|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Win xp su mac book e MacOS su intelpc..
Ciao a tutti
Una domanda: è possibile installare windows su macbook? Ed è possibile, visto che ormai gli OS di Mac sono installati su macchine a tutti gli effetti intel based, installare il sistema operativo macintosh su un normale portatile intel based?? Grazie! Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Invece tramite Boot Camp (che si scarica dal sito apple) si può Installa Windows XP (possedendone una copia originale) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che voglio farlo, nè tantomeno che lo farò o che cercherò vie illegali per farlo!
Ho solamente chiesto se, tecnicamente, essendo l'architettura del MAC diventata di tipo Intel Based, sarebbe possibile farlo in linea teorica. tutto qui E' pura curiosità. Ok? Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
toericamente si può e l'hanno fatto anche prima dei mac intel! ma sempre come "sfizio" e non come sistema stabile da utilizzare tutti i giorni!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si però gianmini alla fine il mac, ormai, è basato su processori intel e schede madri con chipset standard..
.L'architettura HW è la medesima dei normali pc, quindi penso che ora girerebbe stabilmente.. Ciao!
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
per smanettarci un pò è una grande idea però. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
per "stabile" intendo che sia utilizzabile da un consumer!
è normale che i cervelloni programmatori che smanettano con librerie, codici, ecc è già da anni che sono riusciti a installare macos su un pc! un mio amico lo usava per divertimento du un hard disk separato! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
adesso come adesso nn serve + un cervellone, basta un hardware che supporti le SSE2 e la rel giusta
ma io direi di chiudere quà il discorso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
più che altro il problema, penso principale, sia dovuto dal "bios EFI" che le macchine non-apple non supportano e che invece è richiesto!
Riferimento di Wikipedia: Wiki
1) Fractal North » NZXT C850 » AMD Ryzen 7 9800x3D » MSI MAG B850 Tomahawk » 2x32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo 6000 » Gigabyte Radeon RX 9070XT 16GB » Samsung 9100Pro 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sta discutendo di una questione tecnica, mica nessuno ha detto niente di illegale!
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
Quando dice chiudere intendeva il suo discorso, perchè ti stava iniziando a dire che si pò fare e i requisiti che servono (e già così si sta sconfinando dal regolamento), non tutto il Post! Questa è proprio gratuita, ma la voglio dire: La tua frase "...paura bla bla bla.." viene detta da chi non ha posseduto o possiede un mac. Ma vi sentite esclusi da qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi nn attaccare le solite polemiche sterili su mac vs intel perchè a me interessa solo a livello tecnico e di curiosità
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
ma siete proprio di coccio.
hwu ha deciso che questo è un argomento tabù. non se ne parli e basta
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Te non hai mai sentito parlare di driver vero?Un pc è notoriamente fatto solo del processore....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.