Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 01:49   #1
ilvendicatorecalvo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Dubbio ram in dual channel

Ciao, ho un piccolo dubbio, ma prima vi presento il mio hardware installato:
MB Asus A8N-SLI Premium
RAM 2 x 512MB DDR400
CPU amd64 3000+
ecco il mio dubbio... ho avuto per un sacco di tempo i banchi di ram installati su slot di colore diverso()cioè in single channel)... da poco ho saputo che avevo bisogno di tenerli su slot di colore uguale perchè sfrutti il dual channel.
A questo punto, ho scambiato un banco e gli ho inseriti entrambi su slot neri... ma solo dopo 2 minuti dall'accensione il pc è crashato improvvisamente!!
Quindi ho spostato nuovamente le ram inserendole in slot blu... ha durato un pò di più ma alla fine mi si è bloccato tutto(non avevo neanche + il comando del mouse).
Vi chiedo? Secondo voi ho qualche problema di compatibilità??? Questa notte lascierò il pc accesso con il programmino che testa la ram.... Vi Saprò dire dei risultati....
intanto se qualcuno ha qualche consiglio da darmi... è ben accetto!
Grazie

Ultima modifica di ilvendicatorecalvo : 16-09-2006 alle 01:51.
ilvendicatorecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 03:02   #2
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ilvendicatorecalvo
Ciao, ho un piccolo dubbio, ma prima vi presento il mio hardware installato:
MB Asus A8N-SLI Premium
RAM 2 x 512MB DDR400
CPU amd64 3000+
ecco il mio dubbio... ho avuto per un sacco di tempo i banchi di ram installati su slot di colore diverso()cioè in single channel)... da poco ho saputo che avevo bisogno di tenerli su slot di colore uguale perchè sfrutti il dual channel.
A questo punto, ho scambiato un banco e gli ho inseriti entrambi su slot neri... ma solo dopo 2 minuti dall'accensione il pc è crashato improvvisamente!!
Quindi ho spostato nuovamente le ram inserendole in slot blu... ha durato un pò di più ma alla fine mi si è bloccato tutto(non avevo neanche + il comando del mouse).
Vi chiedo? Secondo voi ho qualche problema di compatibilità??? Questa notte lascierò il pc accesso con il programmino che testa la ram.... Vi Saprò dire dei risultati....
intanto se qualcuno ha qualche consiglio da darmi... è ben accetto!
Grazie
Rimettile come prima e usa CPU-Z per verificare che vadano in dual-channel.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 07:03   #3
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Se erano su slot di colori diversi non andranno mai in dual. Metti i moduli (spero siano uguali come marca e capacità) negli slot 1-3 o 2-4, poi prima di accendere fai cmos e prosegui. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:54   #4
ilvendicatorecalvo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Rimettile come prima e usa CPU-Z per verificare che vadano in dual-channel.
Non vanno in cual channel... ho tolto lo splash screen del bios, e appena avvio riesco a vedere se sono in dual channel o no! e nn lo sono....

Quote:
Originariamente inviato da tisserand
Se erano su slot di colori diversi non andranno mai in dual. Metti i moduli (spero siano uguali come marca e capacità) negli slot 1-3 o 2-4, poi prima di accendere fai cmos e prosegui. Ciao
certo che sono uguali!!!
....ma che vuoi dire...?? fai cmos e prosegui?
forse vuoi dire cortocircuitare un jumperino del cmos??? a cosa può servire??? resettare le info sull'hardware???!!!

cmq... dopo ripetute prove di installazione e disinstallazione.... credo di averle finalmente installate bene... questa notte è rimasto acceso senza alcun problema... ed ha anche superato il test di gold memory 6.68....
spero che non sia solo una cosa momentanea... vi saprò dire meglio tra un pò di tempo....

Grazie....
ilvendicatorecalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian