|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi aiutate mia sorella...il computer remoto non risponde aliceadsl
raga ciao
allora mia sorella abita in appartamento, hanno due pc, uno si collega con il router wirelless e uno con alice adsl!!! nel 1° pc funziona con il cavo di rete e nel 2° pc dice il computer remoto non funziona, quando lei stamattina era su internet, come username e pass usa aliceadsl come penso gran parte di noi!! che problema può essere visto che l'altro pc funziona e quando mia sorella stacca il cavo e lo mette nel suo non funziona?
Cooler Master Centurion T01 -Cooler Master Igreen 600w - Asus P5b Deluxe - Intel Core 2 Duo E6600 - Corsair Xms2 Twinx 1 gb ( 512x2 ) 6400 - Maxtor Dmax10 320 gb Sata2 16 Mb - SAPPHIRE ATI X1900XTX AVIVO 512 MB - Logitech Cordless Desktop S510 - Pioneer Dvr111d - Logitech z5500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
spiega bene i collegamenti.....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Eh mi sa che hai le idee un po confuse.
Alice adsl è il provider, il modem/router wireless è un apparecchio hardware che sfrutta il collegamento messo a disposizione dal provider (Alice ADSL). Se si utilizza un router, tutti i PC devono essere collegati a tale router tramite cavo di rete (o tramite wireless). Non si possono utilizzare più modem o router sulla stessa linea ADSL. Quindi se il PC collegato al router va in internet, allora per far andare anche l'altro basta attaccarlo anch'esso al router (via cavo o via wireless). L'unica configurazione da fare sul PC da collegare è settare la scheda di rete per ottenere automaticamente IP e DNS (proprietà del TCP/IP). Cancella eventuali connessioni Alice (connessioni PPPoE) che non servono con router. Ultima modifica di subvertigo : 14-09-2006 alle 23:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.