che fosse un problema ke dipendesse dalla ram ogni giorno da quando l'ho instalata si riavvia e mi appariva la schermata blu e mi creeava la memoria fisica....ad un certo punto questa schermata blu nn è comparsa + e il pc si ravviava solo (sempre per i fatti dei suoi)... al ravvio ovvero una volta rientrato non mi da la segnalazione errori.... ma se per esempio lo spengo perun bel pò o lascio le prese staccate una volta acceso mi fa inviare l'errore......lo so ke è generico ma già dall prossimo ravvio vi posso dire la stringa dell'errore. Grazie per l'attenzione ditemi dove devo postare ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.

)