|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Consiglio su preventivo
Ciao, mi sono decisa ad aprire il post, sto cominciando a pensare l'acquisto del pc nuovo, e leggendovi stavolta mi è venuta voglia di farmi un pc adatto alle mie esigenze.
Ora spero che abbiate un pò di pazienza perchè non sono proprio espertissima, non so neanche se conosco tutti i componenti di un computer. Per il processore avrei scelto un l'Intel Core 2 E6600 Come scheda video andrebbe bene una buona ma non esagerata, tanto non gioco 2 hard disk 1 giga di memorie, un buon masterizzatore di dvd un lettore dvd un monitor un floppy avrò bisogno poi di una buona scheda audio esterna che attaccherò al portatile, mi serve per avere suoni decenti quando faccio pianobar Delle casse non ho bisogno. e per il resto boh... io di alimentatori e schede madri non me ne intendo...cosa mi sono scordata? e quanto si può spendere per un computer così? Vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma ti serve un portatile o desktop.
Sui portatili non ne so molto. Sui desktop bè penso che con 800-900 euro porti a casa un buon computer e con le caratteristiche che hai detto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Su un sito mi da questo preventivo.
Ho messo un LCD come monitor. Prendendo un CRT dovresti risparmiare qualcosina. Gli hard disk ne ho messi 2 da 250GB Anche qui se ne prendi due da 160 risparmi un po'. Scheda video non ho messo proprio la più scarsa idem per la scheda madre.
Ultima modifica di paditora : 16-09-2006 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Isernia,Molise
|
Memoria ddr?
i conroe vanno su ddr2P.S 700 messaggi
Ultima modifica di teto21 : 16-09-2006 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
strano perchè su quel sito non dovrebbe farti fare configurazioni impossibili. cmq cosa sarà 10-15 euro in più toh. ecco le ddr2 DIMM DDR2 S3+ / SuperTalent / Elixir 667Mhz. 1024Mb. S3+ DIMM DDR2 S3+ / SuperTalent / Elixir 667Mhz. 1024Mb. S3+ Qtà. € 126,36 Iva I Ultima modifica di paditora : 16-09-2006 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la scheda madre non supporta i conroe, se cerchi qualcosa di economico ci sono le asrock
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rifaccio di nuovo. ma sto sito canna alla grande.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
speriamo che adesso vada bene.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie siete grandi!!
Mi raccomando che mi fido di voi, non mi fate casini |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
La scheda audio è esterna?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è una scheda pci. non è quella integrata nella scheda madre se è quello che vuoi sapere. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mmmm a me servirebbe esterna la scheda audio.
Perchè avevo pensato questo Ho comprato un portatile per quando faccio pianobar, ma ha dei suoni, specialmente midi.. indecenti. Quindi la scheda audio la attaccherei al portatile quando vado a suonare Nel computer di casa mi accontenterò di quella integrata Ultima domanda...poi non rompo più.. l'alimentatore e la ventola ci sono? Grazie eheh |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda audio esterna proprio non saprei |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non preoccuparti Padi.
Io non so proprio come ringraziarti per la tua gentilezza, non ti preoccupare che piano piano metterò tutto a punto.. Tanto l'ordine potrò farlo tra circa una settimana dieci giorni, perchè sono stata derubata da 2 albanesi e per ora ho pochissimi soldi Come prezzo va benissimo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
|
su che negozio online hai fatto quel preventivo del pc configurator ???
voglio confrontarli con il preventivo su essedi.it |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
comunque se guardi bene in giro con quella cifra per il monitor da 17 ne trovi anche da 19".
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.

i conroe vanno su ddr2