Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 21:46   #1
annachiti
Member

Iscritto dal: Aug 2006
18.000 Km per un Honda sh del 2002. Sono troppi?

ciao, vorrei sapere se secondo voi un sh a 18000 km è a metà della sua vita o no. I km sono stati fatti in autostrada ein città. Messa a punto sempre fatte. Mi propongono questo scooter a 1000 euro.

Grazie
annachiti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 23:49   #2
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da annachiti
ciao, vorrei sapere se secondo voi un sh a 18000 km è a metà della sua vita o no. I km sono stati fatti in autostrada ein città. Messa a punto sempre fatte. Mi propongono questo scooter a 1000 euro.

Grazie
Io ho il @125, che ha un motore molto simile all'sh se non uguale, 18k km, non sono tanti, anche perhcè sono motori che non tirano granchè, il loro scopo è essere parchi nei consumi, casomai controlla, rulli, variatore, cinghia, freni ed efficienza dell'impianto elettrico....Sono queste le uniche cose che potrebbero magari farti spendere 100€ quando ti troverai di fronte al meccanico per la prima volta, ma se hanno fatto tutti i tagliandi originali, non è male come prezzo, io 19k km li ho fatti in meno di due anni con un 50...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:09   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Grazie
ma è 150 o 125? un mio amico ha un @ 150cc del 2003 con lo stesso motore dell'Sh e non fa nemmeno tanta manutenzione pensa ke il filtro dell'aria non lo cambia da anni e l'olio lo rabbocca invece di cambiarlo e intanto il suo motorino è arrivato a circa 40.000 km senza avere particolari problemi tranne una volta che gli si è rotta la cinghia per usura (ovviamente) io credo sian mezzi molto affidabili!! ciao
Old 16-09-2006, 05:43   #4
annachiti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482
ma è 150 o 125? un mio amico ha un @ 150cc del 2003 con lo stesso motore dell'Sh e non fa nemmeno tanta manutenzione pensa ke il filtro dell'aria non lo cambia da anni e l'olio lo rabbocca invece di cambiarlo e intanto il suo motorino è arrivato a circa 40.000 km senza avere particolari problemi tranne una volta che gli si è rotta la cinghia per usura (ovviamente) io credo sian mezzi molto affidabili!! ciao
è 150!
Purtroppo non sono tanto pratico.. Nella mia macchina so che le manutenzioni ordinarie mi portano a sostituire (lo faccio io) filtro della nafta, dell'olio, dell'aria, e 'olio.

In uno scooter come questo, quali sono le manutenzioni d fare? Ogni quanti km? Conoscete un sito che spiega come fare..
..mi piace smanettare!
Old 16-09-2006, 08:24   #5
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Sono le stesse, ma ogni 4000 km. (o la casa dice 6000)....in più cinghia da sostituire a intervalli regolari, altrimenti rischia di spaccarsi....mio cugino (ma lo chiamano il "pignolo" e fa il meccanico) ne ha uno del 2002 e sta a 40000 con manutenzione scrupolosa e va come il primo giorno...
Sai qual'è il problema?
E' che il 90% dei possessori di sh e scooter in generale, non hanno idea di come debbono essere trattati: ai semafori partono a mazzetta con gas spalancato (e la differenza si vede, la cinghia dura 1/4 del tempo e i rulli ancora meno), non fanno i cambi olio, partono a freddo con -12 di temperatura...
Cerca di informarti sullo stile di guida e sulla scrupolosità della manutenzione del proprietario, anche se 1000 euro mi sembrano pochini, forse non sta proprio così bene....
Old 16-09-2006, 08:30   #6
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Quote:

Grazie
Per tua informazione vedendo qui ne trovi alcuni per farti un'idea del prezzo

http://www.moto.it/usato/usato02.asp...20di%20vendita

sembra un prezzo buono uno del 2002 lo vendono a € 1.400
marall

Ultima modifica di marall : 16-09-2006 alle 08:33.
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 19:51   #7
annachiti
Member

grazie a tutti per i consigli. OK LO PRENDO! Appena ce l'ho a casa vi posto le foto.

Adesso devo fare 2 cose:

1) cercarmi una economicissima assicurazione online
2) cercarmi su internet una guida passo passo che mi insegna a fare la sostituzione dell'olio, pulire o sostituire il filtro dell'aria, cambiare i rulli, cinghia e pasticche!! Avete qualche bel link da suggerire??

Nella mia macchina faccio tutto io... non vedo perchè non devo farlo per lo scooter
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian