Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2006, 14:29   #1
gulp
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Lg L1960tq (€270) , Acer AL1951AS (€250) o Philips 190V7BF (€150)?

GRAZIE per i consigli!
gulp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 11:36   #2
AomegaX
Member

Città: Padula - Napoli
Lg L1960tq

Anche io vorrei comprare questo monitor...qualcuno che lo abbia provato può dire come si comporta?
e nei giochi? nn cercando l'eccelso ma soltanto qlcs con cui divertirsi un pò senza problemi...
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 14:37   #3
kazzinga
Member

Iscritto dal: May 2006
io ho preso l'LG 1960TQ un paio di settimane fa in un negozio di una nota catena di informatica!!

sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, in particolare:

- Regolazioni comodissime, con la possibilità di switchare velocemente tra profili preimpostati, tipo testo, film, gioco. Io ho perso un pò di tempo nella regolazione di luminosità e contrasto, ma solo perchè sono fissato.

- design molto elegante e finiture molto ben fatte (fighissimo il tasto di accensione a sfioramento!!!).

- angoli di visione più che soddisfacenti, un altro pianeta rispetto all'lcd del mio portatile, nell'uso quotidiano non rimpiango il mio vecchio crt.

- possibilità di disattivare la luce della spia che indica lo stato del monitor, molto comoda quando si guarda un film a luci spente o si gioca.

- tempi di risposta ottimi: giocando a prey e a quake4 non sono stato in grado di apprezzare alcun effetto scia.

- luminosità elevata (forse anche troppo, nell'uso quotidiano l'ho impostata a 20 su 100, ma è una cosa soggettiva)

-uniformità dell'illuminazione: non sembra ci siano evidenti zone più o meno illuminate dello schermo

L'unico problema che ho riscontrato è relativo ad un bad pixel. Pur avendo la possibilità di provare il monitor in negozio, a prima vista mi è sembrato esente da difetti, poi quando sono tornato a casa mi sono messo a spulciare tutto il pannello con Dead Pixel Buddy e ho trovato un subpixel verde sempre spento vicino all'angolo basso sinistro dello schermo . Anche se è praticamente invisibile nell'uso quotidiano (pur sapendo dov'è spesso non riesco a localizzarlo senza l'apposita utility!), ho riportato il monitor in negozio per farmelo cambiare. A quel punto, però, ho chiesto di poter utilizzare il dead pixel buddy, cosa che il gentilissimo commesso mi ha permesso di fare senza alcun problema (anzi, si è fatto lasciare una copia del programma ). Il risultato è stato che sugli unici altri due pannelli disponibili c'erano rispettivamente 2 e tre subpixel rotti, tra cui su entrambi un fastidiosissimo subpixel rosso always on!...alla fine mi sono riportato a casa il mio monitor, perchè avrebbero scaricato nuovi esemplari solo dopo 15 giorni ed io non volevo aspettare.

quindi in sintesi direi che questo è un ottimo monitor, che mi ha lasciato molto soddisfatto, ma consiglio assolutamente di verificare i pixel prima dell'acquisto, perchè dalla mia esperienza sembra che siano piuttosto frequenti!!
Old 26-09-2006, 15:22   #4
AomegaX
Member

Città: Padula - Napoli
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
AomegaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2006, 15:50   #5
kazzinga
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da AomegaX
Ti ringrazio tantissimo...puoi dirmi, anche in pv se vuoi, quanto e dove l'hai pagato? vorrei compramelo il prima possibile...grazie ancora!
Di niente, figurati!!!

Io l'ho preso in un negozio appartenente alla catena Troni (con la Y ) ...pagato 269 € ...se può interessarti, quando l'ho preso io davano anche la possibilità di acquistarlo a rate a interessi 0...dovrebbe esserci anche sul volantino che distribuiscono porta a porta, o almeno c'era su quello di 15 giorni fa
Old 14-10-2006, 11:31   #6
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Vorrei prendere anche io quel monitor, ma riguardo la base del supporto, a prima vista così sottile, come è in realta? mi aspetterei un minimo di robustezza!
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 09:23   #7
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?
arnaldo19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 11:51   #8
tiny
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19
sapete che tipo di pannello monta? TN,TN+film?

TN come potrai vedere al seguente link
http://www.prad.de/en/guide/screen3161.html
tiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
I lander lunari della missione Artemis I...
SteamOS 3.8 esce dalla beta: supporto pr...
HDMI 2.2 si avvicina: i primi dispositiv...
GTA 6 è sempre più vicino:...
Prima mossa climatica di Anthropic: entr...
Ho scritto un programma da zero con Kimi...
Thermal Grizzly DeltaMate CPU Block: un ...
Il supercomputer più potente al m...
VSCO lancia Studio Pro su iOS: batch edi...
GPT-NL, il modello linguistico olandese ...
Apple Watch SE 3 crolla a 199€: il prezz...
'Non c'è spazio per console econo...
AutoUncle fotografa il mercato dell'usat...
Robase, il malware che ruba interi gioch...
DeepSeek invece di OpenAI in Copilot Cow...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian