|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
18.000 Km per un Honda sh del 2002. Sono troppi?
ciao, vorrei sapere se secondo voi un sh a 18000 km è a metà della sua vita o no. I km sono stati fatti in autostrada ein città. Messa a punto sempre fatte. Mi propongono questo scooter a 1000 euro.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non sono tanto pratico.. Nella mia macchina so che le manutenzioni ordinarie mi portano a sostituire (lo faccio io) filtro della nafta, dell'olio, dell'aria, e 'olio. In uno scooter come questo, quali sono le manutenzioni d fare? Ogni quanti km? Conoscete un sito che spiega come fare.. ..mi piace smanettare! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Sono le stesse, ma ogni 4000 km. (o la casa dice 6000)....in più cinghia da sostituire a intervalli regolari, altrimenti rischia di spaccarsi....mio cugino (ma lo chiamano il "pignolo" e fa il meccanico) ne ha uno del 2002 e sta a 40000 con manutenzione scrupolosa e va come il primo giorno...
Sai qual'è il problema? E' che il 90% dei possessori di sh e scooter in generale, non hanno idea di come debbono essere trattati: ai semafori partono a mazzetta con gas spalancato (e la differenza si vede, la cinghia dura 1/4 del tempo e i rulli ancora meno), non fanno i cambi olio, partono a freddo con -12 di temperatura... Cerca di informarti sullo stile di guida e sulla scrupolosità della manutenzione del proprietario, anche se 1000 euro mi sembrano pochini, forse non sta proprio così bene....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Quote:
http://www.moto.it/usato/usato02.asp...20di%20vendita sembra un prezzo buono uno del 2002 lo vendono a € 1.400 marall
Ciao Valerio... Ultima modifica di marall : 16-09-2006 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti per i consigli. OK LO PRENDO! Appena ce l'ho a casa vi posto le foto.
Adesso devo fare 2 cose: 1) cercarmi una economicissima assicurazione online ![]() 2) cercarmi su internet una guida passo passo che mi insegna a fare la sostituzione dell'olio, pulire o sostituire il filtro dell'aria, cambiare i rulli, cinghia e pasticche!! Avete qualche bel link da suggerire?? ![]() Nella mia macchina faccio tutto io... non vedo perchè non devo farlo per lo scooter ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.