Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2006, 13:43   #1
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Problema con X-fi fatality

ciao a tutti. Avrei un problemino con questa scheda.

Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma) ma comunque è la sessa cosa collegandole in ottico o in coassiale.

Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo.

Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1

Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc.

In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1

Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa.

In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD

Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

P.S.

Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?

P.S.S.

Lo stesso problema mio ce l'ha un mio amico che ha la xtreme music e le Creative inspire 5.1 Digital 5700.
f_tallillo è offline  
Old 15-09-2006, 19:00   #2
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo
ciao a tutti. Avrei un problemino con questa scheda.

Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma) ma comunque è la sessa cosa collegandole in ottico o in coassiale.

Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo.

Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1

Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc.

In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1

Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa.

In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD

Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

P.S.

Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?

P.S.S.

Lo stesso problema mio ce l'ha un mio amico che ha la xtreme music e le Creative inspire 5.1 Digital 5700.
ho la tua stessa scheda e a me durante l'installazione mi fa decidere che tipo di impianto ho 4.1 5.1 ecc.... posta nel topic ufficiale sicuramente sapranno aiutarti a risolvere il problema. * questa scheda e' superiore in tutto alla audigy
Old 16-09-2006, 00:25   #3
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
ho la tua stessa scheda e a me durante l'installazione mi fa decidere che tipo di impianto ho 4.1 5.1 ecc.... posta nel topic ufficiale sicuramente sapranno aiutarti a risolvere il problema. * questa scheda e' superiore in tutto alla audigy
Si anche a me se imposto le casse analogiche mi fa arrivare fino al 7.1 ma io ho delle casse digitali e se imposto quell'uscita mi da come opzioni cuffie o 2.1 mentre l'audigy 2 mi faceva arrivare fino al 5.1 con questo tipo di casse.

f_tallillo è offline  
Old 16-09-2006, 10:48   #4
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
scusami non sono esperto, ma per casse digitali intendi che le colleghi con la coassiale?
io ho le z5500 della logitech e quando guardo i film uso il cavo coassiale ,lo collego alla scheda e poi al decoder della logitech e sfrutto l'audio 5.1 praticamente viene esclusa la creative e fa tutto il decoder... credo....
Old 16-09-2006, 12:36   #5
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
scusami non sono esperto, ma per casse digitali intendi che le colleghi con la coassiale?
io ho le z5500 della logitech e quando guardo i film uso il cavo coassiale ,lo collego alla scheda e poi al decoder della logitech e sfrutto l'audio 5.1 praticamente viene esclusa la creative e fa tutto il decoder... credo....
Con l'audigy 2 le collegavo col Digital din (che c'è anche su questa scheda) e mi permetteva di sentire in 5.1 non solo nei DVD in dolby usando il decoder INTERNO della scheda ma anche in windows con i Divx in 5.1 e nei videogiochi. Mentre col coassiale potevo sentire in 5.1 solo nei film come accade con le tue 5500 quindi con il decoder esterno.
f_tallillo è offline  
Old 16-09-2006, 22:46   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Visto che hai postato nella discussione ufficiale (usate sempre quelle ufficiali ) chiudo.
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Super friggitrice ad aria da 10L a 70€: ...
Amazon, perquisizioni della Guardia di F...
TV giganti in offerta su Amazon: 85'' Hi...
MSI GeForce RTX 5090 Lightning Z: la sch...
Windows 95 riserva ancora sorprese: i co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian