|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
La morte di Oriana Fallaci
![]() La scrittrice soffriva da tempo di un male incurabile (ANSA) FIRENZE, 15 SET - La scrittrice Oriana Fallaci e' morta a Firenze. La Fallaci si e' spenta la notte scorsa in un ospedale del capoluogo toscano. Aveva 77 anni. Soffriva di un male incurabile. Secondo quanto reso noto dai familiari le esequie della scrittrice, per sua espressa volonta', si svolgeranno in forma strettamente privata. Fonte: ANSA.IT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Un personaggio quanto meno discutibile, chissà che avrebbe scritto in merito alle ultime polemiche Raztinger-Islam appena scoppiate......
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
RIP
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Pur non condividendo le sue idee l'ho sempre considerata una persona speciale.
Mi dispiace che la morta se la sia portata via... RIP. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
concreta fino alla fine....RIP.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Tumulata nel cimitero di Langley.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non si dovrebbe gioire della morte di una persona ma non sarò nemmeno ipocrita da parlarne bene nella morte quando l'ho sempre detestata quand'era in vita. negli ultimi anni a mio avviso per ridarsi visibilità è stata un serbatoio di rancore, ipocrisia e cattivo gusto, non ne sentirò la mancanza.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
La vecchiaia non l'aveva sicuramente addolcita.
Mi dispiace molto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
"Niente e così sia".
Solo la storia dirà se aveva ragione o meno sulle sue dichiarazioni, inutile giudicare ora.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Ho sempre ritenuto che la morte non potesse costituire il riscatto finale della vita di una persona.
Non sono quindi d'accordo con il motto "se parli dei morti, parlane bene": Oriana Fallaci era una persona che, odiando se stessa, è finita a riversare il proprio odio e la propria rabbia sul mondo, con una acrimonia senza eguali. Parlava della "sua" italia e viveva negli stati uniti, reclamava rispetto da coloro che era la prima a disprezzare, non si intravedeva nelle sue parole nemmeno un'ombra di proposito in positivo. Gli assolutismi con i quali riempiva le pagine di scritti erano un insulto all'intelligenza di molti che, più lucidamente, riuscivano a fare le distinzioni del caso in una situazione difficile. Non l'ho mai apprezzata da viva, quindi sarebbe ipocrtia da parte mia dispiacermi del fatto che non ci sia più. Ritengo che la sua malattia fosse solo un'espressione della rabbia che l'ha divorata da dentro. E ritengo che senza di lei ci sarà una persona in meno a seminare odio nel mondo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
temo che questo thread non durerà a lungo....
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
temo sia il contrario: che la malattia fosse la causa della sua rabbia... pur non stimando la persona, ho avuto un'esperienza con una persona cara che, negli ultimi mesi di vita, si era "incattivita"...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Che nessuno sia obbligato ad esser affranto, va da se'.
Altrettanto ovvio che non sia obbligatorio parlarne bene. Ma non e' nemmeno obbligatorio parlarne proprio qui e proprio ora Ad onor del vero non amo particolarmente i thread commemorativi (parere da utente), ma detesto in assoluto i thread commemorativi che diventano flame (parere da utente e soprattutto da moderatore). Soprattutto quando si tratta di stretta attualita'.
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sul fatto che poi la malattia l'avesse resa ancor più irosa non c'è dubbio. Probabilmente si è sentita vittima di un'ingiustizia. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
una grande.
ciao oriana.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
|
Una delle è più grandi giornaliste di sempre, che ha avuto il coraggio di dire quello che molti pensano, ma che, per perbenismo, evitano di dire. Lei ha sempre detto la sua "scomoda" verità, spetta poi a ciascuno trarre le proprie conclusioni sulla sua opera e condividerne o meno il pensiero. Credo che sia venuta a mancare una delle voci più importanti degli ultimi decenni.
RIP |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Mi spiace perchè ultimamente la malattia se l'era letteralmente mangiata e neanche lei sapeva piu quello che usciva dalla sua bocca.
Mi spiace perchè molte persone avranno questo ricordo di lei. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Una donna che ha sempre affrontato la vita a muso duro, e che ha riportato una realtà che tutti fanno finta di non vedere.
C'è gente che la condannava duramente per le sue battaglie contro il terrorismo islamico, e che poi si è ricreduto ( come Mentana) Era la voce scomoda delle cose che non vorresti sapere, perchè il "volemose bene" a tutti i costi, non fa parte di questo mondo. CHe riposi in pace...avrà la fortuna di non vedere ciò che accadrà.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
*
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.

Membro dell' HWUpgrade JRR Tolkien Clan
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!