|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
casella email-Tele2 e ADSL no-Tele2
premetto che ho un indirizzo di posta tele2 ereditato da vecchia connessione dialup e che è configurato per essere utilizzato con outlook express.
Giorni orsono mi è arrivata la comunicazione da tele2 di apportare delle modifiche ad outlook (precisamente alla voce ACCOUNT - proprietà - spuntare autenticazione server - numero porta server mutato in 587) in modo da rendere la posta più sicura, ma con tali dati OE non invia. Minaccia annessa: Se non si apportano le modifiche dopo il 30 settembre non sarà più possibile inviare email. Ho immediatamente provveduto ad apportare le modifiche ma al seguente tentativo/prova di inviare un messaggio ho avuto risposta di errore. Tenete conto che l'operatore ADSL non è ele2 ma aruba. Cosa vuol dire ciò? Che per inviare posta attraverso outlook bisogna per forza avere una connessione tele2?? vi ringrazio anticipatamente claudio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Si.......
Opuure installare free pop3 che emula la connessione a Tele2 ed a tutti gli altri che inviano solo se collegato tramite il proprio provider , trovi il post sul forum con le spiegazioni di come installarlo Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Questo il link:
www.freepops.org Anche se con l'autenticazione server di Tele2 non so se funge: devi provare, altrimenti ti conviene cambiare mail. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate il ritardo
ma il servizio di segnalazione tramite mail non ha funzionato.
Il problema l'ho comunque risolto, nel senso che non c'è stato il blocco della posta in uscita..misteri della fede. tnks again
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.