|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Core duo T2300 + ASUS N4L-VM DH... Bastano 60 watt?
Salve a tutti
Stavo pensando di sostituire il mio muletto composto da un amd geode nx 1400 con uno con intel core 2 T2300 Innanzitutto volevo chiedervi se secondo voi otterrei dei benefici apprezzabili,in quanto non ho sentito parlare un granchè bene del processore T2300. Ma sopratutto volevo sapere se è possibile alimentare un sistema composto da un T2300 con una Asus N4l e un hard disk ide con una psu da 60 watt (attuale alimentatore del geode) Vi ringrazio in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
Calcolando velocemente direi proprio di no, penso che minimo un 200 W meglio un 250W per quel sistema.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari
|
![]() se usi il video integrato creddo proprio che 60W dovrebbero bastare.. per quanto riguarda il T2300 posso dirti che si comporta veramente bene, io lo tengo a 1820Mhz e se la cava egregiamente in qualsiasi situazione. Sicuramente noteresti dei vantaggi rispetto al geode, ma tutto dipende dall'utilizzo che fai del muletto.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Catania
|
Onestamente non mi sembra attendibile quel calcolatore;in teoria mi segnala che con il mio sitema attuale (geode 1400) ci vorrebbe almeno un ali da 130 watt,cosa che non è visto che con la mia psu da 60w non ho mai avuto un problema,anche a pieno carico.
Inoltre non ti sembra un pò esagerato un alimentatore da 200w x un processore a basso consumo? Considera che l'alimentatore deve alimentare oltre il processore solo un hd in quanto audio e video sono integrati nella scheda madre |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
(un HD da 5400 RPM,VGA int.,CPU T2300)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.