Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 17:42   #1
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Schifo di stampante!!

Adesso mi sono proprio rotto di sto schifo di Canon i250!

Dopo aver passato mezz'ora per pulire ste cacchio di testine, ho fatto 6 pagine in bianco/nero tempo un paio di ore e dalla cartuccia del nero non esce più neanche una goccia d'inchiostro

Ora gli faccio fare un volo dalla finestra

Non è possibile che abbia delle cartucce così piccole, un inchiostro così idiota che intasa le testine se non stampi continuamente ogni giorno qualcosa

Mi sa pure che la testina del nero è mezza andata, sulla microgriglia che va a contatto con la cartuccia sono comparse come delle punte che sicuramente non permettono il normale passaggio dell'inchiostro.

Visto che però la testina costa più della stampante non mi converrebbe cambiarla

Stavo pensando di ritornare alla mia vecchia Xerox C11 che almeno l'inchiostro lo fa uscire tutto l'anno senza fare alcun intervento...

Anche perchè le cartucce quando le compri hanno la loro testina incorporata...Il problema è che per questo motivo costano un po...

Che faccio?

Ultima modifica di morpheus85 : 15-09-2006 alle 17:44.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 09:19   #2
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Mai stampanti con cartucce senza ugelli incorporati!!!
Spendi un pò di più nel cambio (ma se vuoi risparmiare te le ricarichi in casa) ma con la sostituzione della cartuccia hai sempre una stampante nuova.
Purtroppo temo stia finendo l'era della cartuccia senza ugelli, anche HP si è convertita a questa tecnologia fatta apposta per spennare gli utenti.
Le stampanti inkjet stanno diventando oggetti usa e getta e questo, alla fine, ne decreterà il loro tramonto definitivo per altre tecnologie (laser e sublimazione, queste ultime ovviamente solo per le foto).
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:07   #3
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da fantomas13
Mai stampanti con cartucce senza ugelli incorporati!!!
Spendi un pò di più nel cambio (ma se vuoi risparmiare te le ricarichi in casa) ma con la sostituzione della cartuccia hai sempre una stampante nuova.
Purtroppo temo stia finendo l'era della cartuccia senza ugelli, anche HP si è convertita a questa tecnologia fatta apposta per spennare gli utenti.
Le stampanti inkjet stanno diventando oggetti usa e getta e questo, alla fine, ne decreterà il loro tramonto definitivo per altre tecnologie (laser e sublimazione, queste ultime ovviamente solo per le foto).

io ho avuto tutti e due i sistemi, si integrate e non, eon ho problemi,per la ip3000, uso le compatibili, mentre le la mp150, con faceva perla ip1600 le ricarico, nessun problema.

io ti consiglio ti prendere ancora una canon.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:13   #4
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Sta Canon è costata sui 30euro qualcosa di simile in giro c'è?
Magari senza i problemi che ho citato

VOrrei qualcosa che non costi troppo ricaricarla e che sopratutto mi stampi sempre quando ne ho bisogno!

Questa era perfetta in quanto le cartucce compatibili costavano nulla e con le ricariche ci andavi avanti per un po...

Ultima modifica di morpheus85 : 16-09-2006 alle 12:20.
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:18   #5
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Sta Canon è costata sui 30euro qualcosa di simile in giro c'è?
Magari senza i problemi che ho citato

VOrrei qualcosa che non costi troppo ricaricarla e che sopratutto mi stampi sempre quando ne ho bisogno!
la mia ip1600 mi costo sui 50 €.
Old 16-09-2006, 12:21   #6
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da deepol
la mia ip1600 mi costo sui 50 €.
Cartucce originali?
compatibili?

se la lasci ferma per un po crea problemi?
Old 16-09-2006, 12:27   #7
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Cartucce originali?
compatibili?

se la lasci ferma per un po crea problemi?

non ci sono campatibili, però io le ricaricavo e non ho mai avuto problemi, normalmente per l'uso che ne facevo la usavo quasi tutti i giorni, un mio amico anche lui ha ip1600, anche lui ricarica le cartucce, ora non la sta usando molto, e non ha problemi.

ciao
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian