|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
HD Maxtor master/slave
Ciao a tutti.
Ho un HD Maxtor da 20 Giga modello 2B020H1 e volevo utilizzarlo come 2° disco slave, ma non capisco come devo ponticellare i jumper. Attualmente è come master è ha quuesta configurazione: ° ° [°] ° ° x ° [°] ° ° dove le quattro coppie sono in ordine J48,46,44,42 e se, se si capisce dalla figura sopra, la coppia ponticellata è la 2^ (J46). Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa in merito? Grazie mille. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Toglili tutti, per renderlo SLAVE basta toglierli. La posizione SLAVE è solo per appoggiare il jumper in modo da non perderlo, potrebbe essere utile in seguito.
Links : http://www.maxtor.com/en/documentati...s/style_a1.htm http://www.maxtor.com/en/documentati...s/style_a2.htm Ultima modifica di UtenteSospeso : 15-09-2006 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille. I disegnini sopra l'HD non sono chiari danno 4 possibilità (master, slave, 4092 cylinder limit, e cable select enabled) ma tutt'e quattro hanno disegnati due jumpers a testa disposti in vari modi, quando invece l'attuale suo funzionamento era come da rudimentale disegnino postato. Per questo ho provato a chiedere. Avevo già visitato anche quei link, ma la sitemazione dei pin non corrisponde in nessun caso a quella che ho io (vedi sempre rudimentale disegno)
Ciao e grazie. Ultima modifica di zetagabri : 15-09-2006 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ho un disco di quel modello è più sottile degli altri HD giusto ?
20GB ATA100 5400RPM Quì c'è anche scritto 1GB =1,000,000,000 Bytes Come tutti i Maxtor devi posizionare il Jumper sui primi 2 a sinistra guardando il tuo disegno per MASTER, la tua posizione è su Cable select. Se guardi il disegno sull'etichetta del disco i jumper posti in orizzontale su tutte e quattro i disegnini sono segnati con una freccia e c'è scritto SPARE JUMPERS, cioè Jumpers di ricambio. In quella posizione non servono a nulla elettricamente sono piazzati su dei pin di massa. Cable select: ° ° [°] ° ° x ° [°] ° ° MASTER: ° [°] ° ° ° x [°] ° ° ° SLAVE: ° ° ° ° ° -- [° °] ° ° ° x ° ° ° ° -- x ° ° ° ° |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Eccellente
!1GB di grazie. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

!