|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
[Java] 2 domande
La prima
Dal mio programma principale devo lanciare un secondo programma e visualizzarne il risultato. Il programmino che viene lanciato è un semplice "hello world" contenuto nel main. Ho provato nel seguente modo: String comando = "java nome_programma"; System.out.println(Runtime.getRuntime().exec(comando)); Ma quello che viene stampato è: Java.lang.Process(e numeri a caso) Dove sbaglio? Premetto che il programmino che viene lanciato è nella stessa cartella. La seconda : Dal mio programma testuale, che non implementa la grafica, devo catturare l'eccezione lanciata quando l'utente preme la x in alto a destra per chiudere la finestrella. Si può fare? Grazie mille a chi risponde!!!
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Leggi <questo>. Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rimini
|
Grazie mille andbin !!!
Ci guardo subito, spero di risolvere bene
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. (Albert Einstein) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.