Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 18:46   #1
Pidol
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
[mi+sped]bazar hardware + modding

Vendo con consegna a mano a milano o spedizione,pagamento dunque in contanti o tramite ricarica postepay. Ecco quà i mei feedback di ebay in caso qualcuno volesse maggiori garanzie.
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...me=STRK:ME:UFS
Spedizione a carico dell'acquirente tramite paccocelere in caso di merce voluminosa oppure in caso di merce di piccolo taglio e non fragile posso anche spedire tramite busta millebolle, a scelta dell'acquirente.

Ora passiamo ad elencare la merce

Vendo X2 ottimi dissipatori per hd revoltec biventola da 40mm, con corpo in alluminio alettato dissipante. Personalmente li trovo anche molto belli esteticamente, molto funzionali ed usati meno di un anno. Connettore molex passante da attaccare anche direttamente all'hd per creare meno problemi con fili sparsi, per nulla rumoroso tuttavia se viene portato a 5v svolge ugualmente il suo compito e riduce la rumorosità. Allego le 4 viti necessarie al montaggio del dissipatore, la scatola non è l'originale ma è di un altro dissipatore.
Prezzo: 10€ cad.

Vendo quello che vedete in immagine in due blocchi: primo blocco composto da singolo neon blu vantec e secondo blocco composto da neon blu vantec e inverter per poter accendere DUE neon. Alimentazione tramite molex passante e compreso interruttore a slitta, facilmente itegrabile in qualsiasi parte del case, come sul frontale o in una mascherina pci libera. Le confezioni sono di neon sunbeam ma i neon sono vantec, con base triangolare e luce più luminosa rispetto ai sunbeam; c'è anche da dire che sono di colore più azzurro se confrontati con i sunbeam.I neon sono particolarmente adatti se usati con attivazione sonora in quanto sono di rapida accensione, il che vuol dire massima luce anche se accesi per qualche istante. Neon assolutamente NUOVI usati solo per vedere se si accendevano, erano compresi nel fan controller vantec nexus 301 solo che ne avevo già altri e quindi questi non sono mai usati, usciti dalla scatola due mesi fa.
Prezzo neon singolo: 4€ Prezzo neon con inverter per DUE neon: 7€

So che sembra stupido ma non so che farmene vendo 4 pin maschi per molex placcati oro a 50 centesimi e 4 connettori per molex floppy anch'essi placcati oro anch'essi a 50 centesimi. Presi per errore quindi nuovi...

Vendo scheda tv mentor con telecomando, radio fm e video in; compresi manuali cd driver fino windows 98; tuttavia in rete si trovano anche i driver per windows xp, personalmente non ho mai testato con xp ma su win 98 la scheda funziona. Scheda usata ma ancora con confezione originale comprensiva di doppio strato di spugna anti-urto. Prezzo 20€

Vendo scheda pci hamlet wireless pci card max 54mbps
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=23
Apera solo per testarne il funzionamento, scheda totalmente nuova utilizzata nemmeno per un ora di test. Vendo nella confezione originale con manuali, cd driver, antenna e scheda ancora in busta originale. Non chiedetemi perchè l'immagine della scheda presente sulla confezione non sia in realtà quella della confezione, non ne ho la minima idea.... So solo che la scheda funziona perfettamente. Prezzo: 20€

A breve aggiungerò ancora un paio di cose in vendita.

Ultima modifica di Pidol : 16-09-2006 alle 03:27.
Pidol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 18:47   #2
Pidol
Senior Member

continua...

Vendo volante saitek r4 con pedaliera, force feed back attivabile a piacimento (ma di vecchio tipo, quindi costante e non variabile), cambio formula 1 dietro il volante o tramite classica manopola. Allego cd driver comprensivo di qualche demo. Credo lo stesso volante abbia all'interno un paio di altoparlanti ma sono malfunzionanti: aimè mi è stato venduto per perfettamente funzionante. I driver purtroppo si fermano a win 98, lo ho testato su win ME e funziona anche se è un po' macchinoso farlo riconoscere correttamente al computer. Può anche darsi che il force feed back sia variabile e che gli altoparlanti funzionino su win 98 ma non lo ho mai testato su win 98. Compreso alimentatore ovviamente.
Prezzo: 20€

Vendo le ventole che vedete in immagine, cominciamo dalla sinistra:

Ventola sunbeam blu uv-reactive, una delle primissime uscite in commercio. Il modello inizialmente aveva un neon uv circolare che però non mi è stato spedito dal ragazzo da cui la avevo comperata. Perfettamente funzionante e mai usata dal sottoscritto, ha molex terminale e connettore 3 pin tachimetrico e suppongo anche per regolare la velocità di rotazione della ventola avendo tutti e 3 i fili collegati al suo interno.
Prezzo: 6€

SPETTACOLARE ventola akasa chimera oramai FUORI COMMERCIO, a mio avviso la migliore in assoluto in quanto ad estetica. Purtroppo durante i lavori del mio mod ho invertito la polarità e quindi ora i led non sono più funzionanti, suppongo però che chi se ne intenda anche solo un minimo di elettronica potrebbe riparare senza problemi i componenti che regolano l'alternanza dell'illuminazione; i led alla vista infatti non sembrano minimamente danneggiati. Le pale della ventola girano senza il minimo problema. Ventola nuova, rimasta accesa per neanche un ora. Connettore 3 pin tachimetrico.
Prezzo: 9€

Ventola akasa ambra da 120mm, silenziosa con soli 18dba. Usata per 6 mesi circa sul mio radiatore accesa di notte. Perfettamente funzionante, alimentazione tramite molex 3 pin tachimetrico.
Prezzo: 12€

Avviso che solo l'akasa chimera è nella sua confezione originale, le altre due ventole sono in confezioni differenti.

Per finire un po' di minuteria:

Vendo X4 deviatori a 2 posizioni e 3 contatti 1€ cad.

Vendo alcuni Set di 4 viti autofilettanti per montare le ventole 50cent per 4viti nella loro bustina

Vendo adattatori 4pin-3pin per ventole 2€ cad. (ne ho di svariate tipologie, quindi alcuni possono essere 3pin maschio o 3pin femmina o entrambi, tachimetrici e non, posso essere passanti o terminali e portare solo i 12v o anche i 5v, fornisco dettagli in caso ci siano interessati)

Vendo regolatore per ventole singolo a manopola, da inserire nella linea 12v. Prezzo: 4€

Nei prodotti che vendo è compreso SOLO quello che è in immagine o che ho descritto, se avete dubbi o volete chiarimenti non avete che da chiedere, ma non comprare e poi venire a lamentarsi perchè si pensava che fossero incluse viti o adattatori o che altro.

In caso a qualcuno interessi, ho da parte ancora svariati pezzi di plexyglass in pannelli spessi 5mm o traversine di sezione 2cmX2cm. Se siete interessati contattatemi così posso darvi misure e quantità.

Concludo dicendo che ho aperto questo topic in vari forum

Essendo la prima volta che posto in questo forum chiedo scusa ai mod in caso sia andato contro a qualche regola, sono ovviamente disponibile a modificare quando necessario in caso servisse.

Aggiungerei alla vendita un registratore professionale sony u-matic, non ho idea di dove mettere l'annuncio quindi ne approfitto un po', contatti in pvt ovviamente.

Se servono chiarimenti o ulteriori foto non esitate a contattarmi.

Ultima modifica di Pidol : 16-09-2006 alle 16:39.
Old 15-09-2006, 19:04   #3
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ma i neon sono sunbeam o revoltec? e quanto sono lunghi?

Dalla foto sembrano 2 sunbeam uv-reactive..

E per la scheda tv sei sicuro esistono i driver per xp?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:09   #4
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo
Ma i neon sono sunbeam o revoltec? e quanto sono lunghi?

Dalla foto sembrano 2 sunbeam uv-reactive..

E per la scheda tv sei sicuro esistono i driver per xp?

Bye.
Domando scusa ho fatto macello, i neon sono vantec blu. Le confezioni sono dei sunbeam che comprai tempo fa su pc-look. I neon sono i vantec che sono compresi nel controller vantec nexus 301, sono entrambi da 30cm.

In quanto ai driver per xp ne sono sicuro esistano ma non li ho mai testati; vado a ricercare il link.

Old 15-09-2006, 19:18   #5
Pidol
Senior Member

Ecco il link al sito coi driver
http://btwincap.sourceforge.net/
se serve posso anche spedire via mail i driver che mi vennero inviati dal precedente possessore di questa scheda. Ripeto ugualmente che su xp non ho mai provato la scheda, la vendo appunto perchè me ne han regalata una più recente col cambio pc.

Old 15-09-2006, 19:27   #6
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
interessato ai due neon + inverter.
Quanto tempo li hai usati?
Per caso sono ancora in garanzia?

Ops, letto ora
Confermo l'interesse
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:32   #7
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
interessato ai due neon + inverter.
Quanto tempo li hai usati?
Per caso sono ancora in garanzia?
Mai usati, giusto per vedere se funzionavano. Erano compresi nel controller vantec nexus 301 solo che avendo già due neon sunbeam di altri colori da attaccarci ho lasciato da parte i due blu vantec.
L'inverter è quindi originario dei sunbeam, ad ogni modo anch'esso non è mai stato usato se non per testare i neon.

La garanzia ci sarebbe perchè il controller lo ho da un paio di mesi, ma avendolo io non penso ci sia modo di passarla a te solo per i neon

Old 15-09-2006, 19:32   #8
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Si...interessano anche me i due neon.

Senti ma non manca la staffa per reggere il deviatore?

Quindi sono 2 neon + inverter...giusto?

Bye.
Old 15-09-2006, 19:40   #9
Pidol
Senior Member

Quote:
Si...interessano anche me i due neon.

Senti ma non manca la staffa per reggere il deviatore?

Quindi sono 2 neon + inverter...giusto?

Bye.
Si, nel corso del modding ho svitato i deviatori dei vari neon dalle staffe pci in quanto dovevo sostituire il deviatore stesso. Per fortuna non ho ultimato la procedura anche su questo inverter! Ad ogni modo no, non ho la staffa originale. Come ho già detto però è facile da realizzare per conto proprio con una già presente nel pc, due piccoli fori ai lati per avvitare il deviatore e un foro centrale rettangolare per fare scorrere la slittina dell'interruttore.

Il cavo molex col suo interruttore da corrente all'inverter che può alimentare due neon qualsiasi quindi si, 2 neon e un inverter per i due neon.

Old 15-09-2006, 20:01   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pidol

Vendo scheda pci hamlet wireless pci card max 54mbps
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=23
Apera solo per testarne il funzionamento, scheda totalmente nuova utilizzata nemmeno per un ora di test. Vendo nella confezione originale con manuali, cd driver, antenna e scheda ancora in busta originale. Non chiedetemi perchè l'immagine della scheda presente sulla confezione non sia in realtà quella della confezione, non ne ho la minima idea.... So solo che la scheda funziona perfettamente.
Sbaglio o manca il prezzo?
Old 15-09-2006, 20:07   #11
Pidol
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Sbaglio o manca il prezzo?
A volte mi viene il dubbio se sono scemo inconsciamente o se lo faccio anche apposta

20€ cmq

Old 16-09-2006, 02:24   #12
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

io resto in coda anche se non c'è la staffa, no problem.
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
Old 16-09-2006, 08:41   #13
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Devo dire che manca anche il velcro per attaccarli...

E poi l'inverter è del vantec?..non credo altrimenti non avresti potuto montare quelli nuovi...

Inzomm..credo di capire che sono un pò di avanzi messi assieme...

Ma sono primo in coda per questi 2 neon?..

Intanto vedi se nel mio thread trovi qualcosa per eventuale conguaglio...

Quindi 2 neon + inverter = 7 euro + spedizione....giusto?

Bye.
Old 16-09-2006, 12:36   #14
Pidol
Senior Member

Quote:
Devo dire che manca anche il velcro per attaccarli...

E poi l'inverter è del vantec?..non credo altrimenti non avresti potuto montare quelli nuovi...

Inzomm..credo di capire che sono un pò di avanzi messi assieme...

Ma sono primo in coda per questi 2 neon?..

Intanto vedi se nel mio thread trovi qualcosa per eventuale conguaglio...

Quindi 2 neon + inverter = 7 euro + spedizione....giusto?

Bye.

Aaaallora:

No non c'è il velcro, lo ho già usato e non mi pare un'investimento usare una punta di colla o qualche cm di biadesivo.

Ovviamente sono avanzi messi assieme, come tutto il mercatino che ho messo su. Comprando il pc e mettendoci 2 anni a finirlo ho cambiato progetti e mi sono trovato con ventole schede e neon in avanzo che non ho manco usato in certi casi. I neon fanno parte di questo gruppo: nuovi accesi solo per testarli e l'inverter sunbeam pure, usato giusto per testare i neon. Come ho già detto i neon vantec erano compresi nel vantec nexus 301 che ha il suo inverter integrato sul pcb, avendoci attaccato due neon sunbeam rosso e verde non so proprio che farmene dei due vantec blu. Avanzandomi dunque l'inverter sunbeam ho semplicemente fatto 2+2.

Ad ogni modo come avevo descritto ho diviso in due pezzi la vendita dei neon: sono un neon + un neon con inverter, cioè 4€ + 7€ + s.s.

Ora vado a sbirciare nel tuo topic

Ultima modifica di Pidol : 16-09-2006 alle 12:39.
Old 17-09-2006, 12:30   #15
Pidol
Senior Member

Domando scusa ErodeGrigo non avevo letto l'altra domanda: avendo scritto per primo tu avresti la priorità, però in effetti è stato agathodaimon a dire chiaramente per primo che era interessato all'acquisto!

Darei precedenza in caso di consegna a mano o acquisto multiplo ma non c'è nessuno dei due casi mi pare di capire, sono un po' interdetto in quanto non mi è capitata mai una situazione simile!

Cmq ho visto il topic non c'è nulla che mi interessi al momento: l'unica cosa che potrebbe interessarmi sarebbe una memory sick duo pro da 2gb.

Old 17-09-2006, 12:56   #16
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Ok

Penso che agath sia + interessato di me, io ho ancora qualche dubbio...

Quindi lascio a lui...

Bye.
Old 17-09-2006, 15:51   #17
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Grazie ErodeGrigo
Pidol ti ho mandato un pvt, confermo l'interesse
Old 17-09-2006, 19:40   #18
pippettino
Senior Member

L'Avatar di pippettino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli / Sorrento
interessato ai neon se cè possibilità
Old 20-09-2006, 19:10   #19
Pidol
Senior Member

Up!

Venduti nel frattempo entrambi i blocchi neon, un dissi per hd e la ventola uv-reactive.

Old 01-11-2006, 16:56   #20
Pidol
Senior Member

ariup!

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian