Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 13:43   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Win xp su mac book e MacOS su intelpc..

Ciao a tutti
Una domanda: è possibile installare windows su macbook?
Ed è possibile, visto che ormai gli OS di Mac sono installati su macchine a tutti gli effetti intel based, installare il sistema operativo macintosh su un normale portatile intel based??
Grazie!
Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:05   #2
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Ciao a tutti
Una domanda: è possibile installare windows su macbook?
Ed è possibile, visto che ormai gli OS di Mac sono installati su macchine a tutti gli effetti intel based, installare il sistema operativo macintosh su un normale portatile intel based??
Grazie!
Ciao!
Installare Mac OS X su PC non Apple è ILLEGALE, leggi bene gli sticky

Invece tramite Boot Camp (che si scarica dal sito apple) si può Installa Windows XP (possedendone una copia originale)
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 14:42   #3
Sweetmonkey
Senior Member

Non ho detto che voglio farlo, nè tantomeno che lo farò o che cercherò vie illegali per farlo!
Ho solamente chiesto se, tecnicamente, essendo l'architettura del MAC diventata di tipo Intel Based, sarebbe possibile farlo in linea teorica. tutto qui
E' pura curiosità.
Ok?
Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 15-09-2006, 17:22   #4
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
toericamente si può e l'hanno fatto anche prima dei mac intel! ma sempre come "sfizio" e non come sistema stabile da utilizzare tutti i giorni!!!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 19:26   #5
Sweetmonkey
Senior Member

si però gianmini alla fine il mac, ormai, è basato su processori intel e schede madri con chipset standard..
.L'architettura HW è la medesima dei normali pc, quindi penso che ora girerebbe stabilmente..
Ciao!
Old 15-09-2006, 20:42   #6
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
si però gianmini alla fine il mac, ormai, è basato su processori intel e schede madri con chipset standard..
.L'architettura HW è la medesima dei normali pc, quindi penso che ora girerebbe stabilmente..
Ciao!
Beh in teoria avresti ragione, però. il problema sono i driver per l'HW, il fatto che os x sia ottimizzato solo sulle periferiche montate sul Mac, quindi se qualcuno ha hw diverso, non è proprio stabile. O meglio dovresti passarci un pò troppo tempo a cercare svariati modi per tenerlo stabile e a quel punto...

per smanettarci un pò è una grande idea però.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:36   #7
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
per "stabile" intendo che sia utilizzabile da un consumer!

è normale che i cervelloni programmatori che smanettano con librerie, codici, ecc è già da anni che sono riusciti a installare macos su un pc!

un mio amico lo usava per divertimento du un hard disk separato!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:05   #8
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
adesso come adesso nn serve + un cervellone, basta un hardware che supporti le SSE2 e la rel giusta

ma io direi di chiudere quà il discorso
lucaippo17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:14   #9
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
più che altro il problema, penso principale, sia dovuto dal "bios EFI" che le macchine non-apple non supportano e che invece è richiesto!

Riferimento di Wikipedia: Wiki
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 07:18   #10
Sweetmonkey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
adesso come adesso nn serve + un cervellone, basta un hardware che supporti le SSE2 e la rel giusta

Ma si può sapere qual è il tuo problema? Ma che hai paura che MAC OS finisca su un pc?? Ma io proprio non la capisco la gente come te..
Si sta discutendo di una questione tecnica, mica nessuno ha detto niente di illegale!
Old 16-09-2006, 09:08   #11
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85
più che altro il problema, penso principale, sia dovuto dal "bios EFI" che le macchine non-apple non supportano e che invece è richiesto!

Riferimento di Wikipedia: Wiki
senza contare la presenza del chip sulla Mobo per il controllo dell'hw
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 11:09   #12
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Ma si può sapere qual è il tuo problema? Ma che hai paura che MAC OS finisca su un pc?? Ma io proprio non la capisco la gente come te..
Si sta discutendo di una questione tecnica, mica nessuno ha detto niente di illegale!
Ma perchè tutti quanti dicono la stessa frase: "Hai paura che...". Ma paura di cosa? Se si potesse realmente e legalmente usare Os X su un pc, saremmo tutti + felici proprio perchè oltre he sul MacBook, potrei installarmelo su gli altri pc che ho.

Quando dice chiudere intendeva il suo discorso, perchè ti stava iniziando a dire che si pò fare e i requisiti che servono (e già così si sta sconfinando dal regolamento), non tutto il Post!

Questa è proprio gratuita, ma la voglio dire:

La tua frase "...paura bla bla bla.." viene detta da chi non ha posseduto o possiede un mac. Ma vi sentite esclusi da qualcosa?

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:06   #13
Sweetmonkey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpiero
Ma perchè tutti quanti dicono la stessa frase: "Hai paura che...". Ma paura di cosa? Se si potesse realmente e legalmente usare Os X su un pc, saremmo tutti + felici proprio perchè oltre he sul MacBook, potrei installarmelo su gli altri pc che ho.

Quando dice chiudere intendeva il suo discorso, perchè ti stava iniziando a dire che si pò fare e i requisiti che servono (e già così si sta sconfinando dal regolamento), non tutto il Post!

Questa è proprio gratuita, ma la voglio dire:

La tua frase "...paura bla bla bla.." viene detta da chi non ha posseduto o possiede un mac. Ma vi sentite esclusi da qualcosa?
X tua informazione ho un iMac della serie precedente, l'ultima non Intel per intenderci, e un Cinema Display (ah ho anche un ipod ma si parlava di computer)
Quindi nn attaccare le solite polemiche sterili su mac vs intel perchè a me interessa solo a livello tecnico e di curiosità
Old 16-09-2006, 14:26   #14
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
ma siete proprio di coccio.

hwu ha deciso che questo è un argomento tabù.
non se ne parli e basta
Old 16-09-2006, 16:30   #15
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17

Te non hai mai sentito parlare di driver vero?Un pc è notoriamente fatto solo del processore....

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Il debito nascosto dei giganti tech dell...
Amazon dà il via libera alla seri...
Addio crisi dell'elio-3? Questa tecnolog...
Google Pixel 10a a 399€ e crolla anche i...
Haier I-Pro Serie 3 a 359€: la lavatrice...
Claude Code ora collauda le app iOS da s...
Unity mostra per la prima volta un gioco...
Fotonica programmabile: un chip sudcorea...
DJI Neo vola da solo, è un 4K, senza pat...
NVIDIA RTX Spark: i driver Windows 11 sv...
Oracle fa accelerare l'innovazione nei c...
OpenAI ammette: i modelli IA sono evasi ...
Dyson V8 Origin a 249€: la scopa elettri...
Un testo invisibile fa eseguire all'agen...
Stampate in 3D e su misura: la tecnologi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian