|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aiuto mi serve un database
Ciao a tutti,
Intanto ringrazio gia chi mi darà una mano per sta cosa.. Vi spiego, io sono una zappa su ste cose ma forse voi potete aiutarmi. Mi serve un db o un programma free qualsiasi che faccia da gestione utenti, mi spiego. Ho una lista di tot persone tutte con delle caratteristiche diverese, sto cercando il modo di mettere queste tot persone assieme in modo da poter poi cliccare su ogni persona e farmi visualizzare le caratteristiche... Spero di essermi spiegato Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
in locale, cioe sul pc e magari riuscissi anche a fare una bell interfaccia..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ok, quindi ci sono due possibilità, o installi un database (ad esempio mySql e ti appoggi a quello) oppure potresti salvarti le informazioni direttamente in un file creato da te.
per sapere cosa è meglio dovresti spiegare quante caratteristiche vuoi inserire e in che modo sono relazionate tra loro le caratteristiche
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
prova con openoffice base
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ecco piu la seconda qualcosa di semplice tipo io inserisco i dati lui automaticamente si aggiorna.
per renderti piu chiaro facciamo cosi, e' come dal dentista, lui ha un db di tot clienti e ogni cliente ha la sua lastra... lui clicca sul cliente e clac si aprela crtella... solo che devo farlo per un progetto che sto facendo e piu o meno mi serve la stessa roba. circa 300 400 persone e ogni persona ha la sua cartella |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.