|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rho (MI), Italia Messaggi: 2252
|
Mi si auto-resetta il CMOS
Ho uno strano problema con una scheda madre chiantech 7NJL1 (nforce2). praticamente se tolgo la corrente al pc mi si resetta il CMOS. Cioè se spengo il pc è tutto ok, ma se stacco la spina o spengo l'ali mi fa un bel resettone
Ho provato anche a cambiare la batteria della scheda madre, ma non è cambiato nulla (a meno che anche questa sia scarica ). è veramente una cosa fastidiosa, perchè rifarmi ogni volta le impostazioni del BIOS è scazzante
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pavia
|
L'unica cosa che mi viene da pensare è la batteria ma se l'hai già cambiata non so cosa possa essere.............. l'alimentatore è apposto non puoi provare a cambiarlo magari qualche corrente residua che ti mette in corto qualcosa che ti resetta il bios!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Rho (MI), Italia Messaggi: 2252
|
uhm... oggi ho fatto un test: ho usato il pc con la batteria staccata e ho scoperto che si comporta nello stesso identico modo. dunque il problema risiede nel fatto che non arriva la corrente della batteria. che si sia bruciato qualche componente della mainboard che collegava la batteria?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

).