|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Faenza (Ra)
|
creare immagine di 'c' senza installare programmi
ciao a tutti,
sto cercando un programma che mi permetta di creare un'immagine di 'c' e ovviamente di ripristinarla in caso di bisogno, senza però dover installare programmi, come TrueImage et simil..... In sostanza mi servirebbe un programma avviabile da cd/dvd che mi consenta di salvare la copia su un'altra partizione o + dvd.... Esistono le distribuzioni live di Linux, ma mi sembra che non il pinguino non sia molto amico dell' NTFS... Grazie in anticipo a tutti..bye bye |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma non è necessario installare prima il programma per creare il cd avviabile??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
nn credo che esistano prg già pronti da mettere su cd e basta.. poi che problema ci sarebbe ad installarlo una volta e disinstallarlo? lo installi anche su un pc virtuale... se nn vuoi sporcarti il tuo sistema, oppure su un muletto...
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
il succo del discorso è proprio che non voglio 'sporcare' l'installazione... ... quindi secondo voi i floppy creati con ghost funzionano su qualsiasi pc??? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq anche i cd fatti da true image funzionano su qualsiasi pc (dipende poi dal controller) usa clonexl o qualcosa del genere che è freeware, ma x usarelo come vuoi tu devi integrarlo dentro bart-pe.. quindi devi cmq installare il prg bart-pe...
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
... ho trovato questi:
http://www.disk-image.net/ http://www.allbootdisks.com/ ....ci dò un'occhiata... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sopratutto se hai xp.. ti basta il cd di xp per fare cosa vuoi...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
A parte che Ghost 2006 ha il cd autoavviante ._. di base è proprio un iso non è un programma che ti permette di fare cd/floppy .. è proprio un cd autoavviante che da anche la possibilità d'installare il tuo programma una volta entrati in windows ®
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
I programmi come TrueImage o Norton ghost sono programmi per la sicurezza del pc, la cartella di Acronis TI occupa solo 18 mb.
Come si fa a definire un sistema sporco perchè si è installato un programma del genere? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
per cortesia spiegati meglio...... mi basta il cd di xp per creare un immagine e ripristinarla??? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
....ma ci saranno anche altri file e cartelle e modifiche al registro immagino.... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche solo collegarsi ad Internet ti sporca il sistema con cookie e file temporanei. Volevo dire che un programma come TrueImage non dà problemi , non parte all'avvio e occupa pochissimo spazio, perchè volerlo togliere? Se poi vuoi toglierlo puoi pulire il registro con Ccleaner. Oppure se vuoi un sistema veramente pulito installa solo xp e poi scarica il WINPENPACK da 512 mb, ti sta su una chiavetta usb e contiene una valanga di programmi, Office, antivirus e tutto quel che può servire. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
era tutto un discorso riferito al tuo secondo link..
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poniamo per esempio che te vuoi farti una copia di backup della tua partizione C. Beh se ci installi sopra qualcosa vai a rovinare il backup.. mi spiego meglio. Se io ho un backup e ci installo il programma per fare il backup poi nel backup me lo ritrovo (e quindi anche quando ripristino). Una volta che l'ho ripristinato il programma diventa spazzatura ^^
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mica stai parlando di un virus! Cosa vuol dire che diventa spazzatura? Sarebbe spazzatura un programma che ti ripristina 8 GB di sistema e programmi in 6 minuti ( cronometrati!) ? Evitando due ore di installazione, tra xp, driver, programmi e aggiornamenti. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Se proprio non vuoi avere trueimage (o chi per lui) sul pc oltre alle soluzioni già viste potresti: installare winxp, poi nero (o simili), poi trueimage, quindi ti crei il disco di boot, quindi riformatti e installi nuovamente winxp.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Installi sopra acronis true image ad esempio oppure preferiresti un tool da boot che non vada a mettere mano ai tuoi dati?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.