|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Consiglio palmare per emulazione
Ciao a tutti palmofili
Ho un budget di circa 200 euri e oltre alle buone capacità emulative cercavo anche le tipiche funzionalità di un palmare (mi interessa soprattutto il bluetooth per navigare usando il 6630 come modem: si può vero?) Ero interessato anche ad una gp2x. Anzi prima che mi dicessero che anche i palmari offrono una buona emulazione ero quasi certo di prendere quella, poi però, se ad una buona emulazione aggiungo le funzionalità dal palmare allo stesso prezzo..a sto punto preferisco una minore ergonomicità ma più funzioni. In caso decidessi per il palmare, che modello consigliate? Ultima modifica di jacopastorius : 14-09-2006 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ciao ci siamo sentiti sull 'altro thread del Gp2x
su mediaw@rld ora ci sta il medion in offerta a 219 euro http://compraonline.mediaworld.it/we.../promow19.html è un 312 mhz con 64 mega di ram WM2005 , antenna satellitare, 256 mega con mappa italia, batteria da 1100 mha estraibile. Gli unici appunti sono 2 : la mancanza di BT e il processore che è sufficente ma non largamente sufficente. Come i PC però i Pocket PC possono essere overclokkati tramite software e solitamente le CPU Bulverde sono molto overclokkabili. La soluzione però è completa e ti trovi un palmare che all occorrenza h anche un navigatore con una antenna potente (20 canali). Ricorda che i PDA hanno tutti schermo touch e permettono sia l utilizzo di windows tramite tasti sia tramite tocco a schermo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
io ho un paio di dubbi sull'emulazione nei palmari.
qualcuno che usa un palmare x questo, mi puo dire come si trova coi controlli?volgio dire, a occhio e croce non mi sembra molto comodo...boh. x il resto, se vuoi un ottimo device da usare come emu ti consiglio caldamente la psp.io la possiedo e ho provato anche il gp2x....come emulazione la psp e' meglio direi, ha piu emulatori e penso sia anche più veloce nell'emulazione.il gp2x secondo me rimane un ottimo prodotto per gli smanettoni di linux....personalmente mi piace molto ma devo ammettere che la psp è "emulativamente" è meglio...saluti
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio, ma la psp l'ho avuta e preferirei evitarla come la peste Mi sto orientando verso l'acquisto di un palmare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cantù & Vernuga
|
cacchio io mi trovo così bene con la psp..ormai emula praticamente ogni cosa...vabbè,questione di gusti.
devo dire che l'idea di un palmare attira anche me, però giocare con un ppc mi pare davvero impossibile, se non allo scummvm che con il touch screen deve essere fantastico....se vuoi un palmare allora io ti consiglio l'imate pda-n, wifi bluethoot e gps integrato,ha lo schermo un pò piu piccolo del normale ma questo lo fa arrivare a +di 5 ore di autonomia come gps... saluti EDIT: non avevo visto il budget....il pda-n lo trovo solo attorno ai 330 euro. quindi potrei consilgiarti un mitac mio p350 che ti costera sui 250...di meno non saprei.
--Non ci sono poteri buoni-- Ultima modifica di camocamo : 15-09-2006 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio davvero tanto per i consigli! Ormai ho messo gli occhi e mi sono innamorato di un Dell x50v (l'ho trovato usato insieme ad una dock gps a 300 euro; eh si mi tocca fare qualche sacrificio perchè esco un pò dal budget ma mi piace troppo quel modello). Come caratteristiche è anche migliore di quelli che mi hai consigliato!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
Ti ho risp anche in pvt..
300 euro è un buon prezzo, ma fatti dare conferma che non ci siano pixel morti e che la scocca sia perfetta, altrimenti potresti anche tirare sul prezzo.. Per l'emulazione sui palmari io mi sono trovato benissimo: avevo una maledetta psp, la1.5 jap e l'ho rivenduta dopo circa 4 mesi. L'avevo acquistata principalmente per gli emulatori e non per i giochi fatti apposta per lei e ne sono rimasto deluso: l'emulatore amiga andava + lento di una lumaca, l'unico perfetto era il gameboy, il nes e il super nes.. Il megadrive non tanto, stentava anche quello.. Ora avranno sicuramente migliorato tutti questi emulatori, ma con il mio X51v mi sono trovato benissimo: emulazione P E R F E T T A di snes, megadrive, nes, gameboy e tante altre macchine del passato. L'Amiga non è perfetta ma giocabilissima, con alcuni giochi funziona alla perfezione, audio compreso, con altri ci sono ancora dei problemi. L'ultima release del PocketUae (emulatore amiga per ppc) risale a gennaio 06, quindi c'è la possibilità di una nuova versione a breve.. Il pad centrale dell'X51v poi è perfetto nei giochi e nelle emulazioni: funzionano alla perfezione le diagonali, e i tasti di registrazione e di collegamento senza fili si sposano bene con le configurazioni di giochi che necessitano di + pulsanti.. Se poi volete esagerare (come ho fatto anche io ) compratevi un joypad bth che funge sia con ogni palmare ppc o palm os che su ogni telefonino symbian!Cmq ripeto, i palmari (quelli ovviamente con un buon processore da almeno 520 mhz e con buona ram) sono avanti un secolo nell'emulazione rispetto alla psp. Il gp2x lo prenderei in considerazione invece, costa meno di ogni palmare o psp e dice che ci gira di tutto..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie dark!ottimi consigli, anche perchè mi trovo d'accordissimo. Sono più propenso ad un palmare che alla gp2x adesso perchè mi farebbero comodo anche le funzioni palmariche
Del qtek s100 che ne pensi? potrebbe andare bene quanto un x50v per l'uso degli emulatori? Bellissima l'idea del pad bluetooth, non sapevo esistesse!!Sarà sicuramente un acquisto che farò |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

) compratevi un joypad bth che funge sia con ogni palmare ppc o palm os che su ogni telefonino symbian!